War Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.:\EDEN/:.

3 partecipanti

Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty .:EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Dom Nov 28, 2010 8:19 am

.:\EDEN/:. Titolo13
.:\EDEN/:. Il-mon10
Eden è un mondo molto simile alla Terra del 1500, per semplicità inseriamo ora un elenco delle principali discrepanze tra l'ambientazione di Eden e la realtà storica che verrà ampliato a necessità.

.:\EDEN/:. Spacer10Gran parte dell'Europa è dominata dal Sacrum Imperium, l'impero teocratico che ha soppiantato l'Impero Romano. La struttura dell'impero è feudale; sotto il Papa Imperatore vi sono i Re e via dicendo i vari ranghi nobiliari, la temporalizzazione del potere politico ha portato ad un clima di sospetto ed ipocrisia, per mantenere il potere occorre osare ma chi può osare di infastidire la volontà della chiesa e di Dio?

.:\EDEN/:. Spacer10La Chiesa è fondata sulle testimonianze di 113 Santi Profeti, che poi sono di fatto stati per un periodo della loro vita Papi, veicolo diretto della parola dello Spirito Santo che a loro appare come guida e fonte di sapienza.

.:\EDEN/:. Spacer10Negli ultimi secoli la Chiesa attraverso il potere temporale, economico e il fantasma del Santo Uffizio è riuscita a concentrare sotto il suo dominio tutti i più grandi avanzamenti scientifici e medici, realizzando persino un'utopica città-laboratorio su un'isola al centro del Mediterraneo chiamata Ingenis.

.:\EDEN/:. Spacer10Come narrano le sacre scritture, in seguito alla ribellione degli angeli caduti a Dio, vi fu una terribile battaglia che squarciò cielo e terra, a testimonianza di quella guerra fratricida resta nel cielo notturno di Eden una luna spezzata.

.:\EDEN/:. Spacer10Il nord d'Europa è in mano alle popolazioni barbare suddivise in tribù dominate da un unico Kain, un re-guerriero che conquista il trono non per diritto di sangue ma per diritto di forza. I barbari del nord sono un popolo di tumultuosi predoni che seguono antiche religioni basate sulla paura e la superstizione, per questo sono state lanciate molte guerre sante contro il nord, l'ultima di queste è ancora in corso sebbene piuttosto infruttuosa.

.:\EDEN/:. Spacer10Il nord-africa e la penisola araba sono state unificate da un pacifico consesso di sultani che mirano alla supremazia economica e culturale, malgrado il loro atteggiamento pacifico hanno già dovuto subire aggressioni colonialiste da parte dell'impero che maschera mire economiche con missioni religiose, negli anni questo ha creato un clima di preoccupante tensione.

.:\EDEN/:. Spacer10La scoperta dell'America non è avvenuta, difatti l'unica spedizione che si sia mai lasciata alle spalle le colonne d'Ercole ha avuto un'esito disastroso rivelando al mondo la presenza di quella terra immaginaria e terribile chiamata Gahenna, l'inferno sulla terra (Vedere Luoghi).

.:\EDEN/:. Europa14

.:\EDEN/:. Luoghi10
Qui di seguito un'elenco dei luoghi di importanza cruciale per gli eventi narrati.

.:\EDEN/:. Spacer10Roma: Capitale dell'impero, sede del potere religioso, Roma è una città di rovine e splendori, in cui santità e corruzione danzano in precaria armonia.
.:\EDEN/:. Spacer10Ingenis: La favolosa città delle scienze. Pochi l'hanno visitata e quei pochi parlano di un luogo di meraviglie e segreti che la Chiesa custodisce con grande gelosia.
.:\EDEN/:. Spacer10Porta Inferi: Una roccaforte edificata sullo stretto di Ghibaltar dopo il ritorno della spedizione di Colombo per sorvegliare il confine occidentale delle terre conosciute dalla minaccia dei demoni della Gahenna.
.:\EDEN/:. Spacer10Gahenna: La spedizione di Colombo, o quel che ne rimase, descrive questa terra come un'inferno cangiante dove il paesaggio muta drasticamente di ora in ora in preda a sconquassi e fenomeni innaturali, demoni e aliene pestilenze abitano quelle terre e un'enorme mostro volante ne sorveglia silenziosamente i cieli.
.:\EDEN/:. Spacer10Venezia: Venezia è una delle grandi e prospere Repubbliche Marinare italiane, suppur accorpata all'Impero mantiene un certo margine di autonomia grazie alle rischiose manovre politiche e commerciali del suo Doge. Venezia ospita una grande comunità ebraica che convive in pace nella multiculturalità cittadina sebbene non siano assenti episodi di odio fomentati da nemici politici e religiosi.

