War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*\\__ Tarots Rumble __//*

+2
Lomimir
Lord Lance
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty *\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Lun Set 05, 2011 10:49 am

Ok, dato che sta venendo fuori molta roba, ho deciso di aprire un topic qui per riuscire ad avere tutto sott'occhio meglio:

*\\__ Tarots Rumble __//* Tarot_12

Questi sono i punti chiave:
- Campagna stile "anime jappo d'azione".
- Ci saranno un bel pò di clichè del genere, ma spero che questo sia un "plus", per far entrare tutti facilmente nel clima giusto, e per essere "fedele" allo stile.
- Molto molto importanti saranno i link fra i vari PG, nonchè fra i vari PNG presenti nel gioco.
- Proprio per questo sarà impossibile morire "a caso" per un tiro sfortunato. La morte avverrà solo in situazioni estreme, o QUANDO IL GIOCATORE SARA' D'ACCORDO CHE E' GIUNTO IL MOMENTO.
- E sempre per questo molti PNG importanti non moriranno per un vostro "40" di danno Very Happy
- Ambientazione gothic moderno, con una "realtà nascosta" dietro la nostra comune realtà di tutti i giorni.
- Ogni vostro PG sarà "speciale", dotato di poteri che lo renderanno unico e - si spera - interessante.
- La campagna sarà molto "elastica" e influenzata dalle decisioni dei PG, ma soprattutto dalle loro speranze, ambizioni ecc.

- - - -

Torniamo all'idea di Rumble. Sappiate che lo stile di gioco sarà molto diverso rispetto ai GdR "comuni". Molto più narrativo e con scene molto 'televisive' in cui magari saranno presenti solo un paio di PG. Spero siate contenti di provarlo.
Ma cominciamo a pensare ai PG! Sappiate che dovranno essere tutti 'interconnessi' fra loro.
Come da tradizione Andreesca di masterizzazione, guai a chi mi chiede delle regole, a chi prova a fare min-maxing dei PG ecc. Come sempre ho l'impressione che leggere liste di talenti o poteri renda sterile per certi versi la creazione ed il fascino del PG, quindi vi chiedo di non fissarvi su questo aspetto.

Ora, cominciamo a pensare alla nascita del vostro PG, alla sua origine, che segnerà alcune delle sue caratteristiche.
Intanto sappiate che per dare un tocco speciale alla campagna, praticamente Tokyo in Giappone sarà il luogo principale. Ovviamente, non dovete essere tutti jappi, ma vi consiglio di essere giovani, fra i 18 e i 30 anni.
- Siete nati in un ambiente / famiglia ricca?
- siete nati in una famiglia ordinaria?
- siete nati 'dotati'? Magari molto intelligenti, o prodigi nella musica, o con una dose fisica impressionante? (Niente pene gigante, ok?)
- siete 'strani'? Magari venite da un paese lontano, o magari vedete la vita in modo diverso dagli altri? Vi sentite emarginati / nerd / emo / gothic ecc.?
- avete origini 'occulte'??? Magari i vostri genitori vi hanno solo adottati, magari vostro padre non è propriamente umano, magari siete nati in provetta nel più grande ospedale di Tokyo?

Comiciate a pensare, e datemi la vostra preferenza! Tra parentesi, mi piacerebbe che foste abbastanza misti, poichè ci sarà spazio per tutti - anche per i più 'comuni'.

- - - -

Per quanto alcuni punti base dell'ambientazione siano già stati da me definiti, i dettagli devo ancora limarli, soprattutto perchè varieranno a seconda dei PG che verranno a crearsi. Comunque, per cercare di risponderti/vi al meglio:
- Tokyo, tempi moderni, vagamente più dark e cyber, stile Gotham City degli ultimi film di Batman.
- Il "respiro" della campagna è sullo stile World of Darkness, quindi ci sono cose strane che tendono a rimanere nascoste il più possibile agli occhi dei comuni cittadini, ma qualcosa filtra, e viene catalogato come stranezza / miracolo / cospirazione / o semplicemente messo a tacere. Vedilo come un "Fringe" + "True Blood", ma senza vampiri Very Happy
- L'atmosfera comune è "comune", non gira gente stile Supereroi... ma alcuni di voi (e dei vostri nemici) ovviamente saranno un'eccezione, e che la cosa diventi più o meno pubblica dipende proprio da come volete creare il personaggio e sviluppare la sua storia: proprio per questo motivo all'inizio scrivevo che i dettagli andavano limati. Ad esempio se qualcuno di voi mi dice "sono probabilmente figlio del demone Asomdeus, e quand'ero piccolo (o più avanti, magari, da adolescente) ho dato fuoco alla mia casa con la forza della mente in un impeto d'ira, e da allora ho deciso di diventare un bastardo e di vivere di rendita sfruttando la tv, i gonzi, e minacciando il governo giapponese gerontocratico." dovremo decidere come sviluppare la cosa.
In breve, ci sarà MOLTO brainstorming da fare, qui e dal vivo quando ci beccheremo nelle prossime volte. Ma partire online sarebbe meglio.
Nota che, nell'esempio precedente, poi sarò io a dirti: No, non ci sono demoni cristiani "reali" nell'ambientazione, tuo padre era un uomo di cui tua madre era follemente innamorata, ma che vi ha lasciati quand'eri piccolo, e di lui non conosci praticamente nemmeno il nome. Tua madre di tice sempre che veniva da molto lontano, e poichè era un nobile, non poteva abbandonare i suoi doveri"
Tutto chiaro?? Son qui per dubbi e altro. Comunque dai, provate a buttarvi tutti, poi vediamo i dettagli, caso mai "torneremo indietro" a rifare quello che non va.

- - - -

Quindi ora comincia a pensare a questo: parti da giovane. 1a cosa, devi scegliere un tipo/a (non un PG, sarà un NPG) e decidere quale rapporto c'è fra te e lui/lei. Può essere un amico/a, può essere una cotta giovanile, può essere un fighetto della tua classe che odi profondamente, o pensa a qualcos'altro di figo. Come si chiama? Com'è?

Poi considera che il tuo PG Koji avrà 6 Valori fondamentali: Dovere, Gloria, Giustizia, Amore, Potere (inteso come potere terreno, non supereroi...), Verità

Considera questo: i Valori sono cose "universali", e possono essere viste nel bene o nel male. Ecco un esempio:
Koji è "dark": decide di incanalare la sua "stranezza" nel cercare il Potere, descrivendolo come "Il potere dimostrerà agli altri quanto si sbagliavano su di me"
oppure:
Koji è "buono": decide di incanalare la sua "stranezza" nel cercare il Potere, descrivendolo come "Il potere serve per aiutare i deboli"
oppure:
Koji è "molto dark": decide di incanalare la sua "stranezza" nel cercare il Potere, descrivendolo come "E' finito il tempo degli scherzi"

x Tutti: non concentratevi troppo sul discorso "poteri speciali", non saranno la cosa importante, e soprattutto non saranno poteri sgravati, e non potrete usarli spesso. Concentratevi sul resto!


- - - -

Esiste un luogo nascosto, dietro/dentro la Tokyo che conoscete. Una città fantastica, invisibile, e spietata. Può essere che qualcuno di voi provenga da lì? E perché ha deciso di rimanere, o quanto meno trascorrere molto tempo a Tokyo?

Questa città è circondata da una terra oscura, una sorta di periferia caotica ed oscura. Chi proviene da lì certamente vuole sconvolgere l'ordine conosciuto... è possibile che qualcuno di voi sia uno di loro? Che trama nell'ombra, che gioca su molti fronti?


Vi ricordo che nel gruppo sarà una buona cosa avere valori in conflitto, agende differenti, e molti input, stimoli per creare trama ed 'episodi' interessanti.

- - - -

La tecnologia. Ci sono industrie potenti, in Giappone, e alcune SANNO. Qualcuna sta lavorando su tecnologie per trovare la città nascosta, altre vogliono replicare la forza degli uomini che provengono da lì, altre combattono una battaglia silente contro le creature della Periferia.
Qualcuno di voi ha qualcosa a che fare con loro?




Ultima modifica di Lord Lance il Mar Set 13, 2011 9:30 pm - modificato 4 volte.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Lun Set 05, 2011 4:46 pm

x Matt

Quindi sicuramente come Origine sei "Ricco".
Sappi che questo ti dà:
- Puoi alzare i tuoi Valori: Dovere o Potere (di 1 grado tutti e due, o di 2 gradi un solo Valore)
- Una nuova Distinzione. Raccomandate queste qui:
▼ Cosmopolita (quando hai a che fare con gente non giappa sei avvantaggiato e a tuo agio).
▼ Reputazione di Famiglia (nel bene e nel male il nome della tua famiglia ti accompagna).
▼ Benestante (come prevedibile, hai un bel pò di soldi a disposizione e questo ti aiuta e al tempo stesso ti rende un bersaglio).
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Lun Set 05, 2011 5:50 pm

Giusto per darvi una visione un pò più "ampia", ecco i vari step che il vostro PG dovrà affrontare durante la sua creazione:

ORIGINE
Ricco | Ordinario | Dotato | Strano | Sovrannaturale

GIOVENTU'
Atleta | Normale | Secchione | Isolato | Esemplare

OBIETTIVO
Soldi | Vita intensa | Status | Tecnologia | Paranormale

STRADA
Rischiosa | Dritta e Stretta | Ambiziosa | Sotterranea | Etica

EVENTO CHE CAMBIA LA VITA
Promozione | Tragedia | Manifestazione del Potere | Primo Contatto | Destino


Il "trucco" è che non potete "saltare" da un gradino a quello sotto spostandovi di più di un "posto", es. se siete Ordinario come Origine, potete scegliere Atleta, Normale o Secchione come gioventù. Ma vi seguirò io passo passo.
Solo l'Evento è libero, e quindi lo selezioneremo insieme a seconda di come strutturiamo il PG.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lomimir Mar Set 06, 2011 6:02 am

Sembra simpatica sta roba!
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 45
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  mat Mar Set 06, 2011 6:51 am

Percorso vitae:
Ricco - Atleta - Vita intensa - Ambiziosa - Destino (?)

Qui se ci spieghi qualcosa di più... meglio.

Lord Lance ha scritto:x Matt

Quindi sicuramente come Origine sei "Ricco".
Sappi che questo ti dà:
- Puoi alzare i tuoi Valori: Dovere o Potere (di 1 grado tutti e due, o di 2 gradi un solo Valore)
Puoi spiegarmi meglio la questione "Valori"?
Non mi è ben chiara.
Mettiamo che sono doveroso a 2... che succede poi?
E se ho potere a 0?!

Lord Lance ha scritto:
- Una nuova Distinzione. Raccomandate queste qui:
▼ Cosmopolita (quando hai a che fare con gente non giappa sei avvantaggiato e a tuo agio).
▼ Reputazione di Famiglia (nel bene e nel male il nome della tua famiglia ti accompagna).
▼ Benestante (come prevedibile, hai un bel pò di soldi a disposizione e questo ti aiuta e al tempo stesso ti rende un bersaglio).
Le ultime 2 ci stanno molto bene entrambe.
Per me possiamo anche fonderle in una... tipo: Famiglia potente e benestante (pro: soldi e favori quando serve, contro: bersaglio / rivalità di alto livello / nemici di famiglia)
mat
mat

Numero di messaggi : 141
Età : 45
Località : Segreta
Occupazione/Hobby : Salvare il mondo!
Umore : Con moto ondoso in aumento
Data d'iscrizione : 07.02.11

Scheda del Personaggio
Nome PG: Korgan

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Mar Set 06, 2011 12:10 pm

X Matt: i Valori, nonché altra roba, partono a d4. Se li aumenti salgono a d6, d8 ecc.
Se tu descriverai il tuo Dovere come 'La mia famiglia sopra a tutto', e avrai ad esempio un d8, quando dovrai tirare perché un tuo amico PG vuole mandare a puttane un progetto della tua famiglia, ti opporrai a lui col d8.
Se qualcun altro PG descriverà il suo Dovere come 'Sarò lo scudo dei deboli',allora il suo Dovere sarà molto diverso dal tuo, e naturalmente verrà tirato in ballo in situazioni differenti.
Notate che 'Amore' è un concetto molto più allargato, ad esempio differenti PG potrebbero avere:
- gli amici sono tutto quello che ho / d6
- l'amore rende vulnerabili / d8
- la mia banda è il mio rifugio / d4
- lui è il mio unico amore /d6
- ovunque sarò, la mia famiglia mi accudirà / d10
ecc.ecc.

Ovviamente se avrai Potere a d4, allora vuol dire che al tuo PG non interessa molto guadagnare, o esibire, Potere.

Per la distinzione, scegline una, tanto ne avrai altre da scegliere dopo.

X Ale: è un GdR un pó diverso dal solito, molto adatto x replicare Comics o telefilm, e che punta molto sui rapporti fra i PG. Non so come sarà giocarlo, ti dirò quando lo avremo cominciato...
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Chojin Mar Set 06, 2011 2:57 pm

Mmmm, questa cosa del non poter saltare incide parecchio sul mio personaggio...

Le origini sono strano.
E va molto bene perchè c'è la storia particolare della famiglia, la madre straniera, il padre che muore presto, ecc.
Qui si inserisce il personaggio Samburo, amico dei genitori e figura positiva.

La gioventù, step successivo, è isolato.
E qui si può inserire (non so se ci voleva uno solo o più png) l'altro personaggio cui aevo pensato, ovvero lo stronzo Sasouke.

L'obbiettivo però sarebbe vita intensa perchè il carattere del personaggio era stato pensato proprio così...

per poi seguire una strada dritta e stretta e la manifestazione del potere come evento che cambia la vita.

Diversamente, sarei costretto a passare a Status come obbiettivo... il che non c'entra molto con il personaggio o a Secchione come gioventù, che forse c'entra ancora meno...

Sì, insomma... forse era meglio avere questi schemi PRIMA di pensare ad un personaggio...
Chojin
Chojin

Numero di messaggi : 313
Età : 47
Località : Il piano della Morte, mannaggia al master!
Occupazione/Hobby : uccisioni indiscriminate
Umore : nero
Data d'iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Karas Mar Set 06, 2011 3:05 pm

Allora, d'impatto mi ispira così:

- Origine: Ordinario
- Gioventù: Normale (anche Atleta ci starebbe, considerando che fin da piccolo aiutavo il babbo a lavorare il ferro, dovrei avere un buon fisico...)
- Obiettivo: Soldi (solo per far andare meglio il negozio...) - Vita intensa potrebbe starci?
- Strada: Rischiosa? Dritta e Stretta? Non saprei...qui necessito consiglio...

- Evento che cambia la vita: da decidere.
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Età : 44
Occupazione/Hobby : Gigolò
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Mar Set 06, 2011 6:04 pm

Chojin ha scritto:Sì, insomma... forse era meglio avere questi schemi PRIMA di pensare ad un personaggio...
Come ti dicevo, è un pò tutto in lavorazione. Ma ci sono un paio di elementi importanti:
- niente vieta di "sballare" il salto, se la storia ci sta bene
- niente vieta di modificare un attimo la storia, anche perchè come già scrivevo, bisogna plasmarla intorno all'ambientazione, e soprattutto intorno agli altri PG.

E' inutile che corriamo troppo, perchè ad esempio dovrete poi dirmi se, guardando fra i vari PG, ce n'è uno che avreste potuto incontrare già durante l'Origine del vostro PG, ed aver avuto dei rapporti con lui (amicizia? odio? interessi comuni?). Quindi alcune cose che sembrano già decise nella vostra storia, in realtà sono da limare ancora bene.

Per te Marco, potrebbe starci anche il Paranormale nel 3° step, perchè ad esempio potresti aver stretto un legame con un tizio mai visto prima di allora, che sembra capire bene il tuo disagio, e ha deciso di donarti il suo potere. Per quale motivo?? Non lo sai, e sarà parte dell'avventura.
Da lì, potresti decidere di percorrere la via Sotterranea o Etica.
Per l'evento finale, Tragedia, Primo Contatto o Destino potrebbero andare tutte bene, ma ne parleremo più avanti.


Ultima modifica di Lord Lance il Mar Set 06, 2011 6:13 pm - modificato 1 volta.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Mar Set 06, 2011 6:11 pm

Karas ha scritto:Vita intensa potrebbe starci?
Forse Soldi è meglio, visti come hai detto tu, per aiutare la famiglia, non per te stesso, ma anche Vita non è male: quest'ultima è molto legata al fare lavoretti part-time, passare molto tempo con le amicizie più strette ecc. quindi una vita vissuta "giorno per giorno", e focalizzata su cose concrete.

Karas ha scritto:- Strada: Rischiosa? Dritta e Stretta? Non saprei...qui necessito consiglio...
Rischiosa vuol dire che faresti qualunque cosa pur di ottenere i tuoi obiettivi, rischiando anche molto, Dritta vuol dire che se ben conscio del tuo obiettivo ed eviti di distrarti. In breve posso dirti che, dettagli a parte, con Rischiosa puoi aumentare Gloria o Potere + una Risorsa, con Dritta puoi aumentare Dovere o Amore + una Relazione (di queste cose non vi ho ancora parlato... una cosa alla volta...).

Karas ha scritto:- Evento che cambia la vita: da decidere.
Sì, questo lo decidiamo quando abbiamo un bel quadro di tutti i PG e di quello che sta accadendo.

Speriamo Paolo ci dia una sua idea di PG, così cominciamo ad intrecciare tutti i vostri PG insieme, e vediamo chi può essere amico di chi, chi odia chi ecc.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  TheCrimsonIdol Gio Set 08, 2011 11:48 am

Posso avere origini "molto" soprannaturali?

Essere un esperimento fuggito da laboratorio?
Oppure uno spettro o cose simili?
TheCrimsonIdol
TheCrimsonIdol

Numero di messaggi : 250
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Gio Set 08, 2011 7:44 pm

XPaolo: ti incollo qui sotto un pezzo già 'descritto' da me, giusto per ricapitolare la parte 'sovrannaturale'. Non esistono veri e propri vampiri o spettri, ma sappi che da lì provengono i Tarocchi, che puoi immaginare come uomini speciali, che effettivamente agli occhi di un uomo 'normale' potrebbero essere scambiati per creature leggendarie, quali vampiri, o mannari. Chi proviiene dalla Tokyo nascosta spesso si vede come un nobile, ed esistono più 'famiglie', ma non vorrei approfondire questa parte ora. Infine, chi viene dalla periferia oscura è invece più una canaglia, un 'pirata' moderno, spesso in aperto scontro coi 'nobili', e dotato anch'esso di poteri, spesso più distruttivi o al contrario subdoli.

Comunque vai un pò a ruota libera, caso mai ti fermo io :-)
Oltre all'Origine, il punti fodamentale è: cosa ci fai a Tokyo? Ti vedi fra i buoni, fra i cattivi, ti piacciono gli esseri umani? Hai tue agende personali? O magari ti credi un ragazzo comune, e solo da poco hai avuto la rivelazione della tua origine?


Esiste un luogo nascosto, dietro/dentro la Tokyo che conoscete. Una città fantastica, invisibile, e spietata. Può essere che qualcuno di voi provenga da lì? E perché ha deciso di rimanere, o quanto meno trascorrere molto tempo a Tokyo?

Questa città è circondata da una terra oscura, una sorta di periferia caotica. Chi proviene da lì certamente vuole sconvolgere l'ordine conosciuto... è possibile che qualcuno di voi sia uno di loro? Che trama nell'ombra, che gioca su molti fronti?


Vi ricordo che nel gruppo sarà una buona cosa avere valori in conflitto, agende differenti, e molti input, stimoli per creare trama ed 'episodi' interessanti.

- - - -

La tecnologia. Ci sono industrie potenti, in Giappone, e alcune SANNO. Qualcuna sta lavorando su tecnologie per trovare la città nascosta, altre vogliono replicare la forza degli uomini che provengono da lì, altre combattono una battaglia silente contro le creature della Periferia.
Qualcuno di voi ha qualcosa a che fare con loro?
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  TheCrimsonIdol Ven Set 09, 2011 8:20 am

Lord Lance ha scritto:XPaolo: ti incollo qui sotto un pezzo già 'descritto' da me, giusto per ricapitolare la parte 'sovrannaturale'. Non esistono veri e propri vampiri o spettri, ma sappi che da lì provengono i Tarocchi, che puoi immaginare come uomini speciali, che effettivamente agli occhi di un uomo 'normale' potrebbero essere scambiati per creature leggendarie, quali vampiri, o mannari. Chi proviiene dalla Tokyo nascosta spesso si vede come un nobile, ed esistono più 'famiglie', ma non vorrei approfondire questa parte ora. Infine, chi viene dalla periferia oscura è invece più una canaglia, un 'pirata' moderno, spesso in aperto scontro coi 'nobili', e dotato anch'esso di poteri, spesso più distruttivi o al contrario subdoli.

Comunque vai un pò a ruota libera, caso mai ti fermo io :-)
Oltre all'Origine, il punti fodamentale è: cosa ci fai a Tokyo? Ti vedi fra i buoni, fra i cattivi, ti piacciono gli esseri umani? Hai tue agende personali? O magari ti credi un ragazzo comune, e solo da poco hai avuto la rivelazione della tua origine?

Esiste un luogo nascosto, dietro/dentro la Tokyo che conoscete. Una città fantastica, invisibile, e spietata. Può essere che qualcuno di voi provenga da lì? E perché ha deciso di rimanere, o quanto meno trascorrere molto tempo a Tokyo?

Questa città è circondata da una terra oscura, una sorta di periferia caotica. Chi proviene da lì certamente vuole sconvolgere l'ordine conosciuto... è possibile che qualcuno di voi sia uno di loro? Che trama nell'ombra, che gioca su molti fronti?


Vi ricordo che nel gruppo sarà una buona cosa avere valori in conflitto, agende differenti, e molti input, stimoli per creare trama ed 'episodi' interessanti.

Mi sembra che non ci sia nessuno che provenga dalla periferia oscura. Per variare, vorrei fare che il mio PG provenga da li, ma non avendo idea di cosa sia questa "periferia oscura" non ho molte basi per creare il background. Mi invento una storia da ragazzo jap qualunque?

Nonostante la provenienza, farei il buono, difensore degli "esseri umani".
TheCrimsonIdol
TheCrimsonIdol

Numero di messaggi : 250
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  mat Ven Set 09, 2011 8:42 am

Lord Lance ha scritto:
...
La tecnologia. Ci sono industrie potenti, in Giappone, e alcune SANNO. Qualcuna sta lavorando su tecnologie per trovare la città nascosta, altre vogliono replicare la forza degli uomini che provengono da lì, altre combattono una battaglia silente contro le creature della Periferia.
Qualcuno di voi ha qualcosa a che fare con loro?
Riguardo al mio PG: dimmi tu cosa può esserti più utile per la trama.
Essendo all'interno di una famiglia ricca e potente di Tokyo (praticamente una corporazione, tra l'altro anche bramosa di potere) hai molta possibilità di scelta. Potrebbe essere una di quelle forze che cercano assiduamente questa 'città nascosta' per carpirne i segreti al fine di diventare ancora più potente oppure una di quelle forze che vogliono contrastare la 'città nascosta' per limitarne il potere e mantenersi nella top list delle organizzazioni più potenti.
mat
mat

Numero di messaggi : 141
Età : 45
Località : Segreta
Occupazione/Hobby : Salvare il mondo!
Umore : Con moto ondoso in aumento
Data d'iscrizione : 07.02.11

Scheda del Personaggio
Nome PG: Korgan

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Sab Set 10, 2011 11:56 am

x Paolo: ziochen, avevo scritto un bel post lungo ma il mio netbook se l'è mangiato... Ora mi è passata la voglia di riscriverlo tutto! :-/

Comunque in breve, ok x il tuo PG proveniente dalla Periferia Oscura. Ovviamente sei nato lì, ma poi?
- Sei cresciuto lì, e di tanto in tanto vieni a Tokyo per fare "missioni"?
Oppure:
- Sei stato portato a Tokyo e cresciuto con gli umani, perdendo quasi completamente i contatti con la Periferia... perchè?
Oppure:
- Sei spesso a Tokyo perchè gli umani ti piacciono. Qui hai molti contatti e se vogliamo "amici". Ma che cosa vuoi? Vivere tranquillo la tua vita? Aiutare attivamente gli umani contro quelli della tua razza? Hai una lotta personale contro i Nobili della Città d'Ombra, e vuoi giocare la partita a Tokyo?

In ogni caso, se hai l'Origine Sovrannaturale, guadagni le seguenti cose:
- Un PNG, come gli altri. Chi è? Un altro demone della Periferia che è spesso a Tokyo? Oppure un tuo importante contatto umano? Oppure è una persona speciale - forse la ragione del perchè sei con gli uomini?
- Poi devi aumentare i tuoi Valori, come da regole per gli altri giocatori: per te sono Dovere e/o Verità (e di verità ce n'è tante da svelare, soprattutto se la tua presenza a Tokyo è parte di un mistero, es. abbandonato alla nascita)
- Poi ti becchi la Distinzione Retaggio: Corte del Pandemonio
- Poi ti devi scegliere un'Abilità (il tuo "potere",in futuro potresti guadagnare le altre), fra queste: Adattare il Corpo oppure Forza Inumana, Controllare l’Ombra oppure Adepto del Veleno, Camminare nell’Ombra, Robustezza dei Figli del Pandemonio.
NOTA: ovviamente le Abilità si commentano da sole, non sto qui a descriverle... fanno esattamente quello che pensi che facciano! Very Happy
- Poi devi sceglierti una Distinzione, consigliata fra:
▼ Cosmopolita: descritto in precedenza.
▼ Conoscenza Occulta: hai bonus quando ti è utile una conoscenza avanzata dell'Ombra nell'azione che stai facendo, e puoi metterti nei guai dimostrando di conoscere troppi dettagli rispetto ad un normale umano
▼ Fissato coi Motori: riesci a tirare fuori il meglio dalle macchine e dalla tecnologia umana, e talvolta ti metti nei guai se ti "imbamboli" ad osservarla.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Sab Set 10, 2011 12:09 pm

x tutti: mi piace l'immagine del PG tipo foto come ha fatto il Re nella pagina scorsa. Direi che è un bel modo per immaginarselo.

Poi, il Daniel ha buttato giù un pò di idee, ma per ora sono solo in email, spero che presto si unisca anche lui qui al brainstorming via forum.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Dom Set 11, 2011 3:51 am

Mmmmm... bene bene.
Come per gli altri PG, attendi leggermente, perchè anche se ti sei già fatto tutto il PG in testa, ora dobbiamo "smontarlo" ed integrarlo agli altri.
In ogni caso, il Prof come PNG è forte, ma è un PNG praticamente degli ultimi anni, quindi PER ORA pensa ad un PNG delle tue origini, della tua infanzia. L'oggetto senziente non ci sta molto con l'ambientazione, quindi te lo sconsiglio.
Infine, eccoti qualche dettaglio aggiuntivo sull'ambientazione, così puoi definire meglio la tua storia (ma come ti ripeto, per ora va bene concentrarsi sull'infanzia). Praticamente tutto quello che sai è sconosciuto ai PG "normali" (anche se può essere conosciuto ai giocatori - giocatori e personaggi qui avranno informazioni MOLTO diverse sul mondo - ai giocatori sarà necessario interpretare al meglio il loro PG "ignorando" ciò che in realtà sanno).

Pronto?

- I Nobili abitano la Città d'Oro, la città eterna, non un luogo qualsiasi, bensì Il Luogo. La Città d'Oro è la Capitale dell'universo intero, un luogo sacro e meraviglioso, che occhi e mente non riescono a dimenticare, una volta visitato.
- La Città d'Oro è conosciuta dagli umani come Città d'Ombra, poiché credono che sia una sorta di città nascosta fra le vie di Tokyo. Essi ignorano praticamente ogni dettaglio sulla reale natura della Città.
- La Periferia è immensa. E' una serie di luoghi che circondano la Città d'Oro, flebilmente collegati fra loro da una ragnatela di sentieri di spazio-tempo. La Periferia vive della luce riflessa della Città d'Oro. Per quanto lontano possa essere un luogo della Periferia, le Ombre non diventano mai Buio, poiché un flebile bagliore dalla Città è ancora e sempre presente. Il Buio è il confine esterno assoluto della Città d'Oro (e della sua Periferia), una sorta di Colonne d'Ercole oltre le quali la realtà crolla come un mare che si rovescia in un'immensa cascata verso il nulla.
- La Città d'Oro si estende per molti chilometri verso nord, sud e ovest, in modo regolare ed uniforme, a partire dal Palazzo Reale. Grandi mura e bastioni la difendono dalle intrusioni esterne, e prima di arrivare alla Periferia si trovano prati, e boschi, o altri luoghi di frontiera quasi adagiati alle protettive mura della Capitale Eterna. Un mare senza nome bagna ad est La Città d'Oro, formando un confine naturale.
- Demoni: così si chiamano gli abitanti della Periferia, anche se le loro fattezze nulla hanno da invidiare alla perfetta bellezza dei Nobili - loro fratelli - che abitano la Città d'Oro.
- La Corte del Pandemonio odia i Nobili! Come un infinito luogo di invidia, impotenza, sudditanza e terrore, gli abitanti della Periferia vivono e muoiono nel desiderio di riuscire ad arrivare, un giorno, alla Città d'Oro. Qualcuno si illude di poter essere accettato e vivere alla pari coi Nobili. Qualcuno si crede così furbo da poter resistere nella Città senza mai essere notato, vivendo una vita di clandestinità e di menzogna. I più potenti fra i Demoni anelano la guerra, e la conquista della Città, perché sono certi che l'appartenenza a quel luogo gli sia stata strappata in un remoto passato: verrà un giorno in cui i Nobili saranno deboli, o distratti, e quello sarà il giorno in cui i Demoni torneranno alla Città d'Oro come padroni.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Dom Set 11, 2011 4:04 am

Ps: direi che il tuo primo PNG può essere Natsuko (non importa che muoia, durante la tua storia).
Inoltre la squadra di Demoni al quale eri stato assegnato poteva essere in missione per osservare Tokyo, e trovare eventuali Nobili in viaggio lì. E' risaputo che talvolta i Nobili visitano la terra d'ombra <<< questa cosa è fantastica...... cosa è l'ombra di cosa, in realtà??? ^_____^
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Dom Set 11, 2011 12:49 pm

Bene! Ora che praticamente abbiamo l'Origine di tutti, è tempo di passare alla Gioventù.
Come prima cosa, dovete creare un Luogo. Questo dev'essere un luogo importante nella vostra storia, e sarà probabilmente il 'set' dove si svolgeranno alcune scene del gioco. Potrebbe essere la biblioteca della scuola, un vicolo isolato dove ti ritrova vi con gli amici, casa tua, un bar ... cominciate a pensarci e datemi le vostre idee. Il luogo ha un valore:parte da 2d4,così come il PNG che avete creato nella vostra giovinezza (Origine).

Poi dovete 'congiungere' un PNG o un Luogo che avete creato finora con un altro PNG o Luogo (ovviamente anche non vostro). Questo vuol dire che c'è un legame fra loro, e dovrete spiegarmi in poche parlole qual'è.
Magari i due PNG si conoscono. Sono compagni di scuola, oppure studente e professore, o magari parenti. Si vogliono bene? O non si sopportano?
Oppure il vostro PNG va spesso nel Luogo creato da un altro giocatore. E cosa ci va a fare?

Poi è tempo di far crescere il vostro PG, che guadagna :

Paolo - Isolato : il tuo Luogo di gioventù sale di livello (quindi diventa 2d6) poiché dato che stai spesso per conto tuo questo luogo dovrebbe essere davvero importante. Inoltre guadagni una nuova Distinzione OPPURE aumenti a d6 quella che avevi scelto per l'Origine. Se scegli la nuova (che parte a d4), consiglio: Pungente (rispondi a tono, in modo intelligente e non sopporti chi ti annoia o vuole farti stare zitto), oppure Atento Osservatore (hai sempre un occhio aperto, non sei paranoico ma sei sempre pronto al peggio), oppure Furtivo (ti muovi silenziosamenre, senza farti notare).

Re - Atletico: vedi Mattia

Marco - Isolato: vedi Paolo

Mattia - Atleta: intanto ti ricordo che ci manca il tuo PNG dell'infanzia. Poi, in gioventù, ti becchi una nuova Distinzione. Consigliate: Agile (hai fatto danza, o sei un ginnasta, quindi il tuo corpo risponde a meraviglia, rendendoti agile), oppure Atletico (hai fatto palestra, o un'attività fisica pesante tipo corsa, o nuoto, e il tuo fisico è forte), oppure Arti Marziali (hai fatto pugilato, o karate, o aikido, o quello che ti viene in mente, quindi sei allenato nel combattimento). Infine, devi alzare di livello una Risorsa (cioè un tuo Luogo o un tuo PNG),e poi puoi alzare di livello una Relazione(ovvero conosci uno dei PG ed hai un rapporto più forte con lui - se positivo o negativo lo decidi tu a seconda della tia storia con lui finora) OPPURE una Qualità (ovvero una Distinzione o un'Abilità - che però tu non hai), OPPURE ancora una volta una Risorsa (appena spiegata).

Daniel - secchione? :


IMPORTANTISSIMO
: se a qualcuno va l'idea, propongo un cambio di sesso del PG. Siete tutti maschi, e questo limita un pò alcune situazioni interessanti insite nel giocare un GdR che punta molto alle relazioni fra i PG.
Inoltre, se qualcuno vuole essere molto :) diverso, potrebbe starci anche, ed essere doppiamente interessante.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Karas Mar Set 13, 2011 3:58 pm

Lord Lance ha scritto:Re - Atletico: vedi Mattia
Ok, direi questo: Atletico (hai fatto palestra, o un'attività fisica pesante tipo corsa, o nuoto, e il tuo fisico è forte)
Ci sta bene visto che aiutavo fin da piccolo il babbo a lavorare il ferro in negozio.

Riguardo il Luogo scelgo il negozio di famiglia Enseignes du Roy e a questo punto ci congiungo il mio PNG.
Ma devo descrivere un evento particolare che è successo e che reputo importante?
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Età : 44
Occupazione/Hobby : Gigolò
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Mar Set 13, 2011 8:14 pm

X Re: No, non serve. Dovremo segnare la 'descrizione' della freccia. Ovvero per lei potrebbe essere 'adora il negozio perchè è pieno di oggetti curiosi' oppure 'nel negozio ci lavora un buon amico'.
Poi mi sono accorto che nell'altra pagina avevi pensato a 'Normale' come gioventù. Vedi tu.
Se scegli Normale, puoi prendere Attento Osservatore, Furtivo, oppure Caparbio (guadagni bonus quando fai le cose di testa tua ecc. - gli altri erano già descritti).
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Mar Set 13, 2011 8:23 pm

E mi sa che non hai scelto la Distinzione x la tua Origine. Consigliate sono:
- Bravo ragazzo: vuoi per il tuo look semplice, vuoi per il tuo fascino pulito ecc. a volte bastano poche parole per tirarti fuori dai guai.
- Non sono nato ieri: grazie alle esperienze che hai fatto l'istinto ti guida e ti può evitare rogne.
- Nel posto giusto al momento giusto: il destino vuole che tu capiti al momento più adatto là dove sta succedendo qualcosa, o magari finisci dove gli altri vorrebbero che tu non fossi!
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Karas Mar Set 13, 2011 8:33 pm

Lord Lance ha scritto:Poi mi sono accorto che nell'altra pagina avevi pensato a 'Normale' come gioventù. Vedi tu.
Se scegli Normale, puoi prendere Attento Osservatore, Furtivo, oppure Caparbio (guadagni bonus quando fai le cose di testa tua ecc. - gli altri erano già descritti).
In realtà ero indeciso tra "Normale" e "Atleta", ma alla fine ho scelto il secondo; però ora che ho visto i vari rami del Normale mi sembra più interessante.
Tu cosa consigli?

Riguardo la Distinzione x la tua Origine mi piace questa:
- Bravo ragazzo: vuoi per il tuo look semplice, vuoi per il tuo fascino pulito ecc. a volte bastano poche parole per tirarti fuori dai guai.


PS: i vari aggiornamenti/modifiche le faccio nel primo post (quello dove c'è l'immagine), quindi alla fine fai sempre riferimento a quello.
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Età : 44
Occupazione/Hobby : Gigolò
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Lord Lance Mar Set 13, 2011 8:55 pm

X la Gioventù vai a gusto, non credo ti cambi molto. Fai bene a modificare sempre quel post iniziale, così è come se diventasse la tua scheda del PG e posso controllarla facilmente.

X tutti: vi consiglio di fare come sopra!

Se puoi Re, scrivi anche i nomi di tutti gli altri PG nella tua 'scheda', e piazzaci accanto un d4, ma ad uno metti già un d6. Metti il d6 ad un PG verso cui ti senti attratto particolarmente, nel bene o nel male.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 49
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Karas Mer Set 14, 2011 3:37 pm

Fatto (vedi primo post).
Ho scelto il PG di Mattia come d6 perchè mi sta antipatico, troppo pieno di sè per i miei gusti (il suo PG intendo...)!

Ho fatto altre piccole modifiche, tipo la gioventù l'ho rimessa su "normale", e ho dato un volto anche al mio PNG.
Dai un'occhiata se va bene così o se devo aggiungere dell'altro.
Karas
Karas

Numero di messaggi : 663
Età : 44
Occupazione/Hobby : Gigolò
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

*\\__ Tarots Rumble __//* Empty Re: *\\__ Tarots Rumble __//*

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.