War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EVO - L'Ombra dei Cavalieri

+3
Lomimir
Sysmin
Lord Lance
7 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

EVO - L'Ombra dei Cavalieri Empty EVO - L'Ombra dei Cavalieri

Messaggio  Lord Lance Mar Lug 07, 2009 6:14 pm

Eccolo qui. Inizio questo topic solo per chiedere ai giocatori di inserire qualche dettaglio in più del loro personaggio.
A me piange veramente il cuore per aver perso buona parte dei background, quindi, un pò andando a memoria, un pò reinventando, vi chiederei di buttare giù un minimo di descrizione fisica e di luogo d'orgine, nonchè di riscrivere in due righe chi eravate prima di essere "assoldati" dalla EVO.

In particolare vorrei sapere alcuni dettagli, che non erano importanti finora, ma che possono:
Avete abbandonato la vostra famiglia, oppure semplicemente siete in giro spesso, ma quando potete tornate a casa?
Qualche familiare vi è ancora vicino, siete in contatto?
Quale lavoro dite di fare a quelli che vi conoscono?
Siete fidanzati / sposati?
E, ancor più importante: avete un modo per essere rintracciati, magari anche mentre siete in missione? Come ad esempio un numero di telefono, una casella postale?
Avete dato qualche vostra informazione, riguardante la vostra famiglia, a qualcuno dei vostri nuovi compagni?
E, viceversa, avete parlato di qualcuno del vostro team a qualche vostro caro?
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

EVO - L'Ombra dei Cavalieri Empty Re: EVO - L'Ombra dei Cavalieri

Messaggio  Lord Lance Mer Lug 08, 2009 8:31 am

Giusto per aitarvi, vi ricordo almeno i nomi! ^___^

Agenti Attivi:
Steve Bullock - Drain - Ex pilota di Rally
Gabriel Hunt - Spirit - Ribelle, alternativo, occasionale guardaboschi nella riserva indiana
Aaron Douglas - Predator - Ex sergente nei marine

Sean Mewsan - Blade - E' l'unico (a parte il prete) di cui ho ancora parecchio scritto:
Lingue parlate: Kinya-rwanda, Francese, Inglese. 30 anni. Alto 1,87. Nero. Occhi marroni, capelli neri ricci, tagliati corti.
Di etnia Tutsi, figlio di un maestro e un'allevatrice di bestiame, entra nell'esercito e combatte nell'FPR - Fronte patriottico ruandese – accanto a Paul Kagame per interrompere la serie di violenze Hutu, finendo col riconquistare la capitale Kigali nel '94.
Dopo la pace forzata, si ritrova a dover compiere atti terribili contro gli Hutu ormai sconfitti, ed è testimone di terribili violenze. Per un breve tempo, mosso da desiderio di vendetta, prende parte ad azioni di rappresaglia perfino contro civili innocenti, fin quando non si ritrova a guardare cos'è diventato: quel giorno trova la forza di denunciare i suoi superiori ad un comando dell'esercito ONU.
Viene avvicinato a breve dagli uomini dell'EVO, e viaggia in America per prendere parte all'addestramento di un anno per diventare Agente.
Background EVO: Militare, soldato Caporal Maggiore Capo dell'FPR in Rwanda
Natura: Testardo, Vendicativo – Determinato

Ex Agenti conosciuti:
Noah De Clerq - Feeler
Lingue parlate: Francese, Inglese. 28 anni. Alto 1,77. Bianco. Occhi verdi, capelli castano chiaro, tagliati corti, basette lunghe. Lineamenti gentili.
Noah nasce in Belgio, da una famiglia di piccoli commercianti, ferventi cattolici fin dove si perda il ricordo degli antenati. Durante l'adolescenza perde la madre, ed il padre dopo un lungo periodo di depressione, diventa violento. I figli vengono sottratti alla famiglia, ed affidati ad alcuni istituti specializzati. All'interno di un convitto, Noah si avvicina alla Fede perchè colto da visioni sovrannaturali, mistiche, e decide di entrare in seminario. Dopo essere stato ordinato Sacerdote a Bruges, sua città natale, ed aver servito presso una delle chiese cittadine, decide di trasferirsi all'estero perchè non è in grado di sopportare appieno il peso delle confessioni degli uomini e delle loro bugie: come le visioni, il dono di sentire il cuore degli uomini e riconoscerne la natura diventa un macigno arduo da portare. Arrivato come missionario in Rwanda, viene coinvolto nel grande genocidio del '94, e la sua vita cambia ancora una volta: conscio che un Diavolo grande come il mondo stesso si sta beffando degli uomini, e che lui non è abbastanza forte per combatterlo, finisce con l'avvicinarsi all'alcool, e smarrisce la sua via e la sua missione.
Viene avvicinato a breve dagli uomini dell'EVO, e costretto quasi di peso a prendere parte all'addestramento di un anno per diventare Agente. Durante l'addestramento si trova a compiere azioni che stridono con il suo ordinamento, ma Noah comincia a intravedere una luce in fondo all'oscurità, la consapevolezza che lui può realmente combattere quel Diavolo, se si affilerà come un'arma in nome della purezza e della giustizia.
Background EVO: Occulto, Missionario
Natura: Dipendente (alcool), Crede in uno Scopo superiore

Sarah Powell - Useful

PNG importanti conosciuti:
Jason Clive [Ex Cavalieri? - Ex Progetto Claymore] - Gale

Lucien ... [Cavalieri? - Progetto Claymore - Gruppo Espada] - Devil

Eve Guerrier [Cavalieri? - Progetto Claymore - Gruppo Espada] - Slice

L'Uomo in Bianco [EVO]

Allen Falken [Cavalieri?]
Imprenditore, grandi fortune con l'agricoltura. E' un membro del Congresso. Moglie Katrina.

Ken Rugfield
Aiuta Falken all'interno della Segreteria del partito Democratico

Ultima modifica di Lord Lance il Sab Lug 11, 2009 12:44 pm - modificato 1 volta.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Sysmin Sab Lug 11, 2009 12:36 pm

Gabriel Hunt - Spirit

Avete abbandonato la vostra famiglia, oppure semplicemente siete in giro spesso, ma quando potete tornate a casa?

Sono nato in Kansas Mio padre ( di origine inglese) era un ricercatore impiegato, assieme a mia madre (nativa americana), in un laboratorio di ricerca medica all'avanguardia nello sviluppo di cure per le malattie infantili. Il centro di ricerche fu letteralmente devastato dal passaggio di un tornado, lasciando miracolosamente incolume un bimbo in una culla, io.

Qualche familiare vi è ancora vicino, siete in contatto?

Dopo il disastro fui affidato ai miei nonni materni e sono cresciuto nella riserva indiana, infanzia difficile data la mia natura meticcia venivo spesso schernito dai ragazzi della mia età, passavo molto tempo da solo o in compagnia dello shamano del villaggio, restavo ore ad ascoltare i miti e le leggende sugli spiriti e gli antenati ( e a fumare con lui un po di tutto ^_^ ).

Quale lavoro dite di fare a quelli che vi conoscono?

Una volta cresciuto ho cominciato a viaggiare il piu possibile e a cercare di comprendere di più il mondo " paranormale " a cui sento di appartenere, appena ho la possibilità torno nella riserva a trovare i nonni e dove ogni tanto presto servizio come guardiaboschi è questo che dico di essere quando mi chiedono che lavoro faccio.

Siete fidanzati / sposati?

Ne fidanzato ne sposato.

Avete un modo per essere rintracciati, magari anche mentre siete in missione?

I miei parenti hanno il numero del mio cellulare.

Avete dato qualche vostra informazione, riguardante la vostra famiglia, a qualcuno dei vostri nuovi compagni?

Nessuno dei miei compagni sa niente di dettagliato, non sono ancora abbastanza in confidenza per parlare con loro di cose molto personali, sanno solo che vivo nella riserva ogni tanto.

E, viceversa, avete parlato di qualcuno del vostro team a qualche vostro caro?

Si, ai nonni ho parlato di predator descrivendolo come un grande guerriero

Ultima modifica di Sysmin il Sab Lug 11, 2009 10:04 pm - modificato 1 volta.
Sysmin
Sysmin

Numero di messaggi : 471

Messaggio  Lord Lance Sab Lug 11, 2009 1:05 pm

Brao Luca. Solo una cosa: togliamo i riferimenti troppo precisi a presunti laboratori fantascientifici, ovvero usiamo background e informazioni "realistiche", dato che quel poco che c'è di sci-fi/fantasy/superhero in EVO è praticamente sconosciuto a tutti tranne ai protagonisti delle vicende.
Quindi direi:

Sono nato in Kansas Mio padre ( di origine inglese) era un ricercatore impiegato, assieme a mia madre (nativa americana), in un laboratorio di ricerca medica all'avanguardia nello sviluppo di cure per le malattie infantili. Il centro di ricerche fu letteralmente devastato dal passaggio di un tornado, lasciando miracolosamente incolume un bimbo in una culla, io.

^____- peccato per il nome del laboratorio...
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Sysmin Sab Lug 11, 2009 10:02 pm

Puff e va beh era una citazione mi pareva carina..
Cattivoooo non apprezzi i miei sforzi e neanche il fatto che sono il primo ad averti risposto...
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Lomimir Gio Lug 30, 2009 7:17 am

Date il benvenuto al vostro nuovo amichetto...
EVO - L'Ombra dei Cavalieri Dv66
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Messaggio  Lomimir Gio Lug 30, 2009 9:36 am

Dimenticavo, ho dato una ritoccatina alla scheda evo, se vi piace vi porto il pdf.

EVO - L'Ombra dei Cavalieri Shedaanteprima
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Mikko Gio Lug 30, 2009 9:38 am

Si bella la scheda! Ma il personaggio l'hai fatto con Andrea?
Mikko
Mikko

Numero di messaggi : 295
Occupazione/Hobby : Camilla

Scheda del Personaggio
Nome PG:

http://www.helppcassistenza.it

Messaggio  Lomimir Gio Lug 30, 2009 9:55 am

L'ho ideato io e sua eccellenza il Master ha vagliato scheda e background ieri sera... ha un'unica titubanza sul mio fucilino amoroso ma sono disposto anche a prendere un hindrance in più o un'EVOpotere (sempre che ce li abbia) in meno pur di tenermelo ;P

Anzi và... capisco sia troppo sgravato e un pò troppo da guerra, dunque propongo come alternativa questo simpatico altro modello della Barrett:

EVO - L'Ombra dei Cavalieri Barrett

98BRAVO .338 50/100/200 2d10 AP2 cartucce da 10 colpi e scope incorporato, pesa solo 6 kili, direi più urbana no? Che dice Master?
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Lord Lance Gio Lug 30, 2009 11:55 am

A parte che quel fucile hanno cominciato a svilupparlo nel '97, ed è entrato in commercio nel 2008 ... Diciamo che potresti averne in mano un rarissimo prototipo, in modo da studiarne il comportamento per i design successivi!

Infine, queste sono le caratteristiche "filtrate" in SW:
Barrett M98B aka 98 Bravo (.338 Lapua Magnum), , Range 35/70/140, Damage 2d8+1, RoF 1, Cost 450, Weight 10, Shots 10, Min Str. d6, Notes: AP 4, Snapfire

Ad eventuali obiezioni risponderò dal vivo, qui sto perdendo troppo tempo! ^____^
Cmq ricorda che il peso indicato prende in considerazione anche l'ingombro, e che i 6 kg dichiarati sono il fucile senza accessori e vuoto come il cervello di una donna. E' un ottimo fucile da sniping, certo, non come il Dragunov... ^____________________^
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lomimir Gio Lug 30, 2009 12:09 pm

Aggiudicato!
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Karas Gio Lug 30, 2009 3:28 pm

Bella la scheda, Ale. Porta porta!!! Fortuna
PS: se puoi, da qualche parte (vicino o sotto il nome) aggiungi la voce per i nostri nomi di battaglia, e a questo punto togli la voce Sanity.
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Occupazione/Hobby : Gigolò

Messaggio  Lomimir Gio Lug 30, 2009 4:30 pm

C'hai ragione! Mo mi ci metto.
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Lord Lance Sab Ago 01, 2009 7:32 am

^______^ Ieri mi son divertito a Devils Lake. Ok, niente combattimenti, ma visto che - presumibilmente - vi aspetta una guerra in piena regola, non vi convene lamentarvi... Rischiate di fare 2 serate di conflitti a fuoco le prossime volte! moto1moto2 Menaaato
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lomimir Sab Ago 01, 2009 10:44 am

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Non vedo l'ora di sparare in testa a qualcuno, magari al Diavolo con la Matta @_@
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Sysmin Sab Ago 01, 2009 11:38 am

Boh io son contento se il master si è divertito, io ( non sò se si è notato ) ho cambiato modo di giocare il personaggio cercando di " sintonizzarlo " di piu con il modo di giocare per come lo intende andrea e cercando di non scassare troppo le balle ( che a quanto pare è la mia specialità ), bella seratina peccato che ad un certo punto il sonno ha avuto la meglio sui miei 2 neuroni.

ps: predator se n'è andato ma per me resta un gran guerriero e lo rispetto, spero di rivederlo in futuro ma mai come nemico.
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Mikko Dom Ago 02, 2009 10:57 am

Si bella seratina un pò di impegno da parte di tutti dà buoni risultati. L'unica cosa ad un certo punto della nottata il beppo a calato la palpebra e le mie coppone non hanno dato effetto.
La prossima volta proviamo con acqua ghiacciata Ih Ih Ih
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Lord Lance Ven Ago 07, 2009 1:44 pm

Lomimir ha scritto:Date il benvenuto al vostro nuovo amichetto...
Stavo osservando un pò l'Orfano, e notavo che oltre ad avere i due background edge Bucio di Culo, ha anche Velocino, che è un altro background. Se ci infilamo tutto nel free edge iniziale e dei 2 edge che puoi prendere con i 4 punti di hindrances, il resto della "costruzione" ideale lo trovi qui di seguito.
Così su due piedi, con 45XP mi resta fuori il Dead Shot (o il No Mercy, se vuoi, o l'Improved Dodge, se non vuoi rinunciare al danno mostruoso).
In ogni caso, poichè non ho ancora completato la tua parte "nascosta", non fare cambiamenti, ci si sente più tardi.

Creazione

Attributi
AGI d8, SMA d6, STR d4, SPI d6, VIG d6

4 punti di Hindrances
2 spesi su Quick
2 spesi su Luck

1 free edge: Improved Luck

15 punti abilità:
3 d8 fight
3 d8 shoot
3 d8 stea
1 d4 heal
1 d4 repa
2 d6 noti
1 d4 inves
1 d4 trac

5XP
d8 in Spirit

10XP
d10 in Shooting

15XP
Trademark Weapon

20XP (seasoned)
Combat Reflexes

25XP
Dodge

30XP
Marksman

35XP
Dead Shot

40XP (Veteran)
Impr. Dodge

45XP
Imp. Trademark

PS: che personaggio pacco... Un edge dietro l'altro... ^____^
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lord Lance Ven Ago 07, 2009 5:34 pm

Dulcis in fundo, ti manca la Forza per maneggiare quel tipo di fucili ... E che sono stato buono e ho messo come d6 il requisito per il Barrett più leggero e con meno rinculo ...
Ricorda che, a meno che tu non spari da terra / balcone (quindi ovviamente senza muoverti, in modalità "full sniper"), hai anche un -1 al tiro.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lord Lance Sab Ago 08, 2009 11:58 am

Ola ciurma, tre appunti su ieri sera - sembro prolisso, ma a scrivere le cose, sembra di non finire mai... ^___^

1 - buona la torta, Luk (che non si dica che non l'ho detto)

2 - L'ultimo attacco, il missile che ha colpito l'auto, è stato mal gestito con le regole - colpa mia ;-)
Di conseguenza i danni che avete subito potrebbero, e dico potrebbero, non esservi attribuiti. Per farvela breve, Devil ha mirato all'auto, di conseguenza anche se l'attacco è bello distruttivo, ed è ad area, è il veicolo che subisce quella botta. Da regole, con quel 35 di danno, il veicolo subisce quindi 3 "ferite / danni" critici, che tirerò da tabella (quindi potrebbe essere che venga fuori "abitacolo", di conseguenza come vi dicevo può essere che i danni vi arrivino comunque), ma con un pò di fortuna potreste non essere al centro dell'esplosione. Subiti i 3 danni critici, il veicolo subisce anche il 4° danno critico, e un pò come un PG, a quel punto è devastato. Di conseguenza, se sarete ancora vivi e coscienti all'interno, servirà un tiro "guidare" con malus da parte di Drain, o subire un "fuori controllo" del veicolo (se vi va bene, il veicolo si ferma, se vi va male, rotolate un pò e beccate altri danni).
>> Se dite, questa parte possiamo giocarcela tramite forum, così potrete sapere se, all'inizio della prossima sessione, siete ancora nelle condizioni di ieri sera, o se le cose vi andranno un attimo meglio.

3 - Ale, come ti ho già accennato ieri, secondo me hai frullato un pò i marroni ^____^ . Prima parli di interpretazione e tutte le palle varie, poi passi buona parte della serata a giocare fuori dal tuo PG - praticamente come PG non vi ho mai sentito rivolgere frasi "in game" ai vostri compagni, ho sentito solo pianificazione dei turni fra i giocatori... Ok, è un combattimento, ed è uno duro, ma ciò non toglie che vi siete quasi scordati di recitare.
Tu in particolare hai stressato parecchio, insistendo a voce alta con frasi quali "ma se lui ha deciso che scappa, allora scappa", "ha deciso che abbiamo già perso" "deve andare così" "ma tanto non si muore" "tanto qualunque cosa tiri non muore" "tanto qualunque cosa tirano non muoriamo" "anche se muoriamo poi facciamo un altro PG" << quest'ultima è davvero un capolavoro, complimenti.
Ad essere gentile, potrei dire che hai giocato in modo infantile e assolutamente fuori spirito.

3B - Questa fa parte più del modo di vedere le cose, quindi è semplicemente la mia opinione: discorso gruppo diviso e discorso "Spirit arriva giusto in tempo". Ale, tu ci tieni tanto alla interpretazione fedelissima del tuo PG, e frulli i maroni perchè non è il tuo stile "accomodare" la personalità per venire incontro alla trama - bene, rispetto il tuo punto di vista e modo di intendere il gioco; per quanto riguarda me, vedo in malo modo il "teletrasportare" la gente che ha fatto determinate scelte dove NON dovrebbe essere, solo perchè così può partecipare. In pratica io "accomodo" poco lo spazio/tempo.
Un discorso è che i PG "casualmente" arrivino proprio mentre un Boss sta compiendo una deterrmiata azione (rapimento / uccisione ecc.), perchè ovviamente questo fa parte della trama generale, ed è triste che arrivino 10 minuti prima o dopo (a meno che non si siano fermati nel frattempo a "bere un caffè", sapendo cosa sta per accadere, in quel caso le loro azioni incidono attivamentte sui tempi "della trama"). Un altro discorso è che un gruppo che è lontano qualche chilometro arrivi in meno di un minuto. Alcune scelte hanno portato allo svolgersi degli eventi in questo modo, ed io come master le rispetto.
Per la sessione appena passata, mi spiace per Luk, ma e così che doveva andare. Altrimenti le prossime volte potrebbero spuntare nemici "dal nulla" proprio accanto al cecchino, dopo 1 round di combattimento in cui ha fatto fuoco, dato che lo spazio/tempo è così elastico...

Concludo dicendo che la missione per la quale siete stati "assoldati" è chiaramente quella di fare fuori Devil. Niente dice che se la situazione si fa disperata, voi non possiate fallire, e quindi tornarvene "a casa" senza aver raggiunto l'obiettivo, o peggio morire nel tentativo. Come vi ho già accennato ieri, molte delle scelte che avete fatto hanno influito sullo svolgersi degli eventi, quindi dal mio punto di vista sta andando tutto "bene", narrativamente. Che poi siate attualmente nella merda come PG, quello è un altro discorso.
Devil (così come i suoi uomini) è assolutamente battibile, naturalmente nella situazione attuale ha potuto giovare di parecchi vantaggi, comunque la missione a Devils Lake era stata creata per essere affrontata e (presumibilmente) compiuta con successo, includendo uno scontro "mortale", e per mortale intendo uno scontro che può tranquillamente portare alla morte di alcuni PG, durante lo svolgimento. Altrimenti che gusto ci sarebbe ad affrontare il Diavolo, sapendo che tanto qualunque cagata facciate, che giochiate bene o che giochiate male, la missione sarà un successo e sarete tutti felici e contenti, pronti per una nuova missione che sarete sicuri di concludere positivamente??
Niente escamotage narrativi dunque, state "videogiocando" al 100%, ed io sto lottando e sfruttando al 100% le mie risorse ed i miei punti di forza, così come dovreste fare voi.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Sysmin Sab Ago 08, 2009 1:55 pm

EVO - L'Ombra dei Cavalieri Evo_fl10

FLAME ON !!!
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Lomimir Sab Ago 08, 2009 2:00 pm

Ammetto di aver rotto le balle in maniera eccessiva e di questo mi scuso, tuttavia, il combattimento di ieri sera per me è stato fonte di grande frustrazione, due colpi HK alla testa di cui 1 che ha inflitto 38 danni non sembrano aver sortito nessun effetto sul nemico, e se qualche malus è stato inferto, non c'è stata nessuna incidenza nel gioco. Considerando che io solo l'unico nel gruppo ad avere la possibilità di infliggere danni massicci in un sol colpo, dopo il colpo da 38 danni e la visione di lui senza un graffio mi sono un pò chiesto se ci fosse un senso nel passare la serata a tirar dadi dato che sembra che il risultato fosse ovvio. Scusami ma mi è sembrato che le nostre azioni fossero completamente futili, forse non riesci a porti nella nostra prospettiva ma la sensazione era veramente di partecipare ad una scenetta il cui esito era scontato, io l'ho ribadito con troppa insistenza ma di certo l'hanno percepito anche gli altri.
Altre due cose; Non vedo cosa ci sia da interpretare con dialoghi in una serata che si è cosumata in 4-5 turni di combattimento, che ricordo in tempo reale saranno pochi minuti... Ho trovato anche poco produttiva l'esclusione di Spirit, non fai che alimentare il malumore di Luca quando bastava una lieve flessione spazio/temporale per far "divertire" anche lui.
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Sysmin Sab Ago 08, 2009 2:07 pm

Prima di venir coinvolto in discussioni faccio notare che io NON mi sono lamentato x ieri sera.
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Lord Lance Sab Ago 08, 2009 7:18 pm

Sysmin ha scritto:EVO - L'Ombra dei Cavalieri Evo_fl10

FLAME ON !!!
LOL!

Cmq non volevo assolutamente criticarti, Luca. Riguardo a ieri, non ho niente da lamentare riguardo al tuo comportamento (sono solo un pò "triste" per il fatto che ti sia perso la prima parte del combattimento).

Per il discorso Lucien = imbattibile? ci sarebbero molte cose da dire ...
In ogni caso, per farla breve, potete immaginare che ogni sezione o agente di EVO / Cavalieri abbia i suoi punti di forza / punti deboli. Il vostro punto debole, a mio parere, e che non avete un "tank" degno di questo nome (forse Predator lo era, più che tank era agilino forte, quindi non era facile beccarlo), nè un supporto per le cure.
Questo vi rende particolarmente deboli, soprattutto in scontri a fuoco pesanti con gente robusta, e dovreste aver capito abbastanza in fretta che il punto forte dei Cyborg della Claymore è proprio la robustezza.
Devil è il TOP dei Cyborg della Claymore (in realtà, su una scala perfettamente ipotetica di potenza EVO, è a metà ... ^___^ ). Supponiamo che sia un essere umano normale, Brawny, con un bel d10 di Vigore, e un'armatura pesante completa addosso. Avrebbe una Toughness di 5+2+1+8 = 16
Non contate gli AP delle armi, perchè le armature moderne fermano gli AP. Ora immaginatevelo Cyborg, forse ancora più robusto. Forse, proprio perchè TOP Cyborg, immune alla localizzazione dei colpi, e sempre forse, proprio perchè Cyborg, capace di ignorare i malus derivanti dalle ferite (nulla di strano, ce l'ha pure Fury!).
Togli 8 al tuo danno (il +4 alla testa, moltiplicato per 2 per il Jollone), e da 38 scendiamo a 30: supponiamo anche che non sia più robusto dell'esempio portato prima, otteniamo 3 ferite e shaken. Un benny e un bel soak, diciamo un 8 sul Vigore, e 2 ferite vanno via.
Nota che tutto sto esempio è campato per aria, tutte le cifre son messe lì tanto per darvi un'idea che non è successo nulla di così sconcertante, ieri. Non è il caso di urlare alla congiura se un Cyborg regge un colpo da 38! Orfano, hai trovato la tua nemesi... (e nota che era così anche prima che tu creassi questo personaggio, ho semplicemente studiato un pò i valori che gli avevo dato, pensando, al contrario, se sarebbe durato abbastanza da rendere onore al suo soprannome).
Resta il fatto che se foste stati tutti insieme a sparargli, con dei bei fucilini d'assalto, forse mi sarei mangiato i miei benny molto più velocemente. Se non fosse stato sull'elicottero, anche Fury avrebbe potuto fare di più... Abbiamo un Drain capace di forzare le menti e convincerle a fare cose non proprio nella loro natura, magari poteva mostrarsi e parlare tramite il casco al pilota, e convincerlo a far atterrare l'elicottero (magari è una stronzata e non avrebbe funzionato, chissà?)
Infine, ma era già stato detto, non sareste dovuti essere in 3!!!!!! Una fuga a rotta di collo in auto sarebbe stata forse preferibile, almeno fino alla riunione con gli altri, o fino a che non avreste trovato un luogo di combattimento a voi più congeniale.
Se foste stati in 5 PG la cosa sarebbe stata già diversa. Se foste stati 5 PG e 11 soldati della EVO più un mezzo d'assalto con un mitragliatore pesante a bordo, la cosa sarebbe stata ancor più diversa.
Resta il fatto che anch'io non ero "al completo", e che se notate, ha praticamente agito solo Devil. Giusto il motociclaro ha avuto un buon colpo arrivato praticamente a raggio 0 (dopo di che è pure stato disarcionato di brutto...)

Comunque basta analizzare troppo a fondo queste questioni... E' tempo di continuare la sfida, la prossima volta!

E ricordatevi che dobbiamo rigiocare la parte del danno finale all'auto!
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Mikko Sab Ago 08, 2009 8:03 pm

Ma vuoi dire che io non sono un tank?? Ma allora a che cavolo servo? Cooos?
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato