War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EVO - L'Ombra dei Cavalieri

+3
Lomimir
Sysmin
Lord Lance
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

EVO - L'Ombra dei Cavalieri - Pagina 2 Empty Re: EVO - L'Ombra dei Cavalieri

Messaggio  Lord Lance Dom Ago 09, 2009 8:03 am

Eh già Mikko, il Tank sei tu... Con una bimba malata, però! Distrutto
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Mikko Dom Ago 09, 2009 2:02 pm

Porella stà benino ora ieri l'abbiamo portata al pronto soccorso gli hanno dato gli antibiotici e ora dorme e caga!
Mikko
Mikko

Numero di messaggi : 295
Occupazione/Hobby : Camilla

Scheda del Personaggio
Nome PG:

http://www.helppcassistenza.it

Messaggio  beppo Lun Ago 10, 2009 6:05 am

C'avevo anche pensato a usare i miei poteri di "controllo mentale", anche se sfruttare il collegamento con il casco non mi sarebbe proprio venuto in mente, anche perchè, se non sbaglio, mi serve il contatto diretto con il bersaglio (bersaglio a vista) e mentre guido una macchina bersagliato da railgun pesante e lanciarazzi mi sembrava poco realistico fissare negli occhi qualcuno (che fosse il Diavolo o il pilota dell'elicottero) e dirgli "Ehi, che cazzo fai, siamo tuoi amici!" :)
In ogni caso niente da dire sulla gestione della scena e sulle tempistiche, chiaro che dispiaceva anche a me che Luke non ci fosse (in ogni caso per scelta sua, come quasi ogni volta che si separa dal gruppo) e come master avrei fatto anche io in modo che arrivasse anche prima del possibile per non lasciarlo totalmente estraneo.
Per quanto riguarda la "nuova versione" della gestione dei danni, per conto mio meglio anticiparla via forum così arriviamo preparati per il prossimo incontro...e speriamo che i nostri eroi ce la facciano a farla franca ^^
O almeno a non subire un milione di danni ^^
beppo
beppo

Numero di messaggi : 217

Messaggio  Sysmin Lun Ago 10, 2009 7:12 am

Tanto per dirne una mi state un po troppo rompendo i coglioni con sta storia che mi divido sempre per colpa mia, faccio presente che il resto del gruppo doveva solamente fare " un giro di perlustrazione " e non era previsto che ingaggiasse battaglia, se lo avessi minimamente immaginato di sicuro sarei venuto con voi, detto questo elenco un paio di punti che A MIO PERSONALE PARERE son sembrate delle stronzate cosmiche:

1) beppo sente rumore di una moto e subito gli corre dietro, tenendo conto che in una città x quanto piccola di moto ne passano di continuo.. come avrà fatto a capire che era propio il nemico per me rimane un mistero..

2) il motociclista doveva essere un messaggero e cosa fà ? scappa e si fa inseguire in zona poco abitata quando secondo me il posto piu sicuro per consegnare un messaggio era in città, di certo io non mi mettevo a sparare in mezzo ai cittadini..

3) una volta consegnato il messaggio non era necessario sparare al motociclista, potevamo riunirci, chiamare il gruppo di supporto e organizzarci per bene..

Io stò cercando di adattarmi al modo di masterizzare di Andrea, vedi il fatto che ho ritrattato il discorso di farmi levare gli impianti, il fatto che son rimasto diviso è pura fatalità, lo sapevate benissimo che io volevo andare a parlare con il tipo che vendeva souvenir e di certo non potevo immaginare che il vostro semplice giro di perlustrazione si sarebbe trasformato in battaglia, a mio parere siete voi che avete agito in modo sconsiderato e comunque anche se son rimasto isolato non mi sembra di essermi lamentato.
Sysmin
Sysmin

Numero di messaggi : 471

Messaggio  Mikko Lun Ago 10, 2009 9:04 am

Devo dire la veritas anche a me l'inseguire il motociclista mi sembra una forzatura e tatticamente concordo con luca!
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  beppo Lun Ago 10, 2009 12:38 pm

Non volevo colpevolizzare nessuno, quello che intendevo è che continuiamo a dire che non dovremmo dividerci ma immancabilmente succede per le motivazioni più varie! E non per dire che io faccio la cosa giusta e gli altri no, solo che a me dispiace un sacco vedere, anche se Luca o chi per esso non si lamenta, un giocatore che non possa partecipare all'azione per questo motivo! In effetti la decisione di salire in macchina e inseguire il motociclista è nata esclusivamente dal mio pg e penso che se non foste saliti in macchina con me, avrei mollato molto prima l'inseguimento!

Per quanto riguarda la storia del correre dietro al motociclista, la decisione di farlo è scaturita dopo che il master mi ha chiesto di tirare il dado per notare qualcosa....questo succede per qualsiasi tiro che possa essere osservare o individuare o simili....per come la vedo io questo genere di abilità servono perchè il personaggio sia in grado di notare qualcosa al di fuori del comune, che esula dal normale contorno ambientale...ad esempio, se arriviamo in una città col mercato, il master non fa fare un tiro per vedere che c'è il tizio che vende la carne, un altro tiro per vedere quello che vende la verdura, ecc....al massimo mi fa fare un tiro per vedere un ladro che sta borseggiando qualcuno, o il mercante che aggiunge del peso alla bilancia per imbrogliare il cliente....situazioni che destano l'attenzione e che, soprattutto durante un'investigazione, possono destare l'attenzione per procedere con la storia....altro esempio: siamo in una foresta e c'è vento...tra tutti i rami e i cespugli che si muovono uno in particolare mi insospettisce e fatalità proprio lì dietro è nascosto il goblin che vuole fregarmi il borsello! Chiaro che agisco di conseguenza a questa informazione!
Quello che voglio dire è che col mio tiro ho ottenuto il risultato non di aver sentito una moto qualsiasi, ma un suono di moto particolare, tale da destare l'attenzione del mio pg!!A questo vorrei aggiungere:
-eravamo sul luogo della comparsa del Diavolo;
-non c'era poi così tanto traffico visto che poco prima eravamo in mezzo alla strada ad analizzare le tracce;
-il mio pg ha un certo "orecchio" per i suoni dei motori, e questo suono derivava da un modello di moto molto particolare;
-non mi ricordo se il bambino, i tossici o la vecchia ci avevano dato come linea di investigazione dei motociclisti;
Sommando queste cose ho deciso di precipitarmi in strada; la mia intenzione era semplicemente quella di capire la tipologia di moto e vedere se il motociclista aveva dei segni particolari di riconoscimento (tuta, stemmi, casco, ecc.) per investigare successivamente sulle bande presenti in zona, senza saltargli addosso per bloccarlo o sparargli!
Ci sta sicuramente una discussione sul metagaming, ma potremmo farla per tutti i tiri di questo tipo, quando si ottengono risultati del tipo "questa particolare persona attira la tua attenzione", "quel libro sullo scaffale sembra particolarmente interessante", "quello sembra un tipo sospetto": mi sembra chiaro che vado a vedere cosa ha destato la mia attenzione...ed è nell'interesse dello sviluppo della storia che il master dà queste indicazioni o fa fare questi tiri!

Come mai il motociclista subito sia fuggito per poi lasciarsi prendere non lo so, immagino un dialogo a noi sconosciuto tra lui e Devil via casco durante l'inseguimento; sono d'accordo con Luca sul fatto che la decisione di bucargli la testa fosse alquanto discutibile e che sia stato quello l'evento scatenante della situazione in cui ci troviamo, facendoci trovare a tutti gli effetti separati e in svantaggio strategico-tattico (che è un modo tecnico di dire che ci stanno facendo il culo ^^). Ma questa direi che ce la siamo cercata!

Per trovarsi il giorno alternativo al venerdì, è scontato che Mirco non parteciperà all'azione o può succedere che si riesca a inserirlo? Altrimenti direi che nn sarebbe bello fargli saltare una ulteriore sessione! Chiaro che se in nessun modo sarà dei nostri, meglio portare avanti la storia in un punto dove possa ricongiungersi con noi! In questo secondo caso, preferite che ci troviamo martedì o giovedì?
beppo
beppo

Numero di messaggi : 217

Messaggio  Lord Lance Lun Ago 10, 2009 2:13 pm

beppo ha scritto:Come mai il motociclista subito sia fuggito per poi lasciarsi prendere non lo so, immagino un dialogo a noi sconosciuto tra lui e Devil via casco durante l'inseguimento
Esatto, è proprio quello che è successo.
I ragazzi della Espada stavano tenendo d'occhio la zona del "murales", sapendo che prima o poi i polli della EVO avrebbero abboccato e sarebbero andati a curiosare / cercare tracce. Ecco che, una volta visto un gruppetto sospetto, il soldato ha studiato un attimo il vostro veicolo, i vostri lineamenti ecc., quindi è partito per tornare alla base / casinò.
Purtroppo (per lui) lo avete scoperto ed inseguito, e non è riuscito a seminarvi lungo le strade (tutto giocato a Drive e Stealth / Notice). Ha parlato con Devil, e ha deciso di fermarsi per affrontarvi a "viso aperto", e per recuperrare qualche info interessante (ad esempio se era con voi l'assassino di Eve Guerrier), e per darvi quindi l'invito ad andare dal Diavolo per parlare a quattr'occhi.
Il resto, sappiamo com'è andato. ^____^

Per il discorso Mikko, ovviamente se viene verrà reinserito al volo (poichè non si è diviso "forzatamente" dal gruppo in gioco, ma il giocatore ha dovuto Quittare dal server ^_____^ quindi non mi sembra bello che non possa partecipare). Direi che ha due scelte: o mentre Drain rallentava per andare fuori strada si è gettato tatticamente fuori dall'auto, per affrontare la situazione da un altro "angolo", e quindi ora è a 40 metri di distanza dall'auto, al limitare della strada, che sta tenendo d'occhio la situazione ed è pronto a sparare / agire, oppure è più o meno dove ho detto, e se vorrà potrà essere preso a bordo del veicolo APC della EVO che sta arrivando or ora con Spirit a bordo.

Infine, tirerò un d4 col forum!
Con 1, Beppo è il Cocco del Master
Con 2, Luk è sempre il solito solitario
Con 3, Ale è un chiappone-interpreto-tutto-io
Con 4, Matteo è il solito struccacazzi che si lamenta del sistema
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lord Lance Lun Ago 10, 2009 2:13 pm

Il membro 'Lord Lance' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare dadi

'1d4' : 2
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Mikko Mar Ago 11, 2009 7:41 am

Ci mancherebbe che non possa partecipare finalmente c'è un avversario alla mia altezza mi ci fiondo ovvio!!!
Che figo Assassino

Ultima modifica di Mikko il Mar Ago 11, 2009 8:07 pm - modificato 3 volte.
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Lord Lance Mar Ago 11, 2009 7:41 am

Il membro 'Mikko' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare dadi

'1d4' : 3
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lord Lance Mar Ago 11, 2009 12:51 pm

Mikko ha scritto:finalmente c'è un avversario alla mia latezza
Meno male che hai un'avversario alla tua LATEZZA!!!

(qualunque cosa voglia dire... Ih Ih Ih)
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lomimir Sab Set 05, 2009 1:56 pm

Io non dico niente... no, qualcosina sola: Ma perchè quando mi son fatto un personaggio che NON doveva avere problemi di coscienza proprio per evitare conflitti con la storia e con il gruppo, TRAK mi hai messo uno coscienza con tanto di colpo di scena ed evento traumatico causato da un'altro di sti mostri senza chiedermi se mi andava o meno?.. io ci son rimasto male eh... è un twist of fate enorme che manda a puttane l'idea che mi ero fatto del personaggio... vedi tu... magari la prossima puntata salta fuori che Revy è un'uomo e Shawn è solo molto tatuato...
Ti prego parliamone di sta cosa perchè io non voglio essere Crispinian, preferisco Crispin, lasciami nella mia incosciente lealtà acritica, ci stavo davvero bene!
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Messaggio  Lord Lance Lun Set 07, 2009 12:30 am

^_____^ Non c'è problema... Era latente, e come ti dicevo non è detto che torni. Più che altro è una parte di "scusante" per i tuoi poteri, nonchè un legante con la trama.
Infine i problemi di coscienza potresti averli comunque, a seconda di quello che deciderà di fare il gruppo nelle prossime "puntate". Forse l'unico modo per non avere problemi sarebbe stato quello di creare un PG moooolto amico di un altro e di vedute simili, e quindi per forza "in coppia", sia che decideste di rimanere con evo, o di allontanarvi, o di passare ai cavalieri, o ai ribelli... Direi che Crispin non è affatto esente da problemi di coesione, dato che è più legato ad una fazione che non al gruppo. Già il fatto che tu sia lì solo per una chiamata di Steve è già "curioso": ovviamente necessario, poichè in caso contrario non avresti partecipato, ma sicuramente non di aiuto per "l'integrità" del PG.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Mikko Lun Set 07, 2009 9:32 am

Io dico: COmbattimento di merda forse per il sistema? Forse per il master? forse per i giocatori? Non importa un combattimento 1vs1 ci abbiamo messo 2 ore per poi arrivare allo scontato epilogo!
Andyyyy vedi di fare qualcosa per questo!! Occhio ballerino
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Lomimir Lun Set 07, 2009 11:45 am

Lord Lance ha scritto:^_____^ Non c'è problema... Era latente, e come ti dicevo non è detto che torni. Più che altro è una parte di "scusante" per i tuoi poteri, nonchè un legante con la trama.
Infine i problemi di coscienza potresti averli comunque, a seconda di quello che deciderà di fare il gruppo nelle prossime "puntate". Forse l'unico modo per non avere problemi sarebbe stato quello di creare un PG moooolto amico di un altro e di vedute simili, e quindi per forza "in coppia", sia che decideste di rimanere con evo, o di allontanarvi, o di passare ai cavalieri, o ai ribelli... Direi che Crispin non è affatto esente da problemi di coesione, dato che è più legato ad una fazione che non al gruppo. Già il fatto che tu sia lì solo per una chiamata di Steve è già "curioso": ovviamente necessario, poichè in caso contrario non avresti partecipato, ma sicuramente non di aiuto per "l'integrità" del PG.

Next time per favore ne discutiamo assieme, poi essendo Crispin invasato per la religione facciamo presto a distribuire quei due o tre elementi per guidarlo in una direzione o in un'altra, gia aver visto Drain produrre "miracoli" di quelle proporzioni lo ha sicuramente turbato...
Comunque la faccenda Crispinian è rimossa.
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Lord Lance Mar Set 08, 2009 7:21 am

Mikko ha scritto:Io dico: COmbattimento di merda forse per il sistema? Forse per il master? forse per i giocatori? Non importa un combattimento 1vs1 ci abbiamo messo 2 ore per poi arrivare allo scontato epilogo!
Andyyyy vedi di fare qualcosa per questo!! Occhio ballerino
Naah, il combattimento vero e proprio non ha preso più di mezz'ora (a farla grossa), ed è stato da quando Luk ha dato fuoco al telo, per dare energia a Drian, che altrimenti davvero ci faceva una figura di merda colossale...
Prima, tutto poteva succedere, e tutti eravate coinvolti (e si è parlato tanto).

