War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tesla Force

+2
Mikko
Sysmin
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tesla Force Empty Tesla Force

Messaggio  Sysmin Gio Feb 19, 2009 8:32 am

Visto che ci siamo creati tutti dei post dedicati ai vari giochi propongo di aprirne uno anche per il TeslaBeppForce ^_^
appena trovo un immagine decente ci metto la foto del mio pigì. Se poi cominciamo a scriverci anche qualche riassuntino dell'avventura magari poi evitiamo di scordarci a che punto si era arrivati la volta precedente.
Sysmin
Sysmin

Numero di messaggi : 471

Torna in alto Andare in basso

Tesla Force Empty Re: Tesla Force

Messaggio  Mikko Gio Feb 19, 2009 8:41 am

Bravo il luke peccato che il beppo ultimamente frequenti poco il forum Occhio ballerino

Io nun me ricordopiù nulla, forse... ricordo un ponte nel deserto... no un robot che ciuccia benzina... no un albero divoratore di bambini... eh boh Stordito
Mikko
Mikko

Numero di messaggi : 295
Occupazione/Hobby : Camilla

Scheda del Personaggio
Nome PG:

http://www.helppcassistenza.it

Messaggio  beppo Ven Feb 20, 2009 8:52 am

Intanto guardo il forum ogni giorno! Dai sotto, chi si offre a fare un veloce riepilogo?
beppo
beppo

Numero di messaggi : 217

Messaggio  Sysmin Ven Feb 20, 2009 9:07 am

Dopo aver sconfitto i mob dentro al castello diroccato ( ma non troppo ) abbiamo lasciato il bimbo/fuso di guardia e assieme al tecnico/fabbro/nonsochealtro ci siamo incamminati prendendo in prestito anche 2 cavalli molto simpatici, dobbiamo raggiungere un accampamento dove gli amici " sapienti " del fabbro ci insegneranno tante nuove cose carine, lungo il tragitto abbiamo trovato un villaggio e " skizzo " ha pensato bene di farci passare per un gruppo circense ( con mio grande disappunto ) dopo lo spettacolo tra l'altro ben riuscito alcuni di noi hanno percepito una variazione nella " teslaforce " così alcuni volando altri a cavallo siamo corsi a vedere che era successo.. abbiamo trovato una specie di castello che sembrava fatto di lame dove bisognava stare molto attenti a dove si camminava, anche se per alcuni di noi non era un problema dato che possono stare sospesi in aria... dentro sto " palazzo " c'era un mobbone con uno strano tridente che ci ha dato parecchio filo da torcere ma siamo riusciti a sconfiggerlo, skizzo si è preso la strana arma ed ora siamo pronti a riprendere il nostro viaggio. Questo è a grandi linee quanto è successo l'ultima volta ^_^
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Mikko Ven Feb 20, 2009 9:52 am

Perfetto conciso e mi è tornata la memoria grazie luke
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Karas Ven Feb 20, 2009 2:45 pm

Ricordo al master che la gnocchetta del villaggio mi deve una notte d'ammmore! Vergognino
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Occupazione/Hobby : Gigolò

Messaggio  Lord Lance Sab Feb 21, 2009 8:12 am

Secondo me l'hai delusa e ora non ti pensa più. Ogni lasciata è persa ... Piantooo
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante

http://wartales.my-rpg.com

Messaggio  Karas Sab Feb 21, 2009 8:40 am

Lord Lance ha scritto:Secondo me l'hai delusa e ora non ti pensa più. Ogni lasciata è persa ... Piantooo
Uuuuaaaaaaahhh!
Karas
Karas

Tesla Force Empty Ecco il concept per il mio nuovo pg!

Messaggio  Lomimir Mar Mar 10, 2009 9:53 am

Tesla Force Tm_ninaf - Tesla Force Elf%2Bears + Tesla Force Pug-dog + Tesla Force Shaolin0813
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Messaggio  Lord Lance Mar Mar 10, 2009 11:28 am

Un CANE - BASSO - O'RECCHIONE - MONACO ???
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lomimir Mar Mar 10, 2009 4:16 pm

TaruTaru - orecchie da elfo + occhi a palla + monaco shaolin!

Sarà un basso monaco errante!
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Lord Lance Mar Mar 10, 2009 4:19 pm

Direi che puoi tenere la prima immagine, rende...

PS: dai, che abbiamo un buco da riempire nelle nostre avventure!
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lomimir Mar Mar 10, 2009 7:12 pm

In che senso? Mi sa che con la dipartita di Lya non ci sono più buchi da riempire invece Uuuuaaaaaaahhh!
Lomimir
Lomimir

Messaggio  Lord Lance Mar Mar 10, 2009 10:29 pm

Lomimir ha scritto:In che senso?
Il basso monaco davanti ...

...

... e dietro tutti quanti!!! Lolla
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lomimir Ven Mar 20, 2009 1:32 pm

Eccolo!
Tesla Force Irirangi
Lomimir
Lomimir

Messaggio  beppo Ven Mar 20, 2009 2:56 pm

Fico! Fammi sapere se armatura e occhiali hanno tecnologie o proprietà speciali! Naturalmente avranno un costo!
beppo
beppo

Messaggio  Lord Lance Ven Mar 20, 2009 4:19 pm

Bellino il tuo PG, Ale!!!! ^_____^

Ho visto che c'è anche una foto di gruppo con altri della tua specie!

Tesla Force Irirangi

E voglio anche gli occhiali che indossate tutti!

Ultima modifica di Lord Lance il Ven Mar 20, 2009 4:25 pm - modificato 1 volta.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Sysmin Ven Mar 20, 2009 4:22 pm

quando Andrea non ha un cacchio da fare si vede subito...

ps: bello il logo nuovo
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Lord Lance Ven Mar 20, 2009 4:26 pm

x Luk: al contrario, son pieno di cose da fare, ormai l'apertura è imminente! Piantooo Prego guardare il sito e le news di www.diesseweb.it

E' che ho proprio bisogno di rilassarmi 2 minuti!!! Puff

(per il logo: yeah! Fatto in questa pausa pranzo. E' molto "profetico" per la campagna di Vicenza ... Mentre la vecchia "saga" era "Fallen Angel", l'angelo caduto, questa saga del Dopo-Pianto è "Redemption", la redenzione. Vedremo come andrà ... Intanto lasciali a combattere con le ombre del passato! Fuocooo!
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Lord Lance Sab Apr 04, 2009 3:05 am

Questa notte abbiamo fatto una luuuuunga chiaccherata, e devo dire che la data di oggi segna un "punto di rottura" con il passato del gruppo di Lonigo. Spero che quello che è venuto fuori oggi aiuti sia i Master, sia i giocatori, in futuro.
Mi spiace solo che Mikko non fosse presente, anche se, così a istinto, lo sento molto vicino alla visione "gruppo insieme" e "storia binario". Per "storia binario" rimando a quanto discusso con Ale, e quindi Mikko fatti spiegare da lui, quando vi vedrete, cosa intendo...

Come Master, spero che questo mi aiuti a selezionare in modo diverso le vie da seguire in futuro per le mie storie, e il mio modo di rapportarmi coi giocatori, ma soprattutto spero che i giocatori imparino a parlarsi di più fra loro, prima o dopo le sessioni di gioco, e mentre creano i loro PG, e che si faccia notare di più quando qualcuno fa qualcosa molto al di fuori dello spirito del gioco di ruolo, invece di star zitti pensando che la cosa "si aggiusti" o che "tanto va bene lo stesso", e arrivando inevitabilmente a tensioni inutili. Con questo non intendo che un giocatore debba dire ad un altro cosa DEVE fare nello specifico di una scena, ma sottolineare eventuali "colpi di testa" che incidano sul gruppo in generale io credo che sia un obbligo, per rispetto del gruppo stesso in quanto maggioranza, e quindi azioni quali "io non vengo in questa missione" o "adesso ammazzo il nostro caposquadra" vadano soppesate e discusse leggermente, prima di essere messe in atto, e dev'essere abbastanza chiaro dove porta il comportamento in questione (quest'ultimo discorso è abbastanza generico, non riferito a qualcosa di successo ultimamente).

Infine, secondo me Ale dobbiamo tornare sul discorso "setting" perchè a mio parere non è una cazzata. E' normale che il sistema di gioco e l'impronta data dal Master alla campagna influenzi il modo in cui un giocatore "pilota" il suo PG: per quanto nella realtà tu non ti getteresti probabilmente su un rapinatore armato di pistola, non è raro che un combattente fantasy, alla classica imboscata dei banditi, non veda l'ora di estrarre la spada e dargli una lezione: ovvio che se tu Master insegni che 4 banditi, alle prime armi, comunque nel tuo sistema sono pericolosi perchè sommando un pò di bonus possono soverchiare il guerriero, il giocatore ci penserà bene prima di attaccare briga, e mollerà la borsa con l'oro.
Il punto "dolente" è che con BeppoTales non è chiarissima l'impronta che vuol essere data alla storia: per certi versi le ferite subite sembrano durare in eterno, ma a meno che non siamo in missione a tempo, nessuno ci vieta di riposare 10 giorni... E' vero che non abbiamo un metro di paragone preciso per giudicare la mortalità del sistema, perchè non lo conosciamo a fondo, in quanto non abbiamo un manuale aperto davanti al tavolo: a naso, la mia forza a metà (diciamo 3) più una spada da 3, quindi un 6 di totale, non credo che come danno sia diverso da un fucile che fa danno 6... correggimi se sbaglio, Beppo. Le descrizioni degli effetti son tutta scena, a seconda se l'attacco sia di taglio, di punta/impatto ecc.
I colpi mirati hanno poche probabilità di riuscire (ricordo un -10 per colpire alla testa...), e il valore delle armature normalmente si sottrae al danno, quindi un danno 6 diventa facilmente un danno 4 o 3, e da lì c'è solo quella mini tabella gestita dal d6, che immagino ti dica quanti danni prendi, da 0 a X, a seconda di quanto è alto il danno.
Le abilità di attacco e di parata / schivata si "annullano", ovvero c'è circa un 50% di probabilità di colpirsi fra nemici di pari valore, e, a parte i soliti 10 tirati dal tiradadi farlocco, direi che è un sistema "gestibile", poco lontano da un d20 dove hai 40 PF e spari con blaster da 2d8...
Capito questo, ti rendi conto che sei quasi, e dico quasi, ad un livello "film di Jhon Woo", dove un uomo armato di pistola ed uno di coltello, duettano con pari possibilità di darsele, e che un danno 6 non è poi così comune, se non ricordo male. Ovvio che se il Beppo ci mette di fronte un nemico da danno 10, probabilmente avrà una % di attacco bassina, si spera...
Per quanto il Beppo ci dica di non attaccare rissa con chiunque incontriamo, mi pare scontato quali sono le scene in cui c'è da menare le mani praticamente di sicuro, e chi si astiene dalla lotta... ecc ecc.
Ovvio che poi c'è da valutare le varie possibilità offerte dall'ambiente, dai personaggi coinvolti ecc., ma queste son variabili che non voglio star qui a prendere in considerazione, ora.

Resta il fatto che arrivato a casa ho detto "...ca troia!", son le 4.15!!!!!!!!!!!!!!
E ora dico "...ca zozza, son le 5.00!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fra 3 ore lavoro... tutto il giorno... notte!
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Messaggio  Sysmin Sab Apr 04, 2009 8:56 am

In effetti discussione luuuunghissima ma secondo me utile a tutti ( tranne Matteo che dormiva ) ^_^
io credo che appena i miei neuroni si riprendono oggi apro un nuovo post con scritto cosa voglio/vorrei che il mio personaggio facesse in futuro o perlomeno cosa pensa in questo momento, comincerò con TeslaBeppForce e poi a seguire con tutti gli altri miei pg sperando che sia di aiuto a tutto il gruppo.
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Mikko Sab Apr 04, 2009 9:27 am

wow litigate sempre quando io non ci sono. Che emano un'aura di pace? Mmmmmm
Mikko
Mikko

Scheda del Personaggio
Nome PG:

Messaggio  Sysmin Sab Apr 04, 2009 9:43 am

Voilà non abbiamo mica litigato
Sysmin
Sysmin

Messaggio  Karas Sab Apr 04, 2009 10:16 am

Sysmin ha scritto:In effetti discussione luuuunghissima ma secondo me utile a tutti ( tranne Matteo che dormiva ) ^_^
Si, mi spiace non aver partecipato attivamente alla discussione, ma purtroppo la stanchezza ad un certo punto ha preso il sopravvento.
Ho comunque capito il senso della discussione, ma a mio avviso preferirei, se possibile, continuarla di persona e non via forum.
Karas
Karas

Tesla Force Empty Sviluppo

Messaggio  beppo Lun Apr 20, 2009 11:11 am

Ciao!
Vorrei chiedere a tutti, in linea con quanto discusso negli episodi precedenti, di descrivermi una linea di crescita per il proprio PG, in particolare quali abilità e/o capacità e/o aspetti vorreste sviluppare così che io possa fornirvi le scelte per l'eventuale classe di prestigio, senza magari perdere del tempo per buttarne giù di non utilizzate, almeno per ora!
Danke
beppo
beppo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo