I Cacciatori Erranti
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Lord Lance
Mikko
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War Tales :: GdR :: Gruppo Lonigo
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Re: I Cacciatori Erranti
Già è vero, non ci avevo pensato, un +2 sarebbe un pò troppo. Dichiariamo venerdì giornata di concilio?
Re: I Cacciatori Erranti
Venerdì ne parliamo, per quanto mi riguarda sarò breve ho le idee chiare già da parecchio tempo, poi ascolterò volentieri i vostri discorsi.
Sysmin- Numero di messaggi : 471
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Re: I Cacciatori Erranti
Non hai capito il battutone, Mikko. Era legato al fatto che hai scritto RITRONO, non ritorno... ^______^Mikko ha scritto:P.S.: Ritorno al futuro perché Luca e il beppo hanno già giocato a cyberpunk
Re: I Cacciatori Erranti
A proposito di sistemi: Mikko, se vuoi fare un GdR d'azione, abbastanza "action movie" come feeling, forse Cyberpunk non è il più adatto!
Speravo che avesse un "motore" abbastanza rifatto, sotto, invece l'unica cosa aggiunta è qualche talento, che nella vecchia non c'era (c'erano solo Caratteristiche + Abilità + 1 unico talento legato alla classe). Ora, a parte qualche talento in più, il sistema è quello di Fuzion, che è lo stesso che ho usato io 15 anni fa praticamente per cominciare War Tales! E' un vero inferno. Troppo dettaglio.
Punti Ferita, Shock, Danni mostruosi, pagine di modificatori... Ovvio che potresti non usare tutto quello che c'è scritto, ma come al solito, se di un sistema si prende solo una parte, e se ne ignora un'altra, si compromettono determinati equilibri.
Esempio pratico: se non ti metti a calcolare i malus per le armi a distanza, ovvio che favorisci chi spara su chi combatte corpo a corpo. Comunque secondo me dovresti valutarlo bene, magari vale la pena prendere l'ambientazione, se ti solletica, e usare un altro sistema per gestirla (nota che non ho letto praticamente nulla dell'ambientazione, solo le meccaniche del sistema, sai che adoro leggere sistemi di gioco).
Se avrò tempo editerò questo post con qualche esempio più dettagliato.
Ed a proposito di "Forza", Cyb ha una skill che si chiama "Prove di Forza", che casualmente è la skill che si usa quando devi fare prove di forza. Qundi un PG può avere PROVE DI FORZA 10, e nella descrizione c'è scritto qualcosa tipo "a 10 puoi piegare le sbarre delle prigioni". A parte che non ti danno nessun sistema per decidere COME spaccare manette o piegare sbarre, riesci ad immaginare facilmente un PG con FORZA 1 e Prove di forza 10 che fa a braccio di ferro con un PG che ha FOR 10 e Prove di forza 1? Hanno pari probabilità di vincere, ma ^____^ a me fa sorridere il deboluccio che però ha sviluppato qualche tecnica speciale di autoconvincimento che riesce a soverchiare il più forte uomo al mondo (non cyberizzato). Stesso dicasi per spaccare manette o simili.
Speravo che avesse un "motore" abbastanza rifatto, sotto, invece l'unica cosa aggiunta è qualche talento, che nella vecchia non c'era (c'erano solo Caratteristiche + Abilità + 1 unico talento legato alla classe). Ora, a parte qualche talento in più, il sistema è quello di Fuzion, che è lo stesso che ho usato io 15 anni fa praticamente per cominciare War Tales! E' un vero inferno. Troppo dettaglio.
Punti Ferita, Shock, Danni mostruosi, pagine di modificatori... Ovvio che potresti non usare tutto quello che c'è scritto, ma come al solito, se di un sistema si prende solo una parte, e se ne ignora un'altra, si compromettono determinati equilibri.
Esempio pratico: se non ti metti a calcolare i malus per le armi a distanza, ovvio che favorisci chi spara su chi combatte corpo a corpo. Comunque secondo me dovresti valutarlo bene, magari vale la pena prendere l'ambientazione, se ti solletica, e usare un altro sistema per gestirla (nota che non ho letto praticamente nulla dell'ambientazione, solo le meccaniche del sistema, sai che adoro leggere sistemi di gioco).
Se avrò tempo editerò questo post con qualche esempio più dettagliato.
Ed a proposito di "Forza", Cyb ha una skill che si chiama "Prove di Forza", che casualmente è la skill che si usa quando devi fare prove di forza. Qundi un PG può avere PROVE DI FORZA 10, e nella descrizione c'è scritto qualcosa tipo "a 10 puoi piegare le sbarre delle prigioni". A parte che non ti danno nessun sistema per decidere COME spaccare manette o piegare sbarre, riesci ad immaginare facilmente un PG con FORZA 1 e Prove di forza 10 che fa a braccio di ferro con un PG che ha FOR 10 e Prove di forza 1? Hanno pari probabilità di vincere, ma ^____^ a me fa sorridere il deboluccio che però ha sviluppato qualche tecnica speciale di autoconvincimento che riesce a soverchiare il più forte uomo al mondo (non cyberizzato). Stesso dicasi per spaccare manette o simili.
Re: I Cacciatori Erranti
Grazie Andrea ma torno al vecchio gioco rimango coi lupazzi. Modifico la campagna (ho tempo vero? Sono l'ultimo in teoria) sto buttando giù un pò di roba. Volevo usare l'opzione proposta sul manuale e cioè vi faccio diventare un Branco errante sono rari vengono chiamati i senza terra ma l'avete fatto per costrizione non per scelta. Aprirò un nuovo topic dove scriverò quello che è successo fino alla partenza della campagna.
Mikko- Numero di messaggi : 295
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Re: I Cacciatori Erranti
Mikko ha scritto:Grazie Andrea ma torno al vecchio gioco rimango coi lupazzi. Modifico la campagna (ho tempo vero? Sono l'ultimo in teoria) sto buttando giù un pò di roba. Volevo usare l'opzione proposta sul manuale e cioè vi faccio diventare un Branco errante sono rari vengono chiamati i senza terra ma l'avete fatto per costrizione non per scelta. Aprirò un nuovo topic dove scriverò quello che è successo fino alla partenza della campagna.
Ma con lo stesso branco o un branco nuovo? Non son mica tanto sicuro che il povero Evan abbia chance di campare in una vita del genere eh ^^
Re: I Cacciatori Erranti
Si stesso branco ma visiterete città mica deserto o almeno non prevalentemente!
Mikko- Numero di messaggi : 295
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Re: I Cacciatori Erranti
Luke sto coso dei dadi capita a fagiuolo. Tira 6D10 che poi ti mando mp!
Mikko- Numero di messaggi : 295
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Re: I Cacciatori Erranti
Il membro 'Sysmin' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare dadi
'1d10' : 5, 2, 7, 7, 6, 7
'1d10' : 5, 2, 7, 7, 6, 7
Re: I Cacciatori Erranti
Ahi ahi!
Mikko- Numero di messaggi : 295
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Re: I Cacciatori Erranti
Allora è passato un pò di tempo tutto sembra andare a gonfie vele il vostro territorio è pulito e lo spirito della città non si è più fatto vivo!
Vi dividete il territorio da perlustrare e nel tempo libero ognuno continua la sua vita privata.
Il B.I.T.E. và bene e vi dà un buon introito tanto da mantenervi tutti.
Ma per quanto continuerà? Troppo tranquillo sopratutto per un branco di Uratha!
Vi dividete il territorio da perlustrare e nel tempo libero ognuno continua la sua vita privata.
Il B.I.T.E. và bene e vi dà un buon introito tanto da mantenervi tutti.
Ma per quanto continuerà? Troppo tranquillo sopratutto per un branco di Uratha!
Mikko- Numero di messaggi : 295
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Re: I Cacciatori Erranti
Direi non molto bene ma ti manderò un mp a riguardo
Mikko- Numero di messaggi : 295
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Re: I Cacciatori Erranti
tiè mikko.. tu sai
Sysmin- Numero di messaggi : 471
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Re: I Cacciatori Erranti
Il membro 'Sysmin' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare dadi
'1d10' : 1, 7, 6, 1, 7, 8, 3, 7, 4, 2
'1d10' : 1, 7, 6, 1, 7, 8, 3, 7, 4, 2
Re: I Cacciatori Erranti
comunque secondo me sto tiradadi è piu farlocco di Andrea..
Sysmin- Numero di messaggi : 471
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Re: I Cacciatori Erranti
Ah ahahahhah! Il tuo Vooodoo non può niente con il tiradadi cybernetico!Sysmin ha scritto:comunque secondo me sto tiradadi è piu farlocco di Andrea..
Re: I Cacciatori Erranti
voodoo un cacchio io non faccio voodoo tiro normalmente, è sto programma che è un pacco.. ora faccio una prova..
Sysmin- Numero di messaggi : 471
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Re: I Cacciatori Erranti
Il membro 'Sysmin' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare dadi
'1d10' : 10, 10, 3, 6, 4, 9, 2, 5, 6, 5, 4, 8, 5, 7, 6, 4, 3, 6, 10, 2, 10, 10, 5, 4, 6, 6, 5, 10, 1, 1, 1, 1, 10, 4, 6, 3, 2, 8, 7, 8, 2, 1, 5, 7, 7, 10, 10, 9, 5, 10
'1d10' : 10, 10, 3, 6, 4, 9, 2, 5, 6, 5, 4, 8, 5, 7, 6, 4, 3, 6, 10, 2, 10, 10, 5, 4, 6, 6, 5, 10, 1, 1, 1, 1, 10, 4, 6, 3, 2, 8, 7, 8, 2, 1, 5, 7, 7, 10, 10, 9, 5, 10
Re: I Cacciatori Erranti
vedi su 50 tiri SOLO 10 successi
Sysmin- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 28.10.08
Re: I Cacciatori Erranti
^____^ Hai fatto 10 volte 10 su 50 dadi. Questo è il doppio esatto di quello che dicono le probabilità (la media è 5 su 50).
Se invece parliamo di successi, allora ti ricordo che in WoD i successi sono 8, 9 e 10 ... Quindi hai un 30% di ottenere un successo con 1d10.
Tu hai ottenuto 15 successi con 50 dadi, è PERFETTAMENTE in media, ovvero 30 successi con 100 dadi (30% appunto).
Quel tiradadi è eccezionale!
Se invece parliamo di successi, allora ti ricordo che in WoD i successi sono 8, 9 e 10 ... Quindi hai un 30% di ottenere un successo con 1d10.
Tu hai ottenuto 15 successi con 50 dadi, è PERFETTAMENTE in media, ovvero 30 successi con 100 dadi (30% appunto).
Quel tiradadi è eccezionale!
Re: I Cacciatori Erranti
non mi hai convinto per niente, devo far fare i calcoli al beppo e intanto tiro 100 dadi da 10 e vedo..
Sysmin- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 28.10.08
Re: I Cacciatori Erranti
Il membro 'Sysmin' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare dadi
'1d10' : 9, 10, 3, 4, 6, 2, 2, 5, 8, 3, 2, 2, 3, 8, 3, 5, 4, 9, 4, 5, 7, 7, 6, 6, 9, 9, 4, 5, 4, 10, 6, 2, 9, 9, 5, 5, 10, 7, 9, 7, 9, 1, 8, 1, 8, 10, 5, 1, 9, 9, 5, 6, 5, 1, 2, 3, 9, 5, 8, 3, 5, 3, 4, 4, 1, 9, 8, 1, 5, 7, 8, 4, 7, 6, 5, 4, 6, 9, 5, 4, 7, 10, 10, 2, 10, 1, 5, 8, 6, 2, 10, 1, 4, 4, 4, 5, 3, 2, 5, 8
'1d10' : 9, 10, 3, 4, 6, 2, 2, 5, 8, 3, 2, 2, 3, 8, 3, 5, 4, 9, 4, 5, 7, 7, 6, 6, 9, 9, 4, 5, 4, 10, 6, 2, 9, 9, 5, 5, 10, 7, 9, 7, 9, 1, 8, 1, 8, 10, 5, 1, 9, 9, 5, 6, 5, 1, 2, 3, 9, 5, 8, 3, 5, 3, 4, 4, 1, 9, 8, 1, 5, 7, 8, 4, 7, 6, 5, 4, 6, 9, 5, 4, 7, 10, 10, 2, 10, 1, 5, 8, 6, 2, 10, 1, 4, 4, 4, 5, 3, 2, 5, 8
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