.:\EDEN/:. Person10
In questo paragrafo una lista dei personaggi influenti o curiosi incontrati nel corso della storia.

.:\EDEN/:. Spacer10Jacob Neumann: Giovane inquisitore svizzero intenzionato a ricavarsi un posto nella storia.
.:\EDEN/:. Spacer10Gerardo della Riva: Ex-soldato di ventura con un misterioso evento traumatico alle spalle addestrato dal Sant'uffizio come cacciatore di demoni.
.:\EDEN/:. Spacer10Giuseppe Luci: Brillante inquisitore scientifico lucchese.
.:\EDEN/:. Spacer10Teodoro Schiavon: Stampatore e sobbillatore in odore di eresia, è immischiato in diversi cerchi esoterici e rivoluzionari.
.:\EDEN/:. Spacer10Antonio Balsamo: Mondano e affascinante giovane napoletano appassionato di misteri quanto di denari e bel vivere.

.:\EDEN/:. Spacer10Giovanni Della Volta: Eccentrico alchimista e banchiere comasco scopritore del fluido Floggistico, ha cooperato con l'inquisizione per la cattura del cacciatore notturno che perseguitava Venezia.
.:\EDEN/:. Spacer10Patriarca Miloslav Drazic: Patriarca di Venezia, debitore al gruppo per aver liberato la città dal demone e contemporaneamente dai suoi peggiori oppositori.
.:\EDEN/:. Spacer10Leonardo Loredan: Doge di Venezia, scaltro politico e amico del popolo ebraico.
.:\EDEN/:. Spacer10Josef ben Daniel: Rabbino di Venezia, esperto cerusico e erede di segreti medici del suo popolo. Grato al gruppo per aver salvato il ghetto dal linciaggio.


Ultima modifica di Lomimir il Dom Nov 28, 2010 5:44 pm - modificato 13 volte.
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Dom Nov 28, 2010 8:19 am

.:\EDEN/:. Demoni10
Un'elenco degli orrori, degli abomini e dei misteri che il gruppo ha fronteggiato.

.:\EDEN/:. Spacer10Il Cacciatore Notturno: Un demone nero e chitinoso dotato di micidiali artigli e di un'intelligenza analitica basilare. Giuseppe Luci e Giovanni Della Volta lo hanno vivisezzionato conservandone diversi campioni.
.:\EDEN/:. Spacer10Sull'evocazione dei demoni I: Secondo le testimonianze del rabbino di Venezia, un suo predecessore evocò un demone seguendo un'antico rituale, ora perduto, con lo scopo di scoprire la causa dell'infertilità del suo popolo. Ovviamente il demone distorse la richiesta del suo evocatore finendo per massacrare ogni donna non ebrea incinta nel tentativo di individuare discrepanze a livello anatomico, o così si presume.


Ultima modifica di Lomimir il Ven Lug 08, 2011 7:50 am - modificato 5 volte.
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Dom Nov 28, 2010 8:19 am

.:\EDEN/:. Rivela10
Qui segue una lista delle scoperte e delle rivelazioni fatte dal gruppo.

.:\EDEN/:. Spacer10La Colonna di Della Volta e il fluido flogistico: Giovanni Della Volta, eccentrico alchimista comasco ha messo appunto un congegno che estrae dai metalli un fluido luminescente le cui qualità devono essere ancora studiate. La sperimentazione di questo fluido pare aver originato in vaste aree curiosi fenomeni di allucinazione di massa.
.:\EDEN/:. Spacer10Anatomia demoniaca I: I demoni, o per lo meno alcuni di essi, non sono affatto eteree creature spirituali, ma mostri in carne ed ossa per quanto bizzarre quest'ultime siano.


Ultima modifica di Lomimir il Dom Nov 28, 2010 5:44 pm - modificato 2 volte.
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Dom Nov 28, 2010 9:12 am

.:\EDEN/:. Storia10

Venezia, ottobre 1500

Nel settembre del 1500, sotto richiesta del cardinale Todeschini Piccolonimi, un gruppo di inquisitori parte da Roma per raggiungere Venezia, teatro da alcuni mesi di strani fenomeni ed efferati omicidi.
Giunti a Venezia vengono ricevuti dal Patriarca e invitati a svelare il mistero degli omicidi che nel frattempo sta gettando oscure tensioni sulla città. Difatti la locale comunità di monaci armeni, molto vicina alle frange più povere, sta predicando contro il patriarca e il doge per i loro costumi lascivi e l'accoglienza verso il popolo ebraico, da loro ritenuto senz'anima e diabilico.
Un'altro sinistro segno perseguita Venezia, già in due occasioni alcuni cittadini dichiarano di aver visto nel corso di un temporale piovere rane, chiaro segno di punizione divina.
Informati dal capo della guardia cittadina, il gruppo di inquisitori scopre che le vittime sono molte più di quante il popolo sappia, tutte donne gravide nel fiore degli anni.
Nel frattempo ad ogni nuova vittima il clima di intolleranza antisemita cresce e sfocia in diverse aggressioni, il gruppo viene a conoscenza del fatto che un simile evento si era già ripetuto 213 anni prima e aveva portato al massacro di buona parte degli ebrei della città ritenuti allora responsabili dell'evocazione di un demone uccisore.
La comunità ebraica è disperata quando il gruppo si reca ad investigare presso il monastero degli armeni, li, dopo aver inutilmente interrogato il padre superiore scoprono le tracce di alcuni scavi all'interno della cappella di San Jean, fondatore dell'ordine e assunto allo stato di santità per aver cacciato il demone 213 anni prima, che il padre superiore giustifica come riparazioni seguite ad un crollo. Frettolosamente allontanati si imbattono in un giovane ebreo che li stava seguendo, il giovane, sebbene imprudente è armato di buone intenzioni ed è convinto che gli armeni siano in qualche modo responsabili della sciagura che si sta per abbattere sui figli di David.
Grazie ad un diversivo creato dal giovane, il gruppo riesce ad introdursi nel monastero di soppiatto e scopre nella cappella fintamente sinistrata una cripta segreta in cui con ogni probabilità era tenuto prigioniero un demone. Tuttavia, una situazione inaspettata, la scoperta del cadavere della figlia del doge, al monastero per un ritiro spirituale, da modo ai monaci di nascondere la cripta e di addossare la colpa dell'omicidio agli ebrei proprio grazie all'arma del delitto, una rara daga d'osso che il gruppo aveva visto in mano al giovane ebreo ora scomparso.
La situazione precipita e l'indomani vede il ghetto assediato dal popolo inferocito, tornati dal rabbino per raccontare del giovane e della sua sparizione, quest'ultimo in preda alla disperazione rivela che il giovane era un discendente di quel rabbino che 213 anni prima aveva veramente evocato il demone, nel tentativo di svelare il mistero della sterilità che affligge il popolo ebraico.
Il rabbino stesso interpretando una visione apparsa ad alcuni la notte dell'ultimo omicidio inidrizza il gruppo ad un amico alchimista, tal Giovanni della Volta, che dopo un'iniziale reticenza rivela loro il suo intento di catturare e intrappolare il demone con una particolare trappola alchemica di sua invenzione.
Il gruppo coopera con della Volta e, sebbene a rischio di una povera donna, riesce a intrappolare e uccidere la sinistra creatura. In seguito alle indubbie testimonianze e ad attente perquisizioni il padre superiore degli armeni viene consegnato al Sant'uffizio con somma gioia del Patriarca e della popolazione ebraica che si vede libera dalle infamanti accuse che la stavano per condurre alla fine.
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Dom Nov 28, 2010 5:46 pm

Placeholder.
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Sysmin Lun Nov 29, 2010 7:45 pm

Beh dai la donna non era in pericolo di vita ( hemm... ) era tutto calcolato e poi c'era Jacob assieme a lei per cui...
Sysmin
Sysmin

Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Mer Dic 01, 2010 9:25 am

Sto lavorando ad alcune modifiche sul sistema, giuste o sbagliate che siano, intanto ho modificato l'albero e la derivazione di alcune caratteristiche, poi, il sistema dei tiri di opposti sarà determinato dal grado di successo dei tiri delle due parti coinvolte, ma vi spiegherò quando sarà ora...

.:\EDEN/:. Bozzaa10

Enjoy...
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Ven Lug 08, 2011 8:11 am

All'attenzione del reverendo Jacob Neumann e dei suoi affiliati.
Urge che vi dirigiate a Bologna, presso il pio istituto di Santa Maria della pietà, li parlerete con il padre direttore che saprà darvi indicazioni specifiche sul vostro delicato compito. So bene che l'incarico esula dalle vostre usuali mansioni ma la faccenda richiede persone fidate e competenti, vi prego di non attardarvi lungo il viaggio.

Che lo Spirito Santo scenda su di voi e vi benedica.

In fede
Rev. Bernardino Lunati, protonotario apostolico.


Ultima modifica di Lomimir il Mar Ago 16, 2011 7:30 am - modificato 1 volta.
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lomimir Mar Ago 16, 2011 7:15 am

Tra la fine della scorsa "avventura" e il giorno in cui avete ricevuto la lettera qui sopra sono trascorse due settimane, se volete fare qualcosa che ritenete significativo in queste due settimane ditemelo pure.
Lomimir
Lomimir

Numero di messaggi : 516
Età : 43
Occupazione/Hobby : Musica, GDR, MMORPG.
Umore : Perplesso
Data d'iscrizione : 03.11.08

https://www.youtube.com/user/imtoosnob

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Lord Lance Mer Ago 17, 2011 12:13 am

Arrivati a Bologna! Ci hanno mandati in un istituto di igiene mentale.k
Portare uno degli internati a Ravenna! Al porto c'è una nave francese "La Reconquista".
E' Rodrigo Borgia! Il cicciotto ex cardinale è svampato, ed un pò assente. Ha sclerato un pò dicendo che il Papa attuale gli ha ciulato il posto.
Il Duca d'Este sorveglia le strade!?
Quindertole - paese teoricamente isolato per "la peste", ma che dobbiamo andare a visitare per risolvere la magagna dei morti ritornati coi ferri dentro.
Venduta la spada raccattata dal guerriero del Duca. Coin up!
Cinque leoni rossi davanti alla chiesa di Quindertole. Nessun riferimento ad occulto o teologia. La chiesa romanica è sovradimensionata rispetto al villaggio.
Altare profanato. Bibbia con pagina aperta su passi di Santo Matteo. Parla di un sedicente mago che scaccia i demoni, ma in nome di Belzebù, e per questo viene punito.
Un latifondista è stato fra i primi a prendere la "malattia", insieme al prete e alla moglie del dottore, proprietario di una villa fuori dal villaggio.
Arriviamo alla villa, riusciamo ad entrare e barricarci. Controlliamo i morti per essere sicuri che non si avvicinino troppo.
In un camino ACCESO troviamo i resti di un libriccino tipo diario. Manfredi è il prete, Bonifatti è il possidente, Giustina è la moglie del dottore.
Lord Lance
Lord Lance
Admin

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : GdR, manga, belle donne
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://wartales.my-rpg.com

Torna in alto Andare in basso

.:\EDEN/:. Empty Re: .:\EDEN/:.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.