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Messaggio  Chojin Mar Ago 04, 2009 12:09 pm

Lord Lance ha scritto:Comunque ieri un pò ve la siete cercata ... Soprattutto alla porta degli uffici del magistrato, dove o entravate di carisma, o entravate stealth, o con qualche soluzione originale (ad es civetta, per quanto rischiosa) per cercare di tirare su qualche informazione, avete cercato invece di "urtare" sulle guardie così tante volte da renderle odiose!

E' che io odio questa gente... Nooononooo!
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Messaggio  Lord Lance Mar Set 01, 2009 10:15 am

x Teisha:

Non appena farai un livello, ricorda che dovrai cercare di aumentare la skill di Knowledge Natura a d10, (anche un pò alla volta, ovviamente). Il Vecchio delle Radici Erranti ti ha insegnato le basi per la Tessitura Arcana, ma non appena possibile, dovrai comprarti pure Repair almeno a d4.

Questo perchè sono abilità che ti serviranno con il tuo nuovo talento.

Ti incollo un pò di info a riguardo:

True relics are outside the scope of an adventurer’s
life, but one trained in the creation of magical items
might still manage a few devices during his travels. Tis
is most often done by crafting an item by hand and
then etching mystical runes and symbols upon it while
imbuing it with their personal Essence. Tis takes great
time and energy, however, and more often than not
results in failure. Still, a diligent artifcer can make some
truly amazing devices.
On taking this Edge, the hero may craft (or
modify) an item that adds +1 to the user’s relevant trait
roll, increases the damage of a weapon by +1, increases
the bonus of armor by +1, or stores 5 Essence (Power
Points) for the owner to use, if they are an arcane user
of the same type as the Artifcer. Tese Power Points
recover at the usual rate (1 per hour).
Assuming the artifcer is always “fddling” with
devices (not locked in a dungeon, for example), and
has adequate tools (normally a box that weighs around
20lbs), he may make a Knowledge (NATURA) roll at -4, and
a relevant REPAIR roll at -2 at the end of
any session in which he earns a RANK. If successful,
the artifcer adds another +1 to any item of his choice.
Tis could be his own blade, the cloak of another, or any
other item of his choice. Te item now adds that bonus
to the user’s relevant trait or damage roll, or armor rating.
No item may have more than a +3 bonus. (Such devices
are relics and outside the scope of this ability.)
Magical Substances: When working with
inherently magical materials (such as White Silver and
Everwood), all rolls involved in giving them magic have a
+2 bonus. Tis bonus also counts when rolls are applied
to Enchant or Improved Enchant.
Stacking: Bonuses from enchanted items don’t
stack, so a sword with +3 (Fighting) wielded by
someone with gauntlets having +2 (Fighting) gets only
the highest of the two.

Qualche parola è "cannata", comunque questo è per darti l'idea di quello che potrai fare. Nota che se fallisci i tiri, puoi riprovare quando passi un livello.

Nota che potresti quindi farti una veste che ti dà +1 armatura, oppure +1 a Stealth. Questa veste sarebbe magica, quindi non avresti problemi durante la trasformazione! :)
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Messaggio  Teisha. Mar Set 01, 2009 6:42 pm

Maestro delle Radici: "Cara Teisha....come premio puoi scegliere : una veste incantata, un'arma incantata....o questa scatola misteriosa che contiene infinita saggezza..."

Teisha: "Mh...una veste incantata...è bellissima...finalmente!....Però...in quella scatola potrebbe esserci di tutto...anche l'abilità per creare una veste incantata, che sarebbe il mio sogno...!!"

E così è stato.... Lolla

Teisha.
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Messaggio  Karas Lun Ott 19, 2009 3:05 pm

Visto che il sistema è orrendo, ho deciso di abbellirlo, almeno, graficamente.
Ecco alcune delle nuove carte iniziativa che useremo.
Ovviamente la carta con lo scorpione è lì per puro caso... Ih Ih Ih

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Messaggio  Sysmin Lun Ott 19, 2009 6:07 pm

bellissime!! Assassino
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Messaggio  Chojin Lun Ott 19, 2009 6:34 pm

BELLE!! E quando esce l'8 di picche arriva Chichinor? TuTuuuuum
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Messaggio  Lord Lance Mar Nov 17, 2009 6:52 pm

Oh oh oh, come sono contento del punto in cui siamo arrivati... ^___^

Chissà cosa succederà. Vi chiedo come sempre di valutare molto bene tutte le possibilità, di ricordare i tanti particolari venuti fuori nella storia finora, per trovare la via migliore, o quanto meno per evitare il peggio... Potrebbe essere facilmente un'ecatombe, la prossima puntata.
E non dite che non vi avevo avvertiti... ^___-

PS: ricordatevi di Forey, per il futuro... Vi stupirò!
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Messaggio  Chojin Mer Nov 18, 2009 4:19 pm

Lord Lance ha scritto:

Chissà cosa succederà. Vi chiedo come sempre di valutare molto bene tutte le possibilità, di ricordare i tanti particolari venuti fuori nella storia finora, per trovare la via migliore, o quanto meno per evitare il peggio...

Le alternative sono due:

1) saltiamo in bocca a boroboro e ce la svignamo.
PRO: ce ne andiamo sani e salvi, senza grossi problemi.
CONTRO: c'è il rischio di fidarci di boroboro, chè è pur sempre un demone del sangue. Chi lo manda e perchè? Chichinor ha voluto salvare Karas per qualche suo oscuro tramaccio, ma fino a dove può spingersi? come può giustificare il suo salvataggio di fronte a tutti?
In più rinunceremmo al "bottino pieno" ovvero far fuori un po' di demoni del sangue tra cui boroboro e Lavita

2) Ammazziamo tutti e ce ne andiamo grazie a sussurr
PRO: facciamo bottino pieno, dando un colpo non da poco al Sangue. Siamo abbastanza carichi e sani per farcela
CONTRO: Non è tanto il rischio del combattimento... Per quanto sia forte Lavita è rimasta in disparte e in 4 dovremmo riuscire a farla fuori (non è potente come Chichinor)... 10 demoni vanno giù facile e boroboro l'abbiamo già fatto fuori una volta. Sicuramente ne verremo fuori prosciugati perchè daremo fondo a tutte le riserve e sicuramente qualche ferita scapperà, ma sono abbastanza fiducioso sull'esito dello scontro...
La mia preoccupazione è il fattore tempo: non vorrei che metterci a cazzeggiare con questi demoni significhi farne arrivare altri... magari 100 o 1000... Finora abbiamo trovato un piano del sangue semideserto... ma tutti i demoni hanno saputo dove si trova Karas e immagino stiano arrivando.

Lord Lance ha scritto:
Potrebbe essere facilmente un'ecatombe, la prossima puntata.
E non dite che non vi avevo avvertiti... ^___-


sì, è quello che temo.
ho dimenticato qualcosa riguardo "i tanti particolari venuti fuori nella storia finora"?
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Messaggio  MikeyRat Mer Nov 18, 2009 4:24 pm

Eh, volevo infatti aprire un topic per decidere direttamente qui il da farsi una volta per tutto piuttosto che perdere tempo un'ora la prossima volta che ci becchiamo...


Io pensavo fosse uno scontro serio e abbastanza impegnativo ma non più difficile di molti altri che abbiamo affrontato.
Noi siamo praticamente sani e carichi di punti magia, tranne teisha che potrà solo fare pietrificazioni e Karas che non ha l'armatura.

Il drago a 3 bocche(Eurothir?) lo abbiamo già affrontato ed era durato... 2 turni? forse 3? Può darsi che ora sia più pompato visto che siamo nel piano del sangue.
I 10 cacazziri sono a 3-4 turni di distanza(50-100 metri... cioè 25-50 caselle... il che vuol dire 3 turni nel caso delle 25 caselle visto che "corrono in gruppo" e quindi vanno più veloci... Occhio ballerino)
La sorella di Karas è pure più indietro rispetto ai cacazziri... quindi sempre che non si metta a sparare dardi o menate simili non dovrebbe dare problemi manco lei per 3-4 turni(...e lei visto che corre da sola dovrebbe essere più lenta dei 10 cacazziri...); dopodichè, facendo una riflessione "abusiva" a livello di metagioco, il master voleva farcela affrontare accompagnata da 20 cacazziri quindi immagino sia abbordabile... ILMONDOEMIO


Se riusciamo ad avere successo... beh il piatto è ghiotto e secondo me ne vale la pena:
- (forse...probabilmente?)si salva il drago da un triste destino(...e lo si sottrae al sangue...) Gongolo
- si ammazzano 2 demoni maggiori "importanti" del sangue *definitivamente* Menajee!
- se ci si riesce si fa pure una capatina nelle coltivazioni di demoni e si risolvono un pò di rogne che verranno in futuro(...vabbe'... non so chi sia totalmente convinto che il master provocherà dei cambiamenti nella trama se noi ammazziamo qui e ora 100'000 demoni... Puff )
- inoltre non si scende a patti col sangue, sia pure con una fazione o con l'altra!!! Spaccoooo


Dopodichè, vabbe', sono arrivati da chissà dove e hanno tirato giù un dragone gigantesco(...e io capisco che sia un drago gigantesco che viene dal mondo dei Teletubbies... e come Drago-Gigantesco-TELETUBBIES è nà pippa... ma cazzo è pure sempre un Drago-GIGANTESCO-Teletubbies che riesce a mettersi in bocca uno o due autobus!!!) in meno di un paio di minuti... e sono tutti sani, senza ferite e con tutti i punti magici... evvabbe'... poi il master ti viene a dire che uno "pensi bene a quella che è la situazione" pensando che si possa leggere una logica "ragionevole". TuTuuuuum

Dopodichè se il master mi viene a dire che "c'è da preoccuparsi" per qualche rischio aggiuntivo che mi è sfuggito o per roba tipo "siccome è roba facoltativa allora faccio uscire millemila Demoni Torturatori che ci sputano addosso altri Torturatori che esplodendo ogni scheggia del loro corpo diventa un Torturatore che poi chiama col cellulare a casa e chiama suo fratello maggiore e pure suoccuggino" allora io rispondo con la...
-*inserire musichetta gasante appropriata*-
Tecnica Finale Segreta della Scuola di Arti Marziali del Fiume Celeste:
Fuga a Gambe Levate! Cattivoooo


Tutto questo per dire che... Andrea col suo post mi ha fatto venire qualche serio dubbio ma... massì dai io voto lo stesso per fare il culo a tutti quei bruttoni! Che tanto che eroi siamo se ogni tanto non rischiamo un pò... e che gloria c'è nel "tirare a campare" contro sti cavolo di demoni se quando ne abbiamo l'occasione non gli facciamo dei danni seri! Lolla
E se abbiamo successo immagino si passerà di livello come minimo! Fortuna2


Ultima modifica di MikeyRat il Mer Nov 18, 2009 5:38 pm - modificato 4 volte.
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Messaggio  MikeyRat Mer Nov 18, 2009 4:43 pm

Chiedo scusa, ma tutto quello scrivere e sopratutto la scelta oculata delle faccine(Ih Ih Ih) ha fatto si che mentre scrivevo il post Marco avesse già postato quindi rispondo qui sul "fattore tempo":

...seguendo una certa "ragionevolezza" un round sono 6 secondi se non erro... quindi se noi seghiamo Eurothir in 3-4 turni e gli altri... toh... spariamola grossa in 10 turni... ce la caviamo in 90 secondi... e in 15 turni dovremmo starci tranquillamente... ora... sempre che non spuntino dal terreno o che ci ci siano giusto 5000 demoni dietro l'angolo dovremmo non avere problemi riguardo ai rinforzi... secondo me è forse più plausibile che la sorellina o anche Eurothir cominci a evocare robaccia, forse perfino seria e più pericolosa di semplici cacazziri!
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Messaggio  Karas Mer Nov 18, 2009 5:04 pm

MikeyRat ha scritto:La sorella di Karas è pure più indietro rispetto ai cacazziri... quindi sempre che non si metta a sparare dardi o menate simili non dovrebbe dare problemi manco lei per 3-4 turni(...e lei visto che corre da sola dovrebbe essere più lenta dei 10 cacazziri...)
Volevo ricordare al popolo che la mia cara sorellina è in grado di volare! Ih Ih Ih
Attacca due volte a turno ed avvelena in automatico. Sarà più facile da colpire ma dubito sia più debole di Chichinor.

Ragionando da giocatore dico: cazzo, è vero! Abbiamo la possibilità di tirare giù due colonne portanti del Sangue, perchè non farlo?
L'unica cosa è che Lavitha mi sarebbe piaciuto ucciderla con le mie mani, ma diciamo che il mio vero obiettivo alla fin fine è Chichinor.

Ragionando da personaggio dico: raga, la mia Principessa ha già rischiato anche troppo e non rimarrà in questo Piano un secondo di più, quindi o prendiamo il dragotrasporto o ci rivediamo nella prossima vita! PS: grazie per essere venuti a salvarmi!


Se per caso dovessimo fallire daremo la possibilità al Sangue di diventare ancora più forte visto che Lavitha non ci penserà due volte a bermi... KO!
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Messaggio  Chojin Mer Nov 18, 2009 5:12 pm

MikeyRat ha scritto:
...seguendo una certa "ragionevolezza" un round sono 6 secondi se non erro...

ecco, il punto è che io non so se questi calcoli possiamo farli... ricordati che, come hai scritto sopra, in due minuti che siamo andati a prendere Karas e non si vedeva ombra di demone per tutta la valle, siamo usciti trovadno sussur ko e un drappello di demoni ponti per noi...

Il Master a volte dilata e comprime il tempo peggio di un motore a curvatura Nooononooo!
Il che non è nemmeno sbagliato, perchè si sa che gli eventi accadono "QUANDO DEVONO ACCADERE". Un po' come in Final Fantasy in cui potevi girare a cazzo per 10 giorni a uccidere mostri, poi arrivavi nel villaggio e ZAC! L'evento accadeva proprio quando entravi in scena tu...
Per cui può essere benissimo che Andrea abbia già deciso: se loro fanno questo succede così, se fanno quello succede cosà... e il cosà mi preoccupa molto... PaceAllAnima
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Messaggio  Sysmin Mer Nov 18, 2009 5:34 pm

Si conoscendolo sicuramente ha deciso in questo modo ( lo fa sempre !! ):

se i giocatori fanno così succede tot.
se i giocatori fanno cosà succede tot.

è nel suo stile, poi ovvio c'è l'opzione:

se i giocatori non fanno ne così ne cosà succede tot.


ps: non fate morire il nano Uknaff altrimenti non escono piu i cd con le sue canzoncine che mi piacciono tanto !
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Messaggio  Teisha Mer Nov 18, 2009 5:56 pm

Dai dai, spacchiamo tutto!!! Pugno Pugno2

Ci dividiamo così : Ranlos, Karas e Uknaff : combattimento con Ourothier e i cacaziri...

Mentre io, Shandali e la sua seguage (se c'è...) : lotta nel fango con Lavitha! Assassino

E poi.. *musichetta di Dr House* ... al salvataggio di Xossurh....!! Fiiidati!


PS: Master, master....non mi merito 1 benny in più per aver scritto i nomi degli NPC giusti? Fortuna
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Messaggio  Lord Lance Mer Nov 18, 2009 6:04 pm

Braaaaavissssimaaa Teishaaa! Quasi quasi un benny te lo do...

Mettiamola così: se proprio devo aiutarvi (buuuuu, il prossimo livello si allontana...), vi consiglio di ragionare bene su tutto quello che hanno fatto i vari demoni del sangue finora, per cercare di capire "chi è con chi", se diamo per assodato che ci sono due fazioni attualmente in attrito.
Inoltre dovreste avere dei metodi per riuscire a capire se un demone "mai incontrato" sta da una parte o dall'altra...

Piccolo PS riguardo a Lavitha: non avvelena in automatico, ma solo se riesce a ferire...

Buona fortuna per la prossima puntata! Tzee
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Messaggio  Chojin Mer Nov 18, 2009 10:15 pm

Lord Lance ha scritto:
Mettiamola così: se proprio devo aiutarvi (buuuuu, il prossimo livello si allontana...), vi consiglio di ragionare bene su tutto quello che hanno fatto i vari demoni del sangue finora, per cercare di capire "chi è con chi", se diamo per assodato che ci sono due fazioni attualmente in attrito.

Fazioni, fazioni...
-Diciamo che Chichinor sta con Chichinor.... Ih Ih Ih
Sicuramente non è fedele a Litharia, ma non abbiamo idea del perchè stia aiutando karas.
-Lavita vuole bersi Karas e non sembra avere idea che il padre le remi contro.
Il demone quadritettuto sembra essere una creatura di chichinor
-Shodei sembra farsi i cazzi suoi. E' palesemente ostile a Litharia (non si capisce come faccia ad essere ancora vivo, mmmh)... Aiuta Chichinor non certo perchè gli sta simpatico, ma perchè il loro scopi in qualche modo coincidono
-Ourothier? mah... la prima volta che l'abbiamo visto sembrava obbedire ciecamente a Litharia... ma Jiji potrebbe averlo convinto alla sua "causa". Del resto Lavita è una ragazzina stronzina che sta sulle palle a tutti, ne sono convinto...

Ho dimenticato qualcosa?

Lord Lance ha scritto:
Inoltre dovreste avere dei metodi per riuscire a capire se un demone "mai incontrato" sta da una parte o dall'altra...

"Ehi, stai con Jiji o con la dea fuori di testa?"
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Messaggio  Karas Mer Nov 18, 2009 10:28 pm

Chojin ha scritto:-Lavita vuole bersi Karas e non sembra avere idea che il padre le remi contro.
Esatto, quindi non mi pare il caso di stare lì. Tzee
Abbiamo l'opportunità di andare via senza usare il simbolo, approfittiamone!
Possiamo fare gli eroi in altre occasioni!

C'è da dire un'altra cosa: o Karas o Shandali diventa extra, e visto il casino in cui ci troviamo l'extra difficilmente ha la possibilità di campare.
Dai...ci siamo fatti il mazzo per salvarne uno per rischiare di perderne un altro?
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Messaggio  Lord Lance Mer Nov 18, 2009 10:33 pm

Karas ha scritto:Dai...ci siamo fatti il mazzo per salvarne uno per rischiare di perderne un altro?
Perchè è bello così! ^____^ Molto film, molto Marines... Nessuno resta indietro, anche se per andare a riprendere quello rimasto indietro alla fine crepa l'80% della squadra.
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Messaggio  Chojin Mer Nov 18, 2009 10:52 pm

ehi, Karas... aspetta... ma cosa? Cosa ti spunta da dietro la spalla?! Una Zappa d'argento!! Lolla
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Messaggio  Karas Gio Nov 19, 2009 2:39 pm

Chojin ha scritto:ehi, Karas... aspetta... ma cosa? Cosa ti spunta da dietro la spalla?! Una Zappa d'argento!! Lolla
Senti, io Shandali la voglio portare fuori da quel buco di merda di Piano del Sangue. Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro due post fà.
Se non riesci a capirlo così ti faccio un disegno la prossima volta che ci vediamo...
Karas
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Messaggio  MikeyRat Sab Nov 21, 2009 10:41 am

Chojin ha scritto:
Il Master a volte dilata e comprime il tempo peggio di un motore a curvatura Nooononooo!
Il che non è nemmeno sbagliato, perchè si sa che gli eventi accadono "QUANDO DEVONO ACCADERE". Un po' come in Final Fantasy in cui potevi girare a cazzo per 10 giorni a uccidere mostri, poi arrivavi nel villaggio e ZAC! L'evento accadeva proprio quando entravi in scena tu...
Per cui può essere benissimo che Andrea abbia già deciso: se loro fanno questo succede così, se fanno quello succede cosà... e il cosà mi preoccupa molto... PaceAllAnima

Ah ma anche io non ho niente da ridire riguardo a al "quando devono accadere", è uno stile di gestire il GdR valido e che direi che nel caso di Andrea funziona piuttosto bene... anzi ne è uno dei punti di forza ed è uno dei concetti portanti.
Io contesto solo quando il buon master lo associa al fatto che in un mondo che segue una meccanica, diciamo asservita alla narrazione, e dove proprio per questo il rapporto causa-effetto segue un pò una "logica farfallina" noi dovremmo "ragionare sulle cose perchè gli elementi ci sono tutti".

Giusto per spiegarmi uso ormai quello che potrei chiamare "il solito esempio" visto che lo uso spesso ultimamente e lo integro all'argomento:
Come faccio a capire che se cado per 15-20 metri mi faccio *mortalmente* male se vivo in un mondo dove appunto il drago schiatta in due minuti senza far rumore...come pure quando noi scateniamo un macello e dietro l'angolo nessuno ha sentito niente... o quando accade qualcosa di rognoso e dopo pochi round arrivano magari dei giocatori in aiuto che erano da un'altra parte... questo per dire che non sempre rema contro i giocatori questa logica... ma rende un pò difficile "ragionare" sulle cose. Mmmmmm


Karas ha scritto:
Senti, io Shandali la voglio portare fuori da quel buco di merda di Piano del Sangue. Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro due post fà.
Se non riesci a capirlo così ti faccio un disegno la prossima volta che ci vediamo...

Non c'è la possibilità di tenere Shandali "fuori dal combattimento" e quindi non farla proprio partecipare allo scontro?
Oppure non si può considerarla come Extra, cioè va fuori combattimento dopo una ferita, ma comunque è da considerarsi ferita e basta? Oppure ha 3 ferite ma tira solo 1 dado.
E qui faccio appello al master visto che questa cosa del rendere i personaggi del genere così "mortali" travisa completamente quello che è il significato della differenza tra gli extra e i wildcard secondo me(...e quindi rischia di "squilibrare" il gioco dal punto di vista meccanico...): sintetizzando all'osso quanto dice il manuale, per lo meno *in teoria*, Wildcard dovrebbero essere tutti quei personaggi che "hanno un nome", dopodichè ogni master fa quel che gli pare però è anche vero che il sistema è pensato perchè gli extra vadano giù come birilli in morti fin troppo insignificanti, quindi capisco che si voglia evitare l'"abuso" di usare gli NPC come pedine in ogni battaglia però se TU ci obblighi a usare l'NPC, almeno che questo non sia un birillo.




Riguardo alle fazioni secondo me... (ragionando su roba che, in misura rilevante, non dovrebbero sapere i nostri personaggi)

- Ourothir è evidentemente mandato da Kikinor e, se attaccato, potrebbe far intervenire i suoi alleati;
- La quadri-tettuta è probabilmente alleata di Kikinor quindi potrebbe intervenire; E' forte? E' debole? La promessa del non farle del male è stata formulata in maniera esplicitamente reciproca? Perchè io ho il dubbio che forse o io o il nano le abbiamo effettivamente detto le cose in quella maniera; (giusto in caso esistano rogne riguardo a "promesse fatte a un essere sovrannaturale" infrante... visto che in casi del genere c'è sempre l'eventualità di eventi quali essicamento di testicoli o altre cose non troppo simpatiche...)
- Forei, che per come la vedo io a occhio e corce direi che è il più pericoloso, per quanto ne sappiamo, *NON dovrebbe intervenire* visto che ci hanno detto testualmente che "non sta con nessuno" e non mi pare che Kikinor abbia stretto alleanze o amicizie particolari con lui; secondo me è abbastanza "neutrale"... dopodichè magari quel "non sta con nessuno" vuol dire "è contro il regime attuale" e allora il discorso cambia;
- Follia? Sicuramente non c'è nel senso... ehm... "fisico" del termine. Pero forse "c'è" e potrebbe intervenire. Con chi, in quali casi e in che modo non credo sia facile a dirsi.


Altra gente nei paraggi non mi pare ci sia... quindi per quel che ne sappiamo l'unica che potrebbe intervenire è la quadrumane... la cui potenza/efficacia in combattimento è completamente ignota. Mmmmmm
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Messaggio  Karas Sab Nov 21, 2009 11:32 am

MikeyRat ha scritto:Non c'è la possibilità di tenere Shandali "fuori dal combattimento" e quindi non farla proprio partecipare allo scontro?
Potrebbe anche stare "fuori dal combattimento", ma non avrebbe molto senso.
Di sicuro non starebbe ferma a guardare che combattiamo solo noi, dopo tutto quello che ha fatto per arrivare fino a qui.

MikeyRat ha scritto:Riguardo alle fazioni secondo me... (ragionando su roba che, in misura rilevante, non dovrebbero sapere i nostri personaggi)

- Ourothir è evidentemente mandato da Kikinor e, se attaccato, potrebbe far intervenire i suoi alleati;
- La quadri-tettuta è probabilmente alleata di Kikinor quindi potrebbe intervenire; E' forte? E' debole? La promessa del non farle del male è stata formulata in maniera esplicitamente reciproca? Perchè io ho il dubbio che forse o io o il nano le abbiamo effettivamente detto le cose in quella maniera; (giusto in caso esistano rogne riguardo a "promesse fatte a un essere sovrannaturale" infrante... visto che in casi del genere c'è sempre l'eventualità di eventi quali essicamento di testicoli o altre cose non troppo simpatiche...)
- Forei, che per come la vedo io a occhio e corce direi che è il più pericoloso, per quanto ne sappiamo, *NON dovrebbe intervenire* visto che ci hanno detto testualmente che "non sta con nessuno" e non mi pare che Kikinor abbia stretto alleanze o amicizie particolari con lui; secondo me è abbastanza "neutrale"... dopodichè magari quel "non sta con nessuno" vuol dire "è contro il regime attuale" e allora il discorso cambia;
- Follia? Sicuramente non c'è nel senso... ehm... "fisico" del termine. Pero forse "c'è" e potrebbe intervenire. Con chi, in quali casi e in che modo non credo sia facile a dirsi.
Sì, direi che condivido con te i tuoi ragionamenti, soprattotto su Follia.
Sicuramente c'è, e da quello che ho capito vuole Karas.
La mia paura è questa:
- se Karas dovesse morire, Follia potrebbe appropriarsi del suo corpo (oppure potrebbe salvarlo, ma a quale prezzo? Perderebbe la sua umanità molto probabilmente...);
- se Shandali dovesse morire o essere in pericolo mortale è molto probabile che Karas scenda a patti con Follia per salvare il suo amore (e vi assicuro che lo farò se necessario);

C'è da dire anche questo: Lavitha vuole Karas per completarsi, quindi il suo bersaglio principale sarebbe lui.
Quindi è molto facile che mandi i 10 contro di voi mentre lei viene da me.
Sicuramente è molto più forte di quella che ho combattuto con le visioni di Follia, quindi c'è un'altissima probabilità che Karas venga sconfitto (e bevuto...). Senza armatura ho 8 in resistenza, e senza scudo mi piglia col 7...
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Messaggio  Lord Lance Dom Nov 22, 2009 8:56 am

x Nicco:

Parlerò solo della parte sistema, velocemente:
Come faccio a capire che se cado per 15-20 metri mi faccio *mortalmente* male se vivo in un mondo dove appunto il drago schiatta in due minuti senza far rumore...come pure quando noi scateniamo un macello e dietro l'angolo nessuno ha sentito niente... o quando accade qualcosa di rognoso e dopo pochi round arrivano magari dei giocatori in aiuto che erano da un'altra parte... questo per dire che non sempre rema contro i giocatori questa logica... ma rende un pò difficile "ragionare" sulle cose.
La risposta è: "chiedere di più al Master". ^___^
Guardo il salto nel vuoto: è probabile che mi ammazzi? - Risposta: saranno 5d6 di danni, fai tu.
Com'è possibile che non abbiamo sentito il drago mentre veniva picchiato? - Risposta: eravate decine di metri sotto terra all'interno di una caverna tortuosa che "ovattava molto".
Il drago è morto - Risposta: no, sembra sia stato battuto, ma non è morto (ha solo gli occhi a X)... non detto esplicitamente dal Master: è probabile che gli abbiano fatto qualcosa per stancarlo o bloccarlo, dato che non sembra ferito mortalmente.
Se picchiamo questi nemici x adesso, è possibile che ci sentano al palazzo che sarà 50 m. più avanti? - Risposta: è probabile.

x quel che riguarda i PG / PNG in combattimento, e più in particolare per Karas / Shandali: è chiaro che lo scopo di nerfare Shandali trasformandola in un Extra è preservare l'equilibrio dello scontro. Ovvio che se tutti avessero 2 PG Wild Card da giocare, avremmo delle risse reali ad ogni combattimento. Inoltre il Re NON ha pagato in nessun modo (parlo di livelli spesi) il fatto di avere con sè una guardia del corpo, e nemmeno (ovviamente) un secondo PG. Senza contare che da "leader carismatica anche se inesperta" (cosa che le darebbe la possibilità di avere qualche guardia minore a sua difesa), Shandali sta diventando la solita "super guerriera strafiga".
L'alternativa è abbastanza ovvia, ed è sempre stato così di solito: il giocatore comanda il suo PG, il master comanda gli altri. Quindi se il Re vuole Karas, Shandali e la sua guardia del corpo le guido io.
Di riflesso, com'è facile immaginare, proprio per non pesare nello scontro, è ovvio che "finiranno in secondo piano", si esporranno il meno possibile, se c'è da attaccare faranno il solito attacco standard, possibilmente contro nemici comparse ecc. Questo focalizzerà l'attenzione sui PG giocanti e sui loro nemici, com'è sempre stato.

A voi la scelta... Lo scontro comincia fra poche ore!!! KO!
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Messaggio  Karas Dom Nov 22, 2009 10:16 am

Piccola nota: la guardia del corpo di Shandali non c'è. E' rimasta fuori dal portale con la sorella ed il leone di Teisha.
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Messaggio  MikeyRat Lun Nov 23, 2009 4:33 pm

Lord Lance ha scritto:x Nico:

La risposta è: "chiedere di più al Master". ^___^
Guardo il salto nel vuoto: è probabile che mi ammazzi? - Risposta: saranno 5d6 di danni, fai tu.
Com'è possibile che non abbiamo sentito il drago mentre veniva picchiato? - Risposta: eravate decine di metri sotto terra all'interno di una caverna tortuosa che "ovattava molto".
Il drago è morto - Risposta: no, sembra sia stato battuto, ma non è morto (ha solo gli occhi a X)... non detto esplicitamente dal Master: è probabile che gli abbiano fatto qualcosa per stancarlo o bloccarlo, dato che non sembra ferito mortalmente.
Se picchiamo questi nemici x adesso, è possibile che ci sentano al palazzo che sarà 50 m. più avanti? - Risposta: è probabile.

Infatti, infatti e ancora infatti! Voilà
Se rileggi infatti io dico proprio che contesto quando tu dici "gli elementi ci sono tutti, dovete solo ragionarci"(...e capita di solito proprio quando ti chiediamo altre informazioni e tu di fatto non ce le dai... oppure dove ci sono situazioni così eclatanti dove è evidente che anche a uno non del tutto sano di mente dovrebbe accenderglisi una lampadina...) come unica pecca di un modo di gestire il gioco che funziona di per sè bene. Lallallalà
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