Per il discorso "scontato epilogo", se pensavi che un vecchio in carrozzina che partiva con 1 ferita e con Toughness 5 potessere battere Drain... Io non ci avrei scommesso poi molto. Ok, era un cazzo al culo come altre Stats, in fondo è uno dei "vecchi" del Progetto Frontiera, ma non lo si può considerare un guerriero pompato.
Io davo almeno un 75% di possibilità a Drain, ma le strategie (e il destino) hanno voluto la sua sconfitta.
PS: questo anche per dimostrare che non forzo le cose in una direzione assoluta: come avete visto, alla fine, anche grazie a Fury, il vecchio si è ripreso la figlia, invece di consegnarla a voi. Davvero, non avrei pensato che vi sareste fatti così tante "pare" per accettare la protezione della figlia... Ma è anche questo il bello del GdR.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Mikko Mar Set 08, 2009 10:02 am

Mi sono preso la briga di cronometrare l'evento "combattimento beppo" dal telo appunto. Ora inizio 24:18, ora fine 01:23. Dopo un pò io e luke ci siamo rotti e luke mi ha mostrato 2 trailers sul pc quello di werewolf (bellissimo) e quello di twilight 2 (interessante). A me piace molto come descrivi le varie fasi del combattimento ma ogni tanto ti perdi in regole e regolette scartabellando libri interrompendo la narrazione e quindi annoiando i giocatori. Certo a volte è necessario ma il più delle volte ti viene in mente un vantaggio / svantaggio /potere che potrebbe rendere interessante la fase e te lo vai a leggere. A me non interessa la precisione. Vedrai il sistema con vampirli come si corre nelle fasi di azione!
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Lord Lance Mar Set 08, 2009 1:47 pm

Quello allora NON è il sistema di Vampiri.
Il sistema di Vampiri ha un numero di regole almeno pari a quelle di SW. L'unica differenza è che non vengono applicate dai master di turno.
Inoltre ci sono molti meno "talenti" da combattimento. Questo ovviamente riduce di molto le possibilità di customizzare il PG per le fasi d'azione.
Cosa otteniamo?
- Nessuna strategia di combattimento. Pochi modificatori considerati.
- Gli scontri si riducono ad un semplice attacco / danno, attacco / danno, attacco / danno.
- Il resto, sono descrizioni al pari di un racconto.
- Vince quindi in combattimento quello che ha abilità di attacco e resistenza massimizzati. Punto.
- Non ho visto mai applicati i nostri tentativi di intimorire, sfottere, fregare con una finta ecc. che quindi non hanno nessuna influenza durante il combattimento, se non una molto arbitraria (e spesso sotto-stimata) reazione solo "a chiacchere" del nemico.

Ovvio che possiamo ridurre a questo anche i miei giochi, basta decidere qual'è il limite al quale vogliamo arrivare, e che vada bene a tutti i partecipanti.
Ogni modo di giocare ha pro e contro: io non mi lamento se c'è da sfogliare un attimo il manuale (e nota che di solito ce l'ho io in mano quello delle regole, anche durante Vampiri, per aiutarvi a spiegare come funziona la rissa, lo sparare in corpo a corpo, i malus ecc.), piuttosto che vedere molte possibilità di combattimento al quale non viene dato alcun peso.

Naturalmente io devo guardare un pò sul manuale, durante il gioco, sia per alcune regole, sia perchè stiamo usando un numero di poteri pari a quelli che si incontrano in un gioco di supereroi e di un fantasy messi insieme... Penso che sarà così anche con vampiri, quando salteranno fuori i poteri di ognuno dei vampiri presenti... Vedremo.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Mikko Mar Set 08, 2009 2:32 pm

NONONONO il TUO sistema è PAKKOSISSIMO punto e bastaaaaaa hahahahahahah Nooononooo!

E IL MONDO E? MIOOOOOOOOOOOOOOO ILMONDOEMIO
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Chojin Mar Set 08, 2009 5:15 pm

Mikko ha scritto:NONONONO il TUO sistema è PAKKOSISSIMO punto e bastaaaaaa hahahahahahah Nooononooo!

Il re ha fatto proseliti a quanto vedo Ih Ih Ih
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero

Messaggio  Sysmin Mar Set 08, 2009 5:48 pm

eh magari.. mikko era così anche prima che arrivasse Michele..
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Lord Lance Mar Ago 24, 2010 8:55 pm

Questa che trovate in fondo è una traduzione automatica paccosissima fatta col google translate, che mi permette però di farvi capire come vengono intesi i manitù (plurali) in EVO. Voi direte "ma sta cosa è importante?", la risposta è "mah", in ogni caso ci tenevo a darvi la visione corretta della cosa, anche perchè abbiamo un "proselito" dei nativi americani nel gruppo.
A proposito, mi sembrava che avessimo deciso che erano i Navajo, ma non ci giurerei. Confermiamo Navajo? Gli Apache li vedo un pò troppo "guerrieri", mentre i Navajo erano molto più tranquilli, e ce li vedo a difendere le immacolate riserve del nord Arizona.
Qui una mappa con la distribuzione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_dei_nativi_americani
L'Arizona, per i pigri, è lo stato nella zona arancione abbastanza squadrato, stile Val d'aosta o Svizzera, a destra della California...

___ ___ Manitou ___ ___

Manitou è un termine utilizzato per designare gli spiriti tra molti gruppi algonchina. Si riferisce al concetto di un aspetto della interconnessione e di equilibrio della natura / vita, simile al concetto orientale di qi; [modifica] In termini più semplici si può fare riferimento a uno spirito. Questo spirito è visto come un (contattabile) persona così come un concetto. Ogni cosa ha il suo Manitou, ogni pianta, ogni pietra, perfino macchine.

Il termine era già diffusa al momento del contatto con gli europei. Nel 1585, quando Thomas Harriot registrato il glossario primo di una lingua algonchina, Roanoke (Pamlico), ha incluso la mantóac parola che significa "gli dei" (con una desinenza plurale). Condizioni simili sono state riscontrate in quasi tutte le lingue algonchina.

Nelle tradizioni sciamaniche i Manitù (o manidoog o manidoowag) sono collegati per ottenere un effetto desiderato, come impianti Manitù per la guarigione o la Manitou bufalo per una buona caccia. Nella tradizione manidoowag Anishinaabeg sono un aspetto del grande connessione. Termini correlati utilizzati dal Anishinaabeg sono manidoowish manidoowag per piccoli animali e manidoons per gli insetti; entrambi i termini significano "spiritello". In alcune lingue algonchina come Iynu (Montagnais) la parola manituw inizialmente riferito ai creature marine a cui i cacciatori offerto tabacco al fine di placare loro quando si viaggia attraverso i loro territori.

Il nome della provincia canadese del Manitoba, prende il nome il lago Manitoba nella provincia, deriva dal toponimo Manitou-wapow, "Stretto di Manitou" in Cree o Ojibwe, riferendosi a Il poeta è al centro del lago. [1 ] Inoltre Manitoulin Island significa "isola di spirito".
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Sysmin Mer Ago 25, 2010 7:48 am

augh !
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Lord Lance Mer Apr 13, 2011 10:56 am

Info x future sessioni:

x Ale:
Alla fine, chi sei?? Crispin? Crispinian? Crispin e sotto stress Crispinian, come è già accaduto? O al contrario non vuoi più l'intromissione di Crispinian? Ti intrippa il collegamento con Leo? non ricordo come eravamo rimasti.

x Luk:
Ricordi se avevamo deciso se il tuo vecchio conoscente indiano della riserva era morto? Perdono ma non ricordo se già nella storia iniziale del PG il vecchio era andato, o se questa cosa ce l'ho in mente solo io, e quindi è un contatto ancora "vivo".

x gli altri:
Se avete qualche cosa da chiedere o dettagli più o meno utili di cui parlare, scrivete pure.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lomimir Mer Apr 13, 2011 11:32 am

Sono Crispinian salvo non accadano cose estremamente shockanti, il collegamento con Leo mi intrippa molto.
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo