War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

50 Fathoms

5 partecipanti

Andare in basso

50 Fathoms Empty 50 Fathoms

Messaggio  Pego The Intruder Gio Dic 22, 2011 9:54 pm

Vi ho mandato via mail (sul vostro account gmail) l'invito per accedere al sito dove ho messo (e metterò) il materiale della campagna.
Pego The Intruder
Pego The Intruder

Numero di messaggi : 30

Torna in alto Andare in basso

50 Fathoms Empty Re: 50 Fathoms

Messaggio  Pego The Intruder Ven Dic 23, 2011 6:25 pm

Nei prossimi giorni approfitterò del mio precario stato di salute per aggiornare il sito con le cose che serviranno per partire. Vi chiedo di leggere il materiale, non è tanto: ma almeno la prima sessione partiremo tutti con un'infarinatura dell'ambientazione.

Preciso subito i miei difetti:
  • Non ho (ancora) le abilità per fare una campagna con una storia di background fantastica, colpi di scena e trame intrecciate e profonde: ovviamente questo non vuol dire che ci si annoierà, ma se vi aspettate un'epopea stile Game Of Thrones resterete delusi. Alla fine l'importante è divertirsi inseme, no? ("Ma cooooOOOoome!?!?")
  • Non conosco a menadito il regolamento di Savage Worlds: sbaglierò qualcosa, quindi a volte resterò fregato io, altre volte voi. Ma si tratterà sempre di errori, chiaramente, non di malizia. Joseph fungerà al solito da libro vivente, e anche a Paolo chiederò qualche suggerimento. Magari volte magari dovremo "risistemare" qualcosa di già avvenuto dal punto di vista delle regole, ma credo saranno casi rarissimi.

In nuce, aspettatevi un master un po' traballante. Un po' come Paolo quella volta che ha bevuto, ma con l'ulteriore svantaggio dell'inesperienza Very Happy

Io spero di essere all'altezza di questa sfida (cercherò di ignorare l'usuale disfattismo di Joseph), e spero - anzi, ne sono certo - che ci divertiremo tutti assieme.

Basta non prendere in giro la ragazza del Re, che poi sennò cambia PG Very Happy
Pego The Intruder
Pego The Intruder

Messaggio  Karas Dom Dic 25, 2011 8:46 am

Una corsara superfiga. Questo sarà il mio PG:

50 Fathoms 640x9510
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Occupazione/Hobby : Gigolò

Messaggio  Lord Lance Dom Dic 25, 2011 9:43 am

Karas ha scritto:Una corsara superfiga. Questo sarà il mio PG:
Umana della Terra nostra, o "umana" della Terra parallela (Quasquani, o come cavolo si chiamano...)?
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante

http://wartales.my-rpg.com

Messaggio  Pego The Intruder Dom Dic 25, 2011 2:04 pm

Karas ha scritto:Una corsara superfiga. Questo sarà il mio PG:

Beh, intanto parti con 3000 punti gnocca più degli altri - possono essere convertiti in PX con un rapporto di 5000:1, arrotondati per difetto.
Essere corsari è possibile e previsto, ma non è così semplice come sembra all'inizio: servono (moltissimi) soldi per una lettera di corsa, e bisogna essere capitani di una nave (server un altro fottiliardo di soldi). Sicuramente è fattibile, anzi: è una delle direzioni esplicitamente prevista, con tutte le regole del caso. Ne parleremo.

Comunque, ho finito di inserire tutte le razze sul sito, quindi potete scegliere.
Pego The Intruder
Pego The Intruder

Messaggio  Karas Dom Dic 25, 2011 7:42 pm

Pego The Intruder ha scritto:Essere corsari è possibile e previsto, ma non è così semplice come sembra all'inizio: servono (moltissimi) soldi per una lettera di corsa, e bisogna essere capitani di una nave (server un altro fottiliardo di soldi).
Avevo previsto di prendere "Noble" come edge free di razza; ora non so se questo possa permettermi di avere già a disposizione una lettera di corsa ecc...

PS: se ci consenti di iniziare con un livello riesco a partire con il massimo in carisma ( 8 ) Spruzz
Karas
Karas

Messaggio  Pego The Intruder Dom Dic 25, 2011 8:12 pm

Che cazzo, al sesto post devo già dire di "no" ad una cosa Very Happy

1. Mi spiace, ma Noble, Rich e Very Rich sono off-limits. Uno dei cardini della campagna è "partite poveri, dovete fare soldi". Visto che il gioco prevede parecchi modi par guardagnare soldi (pirateria, "corsarisimo", commercio, caccia alle balene e così via), e visto che il "booty", la gestione della ciurma e delle spese dell'equipaggio sono una parte troppo fondamentale del gioco, non ha senso consentire degli Edge che ti consentano (...) di aggirare tutto questo. Sarebbe come giocare con i cheat Very Happy

2. Partitre dal primo livello :P

Ti anticipo queste cose così hai tempo per sistemare il concept del personaggio, ma in ogni caso ne parliamo approfonditamente giovedì.
Pego The Intruder
Pego The Intruder

Messaggio  Pego The Intruder Dom Dic 25, 2011 8:16 pm

(ho sentito il tuo "QUESTO GIOCO È LIMITANTE!!!" sin da qui Very Happy )
Pego The Intruder
Pego The Intruder

Messaggio  Karas Lun Dic 26, 2011 10:09 am

Pego The Intruder ha scritto:1. Mi spiace, ma Noble, Rich e Very Rich sono off-limits.
Che delusione...! Sob

Pego The Intruder ha scritto:(ho sentito il tuo "QUESTO GIOCO È LIMITANTE!!!" sin da qui Very Happy )
Il gioco è limitante perchè lo è il sistema. Puff
Karas
Karas

Messaggio  Pego The Intruder Mar Dic 27, 2011 4:24 pm

OK, ho concluso una prima, iniziale fare di stesura del sito. Avete ora materiale a sufficienza per farvi un'idea dell'ambientazione e per iniziare a pensare al PG.
Ora tocca a voi: leggete (perché mi è costato una faticaccia!), iscrivetevi al forum apposta (dovreste avere l'invito in mail) fate domande (perché assegno i PX in base a quante domande intelligenti fate, che dimostrano che avete effettivamente letto la roba Very Happy).
Pego The Intruder
Pego The Intruder

Messaggio  Chojin Mer Dic 28, 2011 4:24 pm

Ho già una vaga idea del pg da fare... sarà sicuramente quirk.... ILMONDOEMIO
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero

Messaggio  TheCrimsonIdol Lun Gen 02, 2012 1:02 pm

argh!
Non ho idea di che PG fare!

Cmq potremmo ispirarci a questi :P

50 Fathoms Mugiwa10

Ultima modifica di TheCrimsonIdol il Lun Gen 02, 2012 6:49 pm - modificato 1 volta.
TheCrimsonIdol
TheCrimsonIdol

Numero di messaggi : 250

Messaggio  TheCrimsonIdol Lun Gen 02, 2012 1:04 pm

argh!
Non ho idea di che PG fare!

Cmq potremmo ispirarci a questi :P

50 Fathoms Mugiwa10
TheCrimsonIdol
TheCrimsonIdol

Numero di messaggi : 250

Messaggio  Pego The Intruder Mar Gen 03, 2012 9:20 am

Chi non si è ancora iscritto al forum di Google Groups, lo faccia, perché si continua la discussione di là.
Pego The Intruder
Pego The Intruder

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato