War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizzazione serate

+11
Aileen
Sysmin
MikeyRat
Lomimir
Hilon
arvicora
Kerion
Chojin
Teisha
Karas
Lord Lance
15 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Hilon Ven Apr 24, 2009 7:11 pm

Se la scien non mi fà brutti scherzi dò una mano anchio (almmeno epr le cose più leggere) Occhio ballerino
Hilon
Hilon

Numero di messaggi : 33
Età : 51
Località : San Bonifacio
Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Lun Apr 27, 2009 11:01 am

Vorrei spendere due parole per ieri sera (e per alcune sere precedenti, dato che è una "sensazione" ricorrente).
Premetto che il Re e Marco non hanno detto una parola in merito, ieri, è tutto farina del mio sacco.
Ieri, a parte il "minimo" ritardo nell'arrivo di Cip e Ciop (nomi in codice ^_____^), altre cose mi hanno lasciato un pò "così".
La prima è che sostanzialmente siamo andati avanti poco. Molto stancamente. E con pochissima voglia di restare "in game". Poco dialogo serio fra i personaggi (e fra PG e master, ovvio), ma soprattutto quando è toccato al Re (dato che avete diviso il gruppo) c'è stata una marea di chiacchericcio inutile, e non è la prima volta che succede.
Ora, forse non ve ne rendete pienamente conto, quindi è utile parlarne, ma è davvero pesante giocare di ruolo, quindi recitare una parte, cercare di vivere un pò il personaggio, la scena, provare almeno un minimo le emozioni che il personaggio sta vivendo in quel momento, mentre a mezzo metro si sente, fra le varie:
"bacetto ... un bacettino ... smciuk"
"noooo, non lì, clicca lì, svelta, non hai visto il dueee di piccheeee?"
"ma dai, lo sai che non devi toccare lì, che poi il word fa così e cosà"
"ma a me quell'errore non lo fa mai, perchè lo fa con teee?"
"ah, cosa, cos'è successo? Chi lo ha detto? Dove siamo adesso?"
Adesso ripetete questa cosa almeno 10 volte, e per OGNI volta che ci troviamo, sempre le stesse frasi, e capirete che in effetti se perfino a me risulta un pò fastidiosa, immaginate agli altri...
Ovvio che nessuno vi dice che dovete stare zitti e fermi e spegnere i cellulari, ed è ancor più ovvio che se qualcuno va in bagno, o telefona, ci possiamo fermare tot minuti e fare una pausa dal gioco per staccare un pò, ma finita la pausa sarebbe importante tornare "in game" con la testa e con le azioni.

Quando non tocca ad uno di voi il minimo da fare è ascoltare, dato che la storia prevede anche questo: nessuno vieta di parlare da giocatore a giocatore, consigliando cosa fare in quel momento, o dicendo la propria sullo svolgimento della scena, o tirando fuori la classica battutina sul nano o su chichinor (ma senza farlo ad OGNI frase, altrimenti anche questo finisce per rovinare il feeling del gioco).
Avete difficoltà a stare fermi ed ascoltare? Anch'io spesso, come giocatore, reggo poco (e mi sale l'abbiocchino, soprattutto dopo mezzanotte...) mentre tocca agli altri per delle mezz'ore, e quindi ben venga il prendere appunti sulla storia, disegnare, perfino giocherellare con solitario di windows (orrore, cosa ho detto?), basta che questo:
- non vi impedisca di SEGUIRE e di PARTECIPARE alla storia (con interventi da giocatore, se non da personaggio)
- e ASSOLUTAMENTE non disturbi gli altri.

Come già detto, è poco rispettoso fare un giochino o parlare di qualcosa che non è relativo al gioco di ruolo mentre uno sta recitando attivamente (è peggio che alzarsi dal tavolo e andare in un'altra stanza "che tanto ora non tocca a me quindi non mi interessa particolarmente cosa succede", perchè parlando di cose diverse si disturba "attivamente"). E se a questo unite il fatto che siamo andati avanti pochino, e che Elena, e Nicolò "al seguito", sono andati via alle 23.45, non posso non sentirmi un pò infastidito. Questo mi porta dritto al prossimo punto, subito dopo la parentesi Enzo:

Da tutto questo discorso tengo abbastanza fuori Enzo, che ormai è una "guest star" che appare in sparuti momenti e sul quale contiamo poco per lo svolgimento della storia, ma che comunque non dà alcun fastidio "attivo" quando c'è. Per quanto mi piacerebbe che, quelle volte che viene, ci degnasse di una bella serata "completa", per il motivo che sto per introdurre sotto.

Quindi, oltre al discorso "disturbo", inseriamo anche il discorso "piacere del gioco".
Quanto vi piace giocare di ruolo? Vi sentite coinvolti? Vi interessa la trama generale? Se la risposta è SI, MOLTO, allora vi pregherei di dare al gioco di ruolo il rispetto e l'attenzione che merita.
Dal mio punto di vista investo ore, durante la settimana, per pensare agli ambienti, ai personaggi, alle trame a grandi linee ecc. Voi non fate assolutamente nulla per tutta la settimana, fino a quando vi sedete a quel tavolo. Quindi, dal vostro punto di vista ci deve essere impegno, e per impegno intendo, giusto per dare un esempio: non me ne frega un cazzo se il giorno prima siete rimasti a giocare fino alle 4.00 di mattina a Fallout 3. Se mi tirate fuori il discorso "eh, sono un pò stanchino" io non ci sto... "eh, non sai che settimana ho avuto"... sì certo, ma è domenica, il giorno in assoluto più tranquillo, ed è prima serata. Quindi, cazzi vostri: vi piace il GdR? Allora andate a letto alle 23.30 il giorno prima del GdR, e vedrete che sarete svegli al momento giusto. Sabato siete andati in disco e vi siete ubriacati? Sabato avete fatto una 24 ore di Oblivion? Dormite un ora di più la domenica. fate un pisolo di un paio d'ore dopo pranzo.
OPPURE, sempre ammesso che il gioco vi prenda la metà di quello che prende me, rimanete al tavolo, stanchi, ma VOGLIOSI di restare, anche un pò sbattuti, perchè vi dispiace andare via prima, perchè vi dispiace giocare così poco, perchè vi dispiace avanzare poco nella storia, e infine perchè vi dispiace interrompere il gioco A TUTTI GLI ALTRI. Non mi sembra però di vedere questo "dispiacere" nell'andare via.

Naturalmente ci sono altre variabili fastidiose che influiscono sull'ora di arrivo / ora di dipartita, tutte riconducibili al discorso di cui sopra: non me ne frega un cazzo di qualunque cosa dobbiate fare prima o dopo il gioco. Se avete VOGLIA di giocare, ed è questa la cosa fondamentale, potete TRANQUILLAMENTE trovare un altro momento per farle, e per non incidere sul gioco di ruolo, siano esse la pulizia della casa, andare a messa, fare la spesa, trombare, o qualunque altra cosa...

Infine, nessuno vi dice che dobbiamo fare ore che non siete disposti a fare. Decidete che "23.30" è l'ora alla quale volete andare via? Bene, l'importante è saperlo, e possiamo provare a trovarci mezz'ora / un'ora prima nel pomeriggio.
Ma volete il mio punto di vista sull'ora di "chiusura" del gioco? Dal mio punto di vista è un pò fastidioso, perchè sembriamo dei vecchi di 70 anni, che dobbiamo essere a letto a mezzanotte la domenica (e sarei proprio curioso di vedere a che ora andate a letto negli altri 6 giorni della settimana, davvero)... E non sia mai che una volta tanto dormiamo un'ora di meno del solitoooooo!!!!!! Chissà che cose terribili possono succedere se dormiamo un'ora di meno, perchè ci stiamo divertendo fuori con gli amici in questa serata, e volenti o nolenti possiamo trovarci solo una volta la settimana...
Ma, insisto, siamo tutti dei vecchi di 70 anni? Va bene, sto al gioco, se dobbiamo trovarci alle 17.30 ci troveremo alle 17.30. Questo mi "rovina" contemporaneamente il pomeriggio E la serata con Michela, dato che come potete intuire, posso stare con lei il sabato sera, e la domenica mattina e il primissimo pomeriggio, fino alle 16.30, dato che minimo minimo mi serve un'oretta per prepararmi un attimo e per venire su a Vicenza. Allora a sto punto troviamoci dopo pranzo, così almeno sono libero per cena e posso stare con lei la sera, dato che io adoro il gioco di ruolo, ma non mi va di mandare a puttane due intere "parti" della domenica. Oppure, per lo stesso motivo, sarebbe ancora meglio trovarci la mattina, così poco dopo pranzo (o per pranzo) son libero. E non dite "nooo, questo nooo" perchè qui sembra che tutti si alzino alle 8 di mattina la domenica, e alle 22 siano distrutti come se avessero lavorato in fonderia tutto il giorno.

Ecco fatto. Ho detto tutto. Come in ogni buona relazione, si deve parlare molto per mantenere buoni i rapporti, e credo che sia l'ora di parlare un pò.


Ultima modifica di Lord Lance il Lun Apr 27, 2009 3:39 pm - modificato 1 volta.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Lun Apr 27, 2009 3:39 pm

Piccola nota aggiuntiva: per quanto il post precedente mi sia uscito "di getto", non mi ritengo arrabbiato, ma sostanzialmente un pò scocciato / deluso. Non prendetela troppo pesantemente, viste le espressioni che ho usato, ma cercate di capire il senso di tutto quello che ho descritto.

Infine, poichè sia io che Marco e il Re non ce la sentivamo proprio di smettere, ieri sera, abbiamo deciso un'ora di "stop" (l' 1.00, mi pare, che abbiamo superato di una ventina di minuti, se non ricordo male... ^___^), e siamo andati avanti bene, giocando molto coinvolti e chiudendo con successo, dopo uno scontro adrenalinico, il capitolo de "L'Imperatore Drago Contaminato".
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  MikeyRat Lun Apr 27, 2009 7:45 pm

Discorso interessante, l'ho letto con un certo interesse. :|
MikeyRat
MikeyRat

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.01.09

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Teisha Lun Apr 27, 2009 8:56 pm

uh, come mi sento chiamata in causa...:)
allora..innanzitutto, penso che il ritardo iniziale non c'entri un ciufolo: sia perché siamo arrivati alle 18.45 invece che alle 18.30, sia perché ve ne siete accorti (e tu in particolare Andrea..!!) solo perché eravate già tutti lì da ore. Sennò 10 minuti di ritardo non sono niente..Mica siamo arrivati alle 21!!

Poi c'è da dire che il chiacchiericcio fastidioso è facilissimamente risolvibile: dalla prossima volta io e Nicolò ci sediamo separati: uno da una parte del tavolo e uno dall'altra.
Mi spiace, io non me ne rendo assolutamente conto, e conosco me stessa abbastanza da sapere che non riuscirei a comportarmi in maniera diversa.
Mi immagino cmq che possa dare fastidio, ed è una cosa che c'era già stata detta..e per la quale non abbiamo preso nessuna misura, quindi me ne scuso ufficialmente e prometto che dalla prossima volta mi siederò lontano da Nicolò e vediamo cosa succede...

C'è poi da dire che il mio atteggiamento nei confronti del gdr è stato sempre questo da tanti anni che gioco, ossia :
1) ad una certa ora io ho SEMPRE dormito, mi sono SEMPRE addormentata presto, solo che una volta dormivo sul divano da Alberto (o sulle sue ciabatte!), poi sulle sedie di Marco, poi sui divanetti di Marco..ho dormito dappertutto..
Cacchio, tutto il casino del riassunto che lo aveva iniziato a scrivere Nicolò è nato proprio dal fatto che io non finivo MAI il riassunto alla sera, e la volta dopo mi dovevo far raccontare cos'era successo!

2) sono SEMPRE stata incostante... basti ricordare l'avventura di Ghanima nel piano della Luna Nera... che non è mai stata giocata da Ghanima...
Lo so, tu Andrea ci avrai sicuramente lavorato tanto, e ti sarai scervellato, e poi alla fine l'avventura è stata fatta a metà per non dire che non è stata proprio fatta...
Me ne hanno dette un sacco tutti, e a me dispiace seriamente che il tuo lavoro sia andato sprecato..ma la verità è che a me non interessa il gioco di ruolo.

Non fraintendetemi, a me piace giocare di ruolo, e ascolto quello che succede agli altri, anche quando non tocca a me..
Ma non mi interessa quanto interessa a Marco e al Re, questo è palese : non ho pensato al mio personaggio prima di crearlo, non ho perso ore a scrivere il background, non ho “inventato” altri personaggi legati a me (apparizioni di Vielav, fidanzate principesse elfiche e quant'altro), non faccio scenate se sta per morire...ecc ecc..

Il bello è che sono molto flessibile e accetto QUALSIASI cosa giochiamo (qualsiasi avventura, e anche qualsiasi “genere”), il brutto è che non sono legata al mio personaggio come se quella fossi davvero io, quindi non ho la passione che può metterci il Re...

Detto questo, a me piace giocare di ruolo: sono contenta quando ci vediamo, mi piace la vostra compagnia, gioisco quando riesco a infliggere una ferita al nemico, sono affezionata a Gauth, e vorrei picchiare le donne incinte con un bastone anche nel mondo reale...Wink

Sono una cattiva giocatrice? ..Nè più nè meno degli altri..

Ma penso che il mio carattere stoni nel nostro contesto di gioco di ruolo che è pensato per dei giocatori come Marco e il Re che sono MOLTO legati al loro personaggio: perché tendenzialmente non si muore mai, quel personaggio hai e quello ti resterà per sempre, e inoltre perchè non cambiamo mai sistema di gioco, ma restiamo nella stessa ambientazione, quindi si è portati a crearsi una “seconda vita” da sentire propria..

Ma ora ho un altra riflessione che sorge spontanea: è ovvio che il modo che abbiamo di giocare sia stato “modellato” da Marco e il Re, senza che questo sia un male:
- loro sono i giocatori più affidabili
- sono costanti nella loro presenza (sia fisica e reale, sia nella loro interpretazione dei personaggi)
- si stancano molto di più di me se non hanno uno scopo o una missione (io fino all'altro giorno venivo al gdr senza sapere perché Teisha stava seguendo questo party - proprio lei poi, che avrebbe bisogno di una forte motivazione - solo DOPO mi è stata data una missione, ma non mi pare di aver mai cambiato il mio atteggiamento per il gioco..
- inoltre, cosa ancora più importante, non accetterebbero NIENTE di diverso da questo (vedi scenate del Re quando voleva tornare a War Tales per usare Kikinor invece di interpretare la Strega)

Quindi è “ovvio” che il sistema calzi a pennello a loro due, ma penso sia altrettanto ovvio che da me non ci si può aspettare che diventi come loro: io Andrea sicuramente come giocatrice ti darò delusioni o non ti darò soddisfazioni, ma nemmeno ti darò mai dei problemi: ti seguirò sempre e comunque in qualsiasi mondo tu mi voglia condurre senza mai fare storie, e senza mai scocciarsi perché non tocca a lei..(..e senza mai lamentarsi del sistema! ;P)

Tutto questo discorso serve in sostanza a dire che dal mio punto di vista non vedo differenze rispetto al passato se non il fatto che io e Nicolò ci sbaciucchiamo e/o da un po' litighiamo sul Majonhg..

Tutti noi come persone e anche come giocatori ci siamo comportati ieri sera come ci siamo comportati sempre : sia nel ascoltare/non ascoltare i dialoghi “altrui”, sia nel fatto che io sia andata via prima, e voi abbaite continuato per 1 ora o 2 senza di me... Come poteva migliorare la situazione il fatto che io fossi rimasta lì 2 ore in più?

C'è stato un periodo (prima che ricominciassi a scrivere il riassunto) in cui io non giocavo proprio PER NIENTE....venivo, ma mi addormentavo appena si iniziava a giocare, o andavo via direttamente..eppure a quel periodo (che sarebbe stato sintomatico) non fai nemmeno riferimento...non capisco, mi sembra che il problema che ti ha portato allo sfogo sia un altro...uno che non capisco...Parliamone...
Teisha
Teisha

Numero di messaggi : 225
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Chojin Lun Apr 27, 2009 9:00 pm

cercherò di schematizzare la mia risposta.

1) sono contento di non essere solo io a fare i cazziatoni sul "rispetto" Voilà

2) condivido il tuo pensiero Andrea. Il gdr non è un lavoro, certo, e non si può certo pretender che venga preso con la stessa serietà, però a volte l'atteggiamento di gioco è fin troppo cazzone.
E mi ci metto anch'io per carità, perchè anche a me capita di distrarmi e di cazzeggiare.
Per quanto mi riguarda questo deriva dal fatto che la mia mission viene un po' "trascurara". O almeno così mi sembra.
Non ho fatto troppe storie quando Chojin è passato a peggior vita, però ci sono stato cmq molto male. Non tanto per la morte, quanto per il destino di merda che gli è toccato. Erano 10 anni che era il mio personaggio (pausa colonna a parte) ed era un po' come un vecchio "amico". Avrei voluto per lui una fine deisamente diversa.
E adesso vorrei cambiare le cose... ma quel povero nano... tutti lo skerzano e nessuno lo aiuta... e il master non mi fornisce indizi di sorta... se non fosse che tromba come un muflone Uknaff cadrebbe in depressione Sob
Detto questo, è fin troppo ovvio che il gdr non è un videogame e il divertimento di tutti dipende dal modo di giocare di ciascuno. E questo riguarda a maggior ragione Andrea che si sbatte fare la storia, creare i personaggi e studiare degli orrendi sistemi.
Perciò da parte mia mi impegno a cazzeggiare di meno.

3) per quanto riguarda l'orario ripeto lo stesso discorso di sempre. Lo si decide e lo si rispetta. 10 minuti di ritardo non sono niente, mezz'ora scassa le palle. Io avrò ritardato 5 volte negli ultimi 5 anni...proprio perchè per me è una questione di rispetto. sull'orario di stop direi che le 1230 sono un orario accettabile per tutti la domenica. Poi per carità, se qualcuno non ce la fa non è che bisogna mettere gli aghi negli occhi, ma è vero che a volte sembra di stare alla bocciofila Stordito
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Età : 47
Località : Il piano della Morte, mannaggia al master!
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Chojin Lun Apr 27, 2009 9:12 pm

Teisha ha scritto:
Detto questo, a me piace giocare di ruolo: sono contenta quando ci vediamo, mi piace la vostra compagnia, gioisco quando riesco a infliggere una ferita al nemico, sono affezionata a Gauth, e vorrei picchiare le donne incinte con un bastone anche nel mondo reale...Wink


In effetti Elena più che affezionarsi ad i personaggi ODIA tutta una serie di png (le donne incinte, Maidues, "l'imperatore"...)
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Età : 47
Località : Il piano della Morte, mannaggia al master!
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Mar Apr 28, 2009 12:52 pm

Teisha ha scritto:Tutto questo discorso serve in sostanza a dire che dal mio punto di vista non vedo differenze rispetto al passato se non il fatto che io e Nicolò ci sbaciucchiamo e/o da un po' litighiamo sul Majonhg..

Tutti noi come persone e anche come giocatori ci siamo comportati ieri sera come ci siamo comportati sempre : sia nel ascoltare/non ascoltare i dialoghi “altrui”, sia nel fatto che io sia andata via prima, e voi abbaite continuato per 1 ora o 2 senza di me... Come poteva migliorare la situazione il fatto che io fossi rimasta lì 2 ore in più?

C'è stato un periodo (prima che ricominciassi a scrivere il riassunto) in cui io non giocavo proprio PER NIENTE....venivo, ma mi addormentavo appena si iniziava a giocare, o andavo via direttamente..eppure a quel periodo (che sarebbe stato sintomatico) non fai nemmeno riferimento...non capisco, mi sembra che il problema che ti ha portato allo sfogo sia un altro...uno che non capisco...Parliamone...
No, non c'è nessun "problema segreto", quello che ho detto è esattamente quello che intendevo.
Sul punto della tua "incostanza" non ho fatto pressione (come non ho rotto troppo le balle ad Enzo), perchè tutto sommato è qualcosa di "intrinseco", e se non riesci ad appassionarti di più non posso certo sgridarti! Lolla

Ovvio che, rispetto al passato, siamo anche meno giocatori fissi, quindi se tu sei fuori dai giochi, restano 3 PG. Che per carità, sono sufficienti (e facili da gestire), ma uno dei 3 è Nicolò, che volente o nolente ha un carattere / mentalità spesso differente da Marco e dal Re, quindi ci si trova in situazioni / discussioni che non facilitano lo svolgimento del gioco (ma questa è un'altra storia, e ci tengo a ribadire che bisogna assolutamente rispettare la volontà di ciascun giocatore in merito alle scelte fatte dal suo PG, anche se è ovvio che va bene confrontarsi un attimo fra i giocatori coinvolti nell'azione, prima di prendere una decisione importante).
Aggiungi il fatto che domenica è andato via pure Nicolò, e siamo scesi a quota 2 giocatori.

Mentre è su tutto il resto che verte la questione. Giusto riprendendo queste ultime tue frasi:

- sbaciucchi (questo è il meno), majong, word, errori vari ecc. generano parecchio brusio di sottofondo: questo disturba, ma soprattutto distrae, e se vieni distratto non riesci ad entrare nella parte, e non c'è niente di peggio che giocare di ruolo avendo la seguente sensazione: "il mio personaggio dice... il mio personaggio fa... tu poi potresti fare..." contrapposta al più corretto recitare in prima persona, vivere un pò di più le azioni, avere ben chiaro l'ambiente e gli altri PG e PNG intorno a sè (anche per poterli sfruttarli attivamente se c'è l'occasione). Qualche volta si esagera anche con citazioni fuori dal contesto.

- come poteva migliorare la situazione rimanendo 2 ore in più? Semplice, se fossero state (ovviamente) 2 ore senza troppo "brusio", vorrebbe dire aver quasi raddoppiato il tempo di gioco, che ricordiamo è limitato ad un giorno la settimana! Io nel mio intimo sento che c'è una sorta di "tempo giusto" per ogni sessione di gioco, e credo che lo percepiscano anche gli altri: se ci si ferma prima di quel tempo, si ha la sensazione di "aver mollato lì la serata", e spesso non semplice farlo: ancor peggio è ricominciare la volta dopo, senza aver trovato un buon punto per fermarsi... ricominciare è difficile, la scena interrotta è per certi versi rovinata.
Per spiegarti meglio faccio il paragone cinema. E' un pò come quando guardo un film: a parte che odio la gente che non riesce ad immergersi nel film, quindi riesce a guardare l'orologio ogni tanto, o a chiedersi se "fuori piove" o cose simili, oppure che si guarda intorno, mentre per me il cinema "scompare" e riappare solo ai titoli di coda... L'altra cosa è immaginare di andare via giusto 10 minuti dopo che è iniziato il secondo tempo: quando poi torni a vedere il resto del film, non riesci più a guardarlo come lo stavi guardando prima, ma ti accorgi della "finzione", lo vedi con occhio distaccato, e spesso non riesci più a reimmergerti.

Senza contare che è naturalmente più triste proseguire la storia senza che ci siano tutti, e questo allontana ancora di più voi come giocatori, perchè avete comunque perso la possibilità di interagire in un capitolo importante della storia (estremizzando questo dircorso si arriva al livello Enzo, che come puoi notare quando arriva, si ritrova catapultato in mezzo ad un episodio di cui non conosce bene l'inizio, e di cui spesso non vedrà la fine, quindi il suo coinvolgimento emotivo è praticamente nullo). Come ho detto a Marco e al Re, se c'era almeno Nicolò probabilmente la scena dal Drago si sarebbe svolta diversamente, e un "santone" che stava pregando per la sopravvivenza del sovrano non sarebbe volato fuori dalla torre perchè non sufficientemente bravo a curarlo... O sarebbe volato, ma forse sarebbe stato salvato da Ranlos con la telecinesi (o con un tuffo fuori dalla torre a sua volta, cercando un salvataggio "aereo"?? Mmmmmm, no questo è più da Bosgha...)

Mi pare che ci sia abbastanza "carne al fuoco" da prendere in considerazione.

Concludo tirando fuori il discorso storie / sottostorie / trame principali. Non è strettamente legato con tutti i discorsi fatti finora, ne abbiamo già parlato e non vedo problemi in questo: per quanto Marco scassi il cazzo con Chojin, il suo nano fa comunque da filo conduttore e da "collante", almeno finchè non crepa, ma penso vi siate resi conto che cerco con tutte le mie forze di dare importanza a tutti i PG, e di creare avventure, anche ad ampio respiro, nelle quali il protagonista non sia assolutamente il nano. Basti ricordare solo tutta la parte del Libero e del Mercante di Qarn, che aveva come legame Ranlos; la storia di Cabire, la Dea Capra che aveva in mezzo nani e Akun-Aral, il guerriero del Regno del Sole (cagato pochino, oltre tutto...); i barbari immortali, più legati a Teisha che agli altri, dato che li aveva già incontrati, e tutto il drappello del Magistro Ramas-Aral sempre del Regno del Sole, in missione per cercare i 64 guerrieri "leggendari"; la tribu dei Figli dei 9 inferni, che sembravano più intersessati ai maghi, quindi a Teisha e a Ranlos, che agli altri... Direi che fino ad ora gli spunti e le avventure legate a tutti fuorchè a Marco si sprechino, quindi eviterei di tirare fuori eventuali discorsi riguardanti il "ruota tutto intorno a Marco e al nano" (attenzione, questa non è un'accusa verso nessuno, è un esaltazione del me stesso Master, giusto per mostrare come mi sento molto imparziale e libero nella creazione delle avventure nel nuovo Avar). Infine, proprio ieri si è aperta un'avventura palesemente legata a Karas a ai suoi elfi, quindi ora è il suo momento. A breve è già previsto un viaggio nel Regno del Sole, se non si era intuito finora. Insisto, io ce la sto mettendo tutta, e proprio per questo ci tengo a non buttare via il mio tempo.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Chojin Mar Apr 28, 2009 1:16 pm

Bene.
Questo significa che andremo dagli elfi.
Poi andremo nel regno del sole.

A Chojin cresceranno i funghi sotto le ascelle nel frattempo... Distrutto
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Età : 47
Località : Il piano della Morte, mannaggia al master!
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty la soluzione:

Messaggio  arvicora Mer Apr 29, 2009 4:19 pm

c'e' solo un modo per risolvere la cosa!
lotta nel fango....
i maschi non potendo partecipare potranno mandare le rispettive morose!

chi porta la telecamera?
arvicora
arvicora

Numero di messaggi : 92
Età : 45
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : troppi
Umore : potenzialmente nervosetto
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Gio Apr 30, 2009 7:08 am

Se non ci fosse Arva...

Comunque, ci troviamo sabato o domenica?? Per me è indifferente, dato che faccio ponte. Decidiamo in fretta così mi organizzo anche con Miki...
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Chojin Gio Apr 30, 2009 7:16 am

Domenica...
Come vi dicevo, per qualche sabato io sarò a BG a fare il corso per fidanzati Sob
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Età : 47
Località : Il piano della Morte, mannaggia al master!
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  arvicora Gio Apr 30, 2009 10:22 am

Lord Lance ha scritto:Se non ci fosse Arva...

Comunque, ci troviamo sabato o domenica?? Per me è indifferente, dato che faccio ponte. Decidiamo in fretta così mi organizzo anche con Miki...

si si. ottimo! porta anche Miki nel fango! marco ci porta chiara!
se mi date conferma affitto un pigmeo della bolivia come arbitro!

...il lavoro mi sta danneggiando
arvicora
arvicora

Numero di messaggi : 92
Età : 45
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : troppi
Umore : potenzialmente nervosetto
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Gio Apr 30, 2009 10:34 am

Domenica alle 18.00 dunque???
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Teisha Gio Apr 30, 2009 11:55 am

Ma se fai ponte non ci si può trovare domani che è venerdì?
Teisha
Teisha

Numero di messaggi : 225
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Gio Apr 30, 2009 12:06 pm

Teisha ha scritto:Ma se fai ponte non ci si può trovare domani che è venerdì?
Il venerdì da anni e anni son con quelli dell'altro gruppo... Ed è un pò tardi per spostare loro. Per me può andare egualmente bene domenica mattina (!) o lunedì sera, se non vi va proprio bene la domenica sera. Basta che lunedì non ci troviamo alle 19.00 per finire alle 23.00 ...
PS: se è lunedì per me va bene trovarsi anche già mangiati, così risparmiamo tempo.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Teisha Gio Apr 30, 2009 1:31 pm

Torno al discorso di prima...:)

Allora, premetto che dalla volta prossima il brusio “smorosamento/giochini di Windows” cercheremo di ridurlo al minimo..anzi, cercheremo di eliminarlo, così mal che vada andrà ridotto al minimo.. Vergognino

Ma se non c'è nessun altro “problema”, se l'unica cosa che hai puntualizzato è che non si gioca abbastanza tempo perché io vado via prima, mi sembra la tua sia stata una reazione eccessiva, per i seguenti motivi:

1) Come già detto nel post precedente, è sempre stata la norma..

2) In questo periodo che ci troviamo di domenica non possiamo pensare di giocare fino a tardi, perché il giorno dopo ci si deve svegliare presto...
Trovarci di domenica è un compromesso che più o meno va bene a tutti...ma è pur sempre un compromesso..Se l'obiettivo è giocare più a lungo dovremmo trovarci in una fetta di tempo che lo permetta...(e in questo periodo non è possibile..)
Come noi non ti facciamo “pressione” per giocare dal dopopranzo fino alla sera così che tu abbia un po' di tempo per stare con Michela, (che mi pare più che giusto), così non mi sembra giusto fare pressione a me perché resti sveglia fino alle 1.30 se poi il giorno dopo mi devo svegliare alle 7...!
Se è un compromesso si deve sacrificare tutti qualcosa..

3) Domenica scorsa sono andata via eccezionalmente prima, perché di solito mezzanotte/ mezzanotte e mezza la tiro...(ma lunedì sono stata malissimo tutto il giorno...quindi ero particolarmente deboluccia fisicamente..)

4) C'è da considerare che anch'io ci metto mezz'oretta per venire da Marco, quindi si deve calcolare un ¾ d'ora prima che io effettivamente dorma.. quindi finire alle 1.30 (le famose 2 ore in più) significa che andrei a letto alle 2.15 e alle 7 mi devo svegliare! E dormire 6 ore a notte ALMENO mi pare sia una cosa umanamente richiedibile..

5) Non mi pare che quando siamo andati via domenica scorsa abbiamo interrotto un momento saliente: Karas aveva finito con l' elfa (..con le sue domande insistenti la aveva annoiata a tal punto che lei si è suicidata... Cooos? ), Teisha e Ranlos avevano finito di *fallire* di trovare un medico con i contro-bisturi, e Uknaff ne avrebbe avuto ancora parecchio a pregare..

6) Ancora di più la reazione mi sembra esagerata per il fatto che anche Nicolò è venuto via con me, è stata un eccezione assoluta che io sia andata a prenderlo prima del gdr, la PRIMISSIMA volta in tanti anni, e quindi FORSE ricapiterà ancora tra 5/10 anni...


Infine, capisco che per te sia importantissimo immergerti nella storia, sia perché ovviamente la senti più tua di tutti noi, essendone il “creatore”, sia perché se noi possiamo permetterci di recitare come capita, a te questa libertà non è concessa..
Ossia, la creazione di un mondo non è solo composta dalle ore settimanali di stesura delle avventure, ma anche e soprattutto dall'interpretazione che ne dai tu durante il gioco..(che è sempre impeccabile! Spruzz )

E proprio per questo approvo in pieno il fatto del brusio e mi spiace che tu abbia dovuto dirmelo due volte prima che lo prendessi in considerazione, però c'è da dire che :

1) Se siamo in meno giocatori rispetto ad una volta non è colpa di nessuno (anche se io vedo delle responsabilità nelle carte di Martin, e l'ho detto tante volte ma nessuno mi dà la neanche minima ragione, quindi forse sono io che la vedo troppo nera...) e non è che per supplire a questo possiamo interpretare due personaggi ciascuno per fare in modo che l'azione di gioco sia più variegata...o meglio, potremmo...con Osha e l'altro suo amico.. :)

2) Io apprezzo tantissimo tutto il tuo lavoro nel cercare di “livellare” l'importanza dei personaggi, ma quello che volevo dirti anche nel mio precedente post è che è molto rischioso fare così. E devi mettere in conto che lo fai “a tuo rischio e pericolo”...
Perché dando più importanza a Teisha o a Ranlos (o anche a Karas, in una certa misura) secondo me ci sono alte possibilità che il tuo lavoro vada sprecato...

Perché per le nostre caratteristiche io e Nicolò siamo giocatori più “instabili”, ma cmq in tutti e 3 i casi Marco se non ha un aggancio diretto alla storia si annoia (come ha confermato nel suo post lui direttamente...), e comincia a giocare in modo più distaccato...

Quindi si sviluppano le seguenti situazioni:

- Marco protagonista: Re “spalla”, Elena e Nicolò neutri (situazione bene o male stabile Lallallalà )
- Re protagonista : 3 neutri (situazione bene o male accettabile Voilà )
- Elena protagonista: TUTTI neutri, Elena compresa.. (comincia il caos! Stordito )
- Nicolò protagonista: Marco e Elena neutri, Nicolò e Re possibili antagonisti (!!! Nooononooo! )

Correggetemi se sbaglio....

PS : c'è da dire che l'ultima situazione forse oggi è un po' più stabile, nel senso che Nicolò è meno imprevedibile di una volta, (il capitolo uomini di bronzo forse oggi sarebbe andato diversamente) e anche il Re forse gli andrebbe meno contro...(forse .. Lolla )
Teisha
Teisha

Numero di messaggi : 225
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Chojin Gio Apr 30, 2009 2:44 pm

Tranquilla Elena, non c'è problema se vuoi andare a letto presto.
Le uniche cosa che si chiedono, a te come a tutti i giocatori sono:

arrivo entro le 18.30 e andare via non prima delle 12.00

meno casino

un pochino più di partecipazione

Sono regole da cercare di rispettare, sempre con una certa elasticità, ma che devono essere la base.
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Età : 47
Località : Il piano della Morte, mannaggia al master!
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Teisha Gio Apr 30, 2009 4:13 pm

Lord Lance ha scritto: Il venerdì da anni e anni son con quelli dell'altro gruppo...

Giusto! mi ero rincitrullita... :/

Per me va bene sia domenica che lunedì, sempre però finendo a mezzanotte/mezzanotte e mezza...

Sennò perchè io resti di più potremmo trovarci al giovedì sera..(io al venerdì sono sempre a casa in sto periodo...)
Teisha
Teisha

Numero di messaggi : 225
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  MikeyRat Gio Apr 30, 2009 4:31 pm

Io posso alzarmi tardi solo di domenica e di sabato, mi pesa non dormire quanto dovrei(...specialmente se capita ogni settimana...) e se me ne vado da una sessione di gioco è perchè "mi tocca".

Se avete bisogno di altre delucidazioni sulla mia opinione, suggerimenti e quant'altro leggetevi un pò di miei post su questo topic fatti nel passato recente che siano più o meno ricollegabili a questo argomento.
MikeyRat
MikeyRat

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.01.09

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Gio Apr 30, 2009 4:57 pm

x Elena:

Insisto, non sono arrabbiato. Le parole scritte su forum senza chili di faccine possono passare per estremamente tese / serie. E' che se queste cose non le tiriamo fuori, o le tiriamo fuori "ridacchiando" durante il gioco, può essere che non gli venga dato il giusto peso, e quindi passino inosservate.
Le ho scritte solo dopo la settimana scorsa solo perchè mi sono un pò "montate dentro" durante le scorse sessioni.
Quindi non è assolutamente un dramma per le 18.15 della volta scorsa, io non gli ho dato assolutamente peso, e può essere che in futuro capiti anche a me, l'importante è che resti ben fissa l'idea che dev'essere l'eccezione, o torniamo all'anarchia di qualche mese fa, che giustamente abbiamo cercato di superare: sicuramente la volta scorsa mi ha lasciato un pò di amaro in bocca per il (piccolo) ritardo iniziale e la "fuga" della serata.
Il discorso brusio lo abbiamo già discusso.
Per il discorso di quando andar via, vale quanto detto due righe sopra per l'arrivo. Sintetizzandolo meglio, potrei dire così: sarebbe utile sapere non solo l'ora di arrivo, ma anche quella di partenza, in modo da organizzarci al meglio.
Esempio stupido: decidiamo la domenica, tu ci dici molto chiaramente per tempo "ragazzi io oggi alle 23.30 vado via", in quel caso potremmo cercare di organizzarci per trovarci una mezz'ora prima, oppure partiamo "avvertiti". Ovvio che se riusciamo a tirare 0.00 o 0.30 è meglio...
Per lo stesso motivo per cui (sonno a parte), quando ci troveremo i sabati alle 21.00, 21.30, spero che riusciremo a fare le notti balde classiche, e finire almeno alle 3.00!

Infine sottolineo come non era una battuta quella della domenica mattina. Nel periodo estivo potrebbe essere meglio beccarci qualche volta alle 9.00 circa, e finire verso le 15.00, in modo da avere ancora un bel pezzo di pomeriggio "non rovente" da passare fuori, e la serata "attaccata". Lo dico per me che penso a Miki, ma immagino che possa andare bene anche ad altri.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Teisha Gio Apr 30, 2009 8:03 pm

Lord Lance ha scritto:x Elena:
Insisto, non sono arrabbiato. Le parole scritte su forum senza chili di faccine possono passare per estremamente tese / serie. E' che se queste cose non le tiriamo fuori, o le tiriamo fuori "ridacchiando" durante il gioco, può essere che non gli venga dato il giusto peso, e quindi passino inosservate.

Sono pienamente d'accordo. Neanche io ovviamente sono arrabbiata o sustata in alcun modo.. Anzi, sono d'accordissimo che se c'è qualcosa che non va è meglio parlarne sempre e in tutti i casi..

Lord Lance ha scritto: Infine sottolineo come non era una battuta quella della domenica mattina. Nel periodo estivo potrebbe essere meglio beccarci qualche volta alle 9.00 circa, e finire verso le 15.00, in modo da avere ancora un bel pezzo di pomeriggio "non rovente" da passare fuori, e la serata "attaccata". Lo dico per me che penso a Miki, ma immagino che possa andare bene anche ad altri.

Personalmente, la domenica mattina è l'UNICO giorno in cui posso dormire...perchè al sabato ho Taiji alle 8.30!
Quindi la domenica mattina per me è quasi sicuramente fuori discussione... :/
Semmai se è una cosa solo per l'estate (=agosto) non ho problemi perchè dovrei essere a casa...
Teisha
Teisha

Numero di messaggi : 225
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  MikeyRat Ven Mag 01, 2009 5:46 pm

Approposito del "partire avvertiti", sappiate che io non garantisco di restare fino a mezzanotte se si gioca di domenica, anzi... e non mi riferisco solo a questa domenica. Distrutto
MikeyRat
MikeyRat

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.01.09

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Karas Sab Mag 02, 2009 9:27 am

Domani sono libero dalle 17 in poi, quindi se per voi non è un problema possiamo trovarci anche prima delle 18 così da finire presto.
Fatemi sapere!
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Età : 44
Occupazione/Hobby : Gigolò
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Lord Lance Sab Mag 02, 2009 11:08 am

No Re, teniamo domenica alle 18.00.
Comunque dovremo parlare un attimo anche degli orari / giorni, ma ne parleremo domenica.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione serate - Pagina 12 Empty Re: Organizzazione serate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.