War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cena con Delitto

3 partecipanti

Andare in basso

Cena con Delitto Empty Cena con Delitto

Messaggio  beppo Sab Feb 19, 2011 10:23 am

Una volta ci avevamo provato, che dite di ritentarci?

http://www.castellobevilacqua.com/menu_sx_1/calendario_eventi/calendario_eventi/cena_con_delitto-d572.html

Se non sbaglio costa di più, però io ci starei
beppo
beppo

Numero di messaggi : 217
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cena con Delitto Empty Re: Cena con Delitto

Messaggio  Karas Sab Feb 19, 2011 11:04 am

Per me si può fare!
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Età : 44
Occupazione/Hobby : Gigolò
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cena con Delitto Empty Re: Cena con Delitto

Messaggio  Lord Lance Sab Feb 19, 2011 11:26 am

x la cena... Io sono troppo pigro...

x ieri: molto apprezzata la torta salata e dolce, bravi Luca&Ale

x il master: se ricapita di giocodazzardare, io punterei di più su semplici tiri "fortuna" per decidere la mano di gioco, ed eventualmente tiri su caratteristiche/abilità per aumentare le chances di vittoria, basate quindi su esperienza di gioco (contare le carte ecc.) oppure psicologia (bluff, intimidire ecc.).
Ad es io tiro il d6 e faccio 2. Tu tiri il d6 e fai 3. Quindi la tua mano sarebbe vincente. Ma poi io e te facciamo tutti e due un tiro (tu su ingegno x la tecnica, io su intimidire xchè voglio essere psicologico): mettiamo che ogni 4 di differenza fra me e te dà un +1 alla nostra "mano". Io faccio 25, tu fai 15, quindi io ho una differenza di +10, quindi becco un +2 al mio dado da 6 della mano, quindi passo a 4 totale, mentre tu che inizialmente avevi 3, perdi. Narrato il GdR, i miei avversari mollano la mano perchè pensano che perderanno un bel pò di soldi se restano in gioco con uno come me che non ha paura di puntare alto...

:) Ovviamente Savage Worlds ha regole x il gambling, veloci, eleganti e che non occupano 3 pagine di manuale, potresti sfruttarle. Se qualcosa non ti è chiaro ti faccio un esempio la prima volta che ci si becca:

Gambling (Smarts)
Gambling is useful in many settings, from the saloons of the Old West to the barracks of most armies. Here’s a quick way to simulate about a half-hour of gambling without having to roll for every single toss of the dice or hand of cards. First have everyone agree on the stakes. Five dollars, 5 gold coins, etc., is recommended for a typical game. Now have everyone in the game make a Gambling roll.
The lowest total pays the highest total the difference times the stake.
The next lowest pays the second highest the difference times the stake, and so on.
If there’s an odd man left in the middle, he breaks even.

Cheating: A character who cheats adds +2 to his roll. The GM may raise or lower this modifi er depending on the particulars of the game or the method of cheating. If the player ever rolls a 1 on his skill die (regardless of his Wild Die), he’s caught. The consequences of this depend on the setting, but are usually quite harsh.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Cena con Delitto Empty Re: Cena con Delitto

Messaggio  beppo Lun Feb 21, 2011 9:43 pm

Sì, ho capito ma intendevo apposta uscire dalla semplice dinamica del tiro di dado..perfettamente conscio che nel GDR sto usando le capacità del mio pg e non quelle del giocatore, ma era proprio questa barriera che volevo superare :)
In effetti ne è uscita una mezza via non molto divertente, vedrò di gestirla meglio se si ripresenta l'occasione.
Grazie dei consigli
beppo
beppo

Numero di messaggi : 217
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cena con Delitto Empty Re: Cena con Delitto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.